Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: ..pesci strani....maculati...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ..pesci strani....maculati...

    Ciao a tutti!
    Ho due dilemmi che non so come risolvere!
    Parecchi mesi fa ho ricevuto insieme a dei guppy anche questa enorme pesciolona(enorme perchè come minimo è l'uniune di 5 guppy)!Il problema è che non so il nome e quindi nemmeno le caratteristiche!
    Come si vede nella foto è di color chiaro e ha gli occhi tutti rossi!
    Immagine:

    44,05*KB
    Immagine:

    50,87*KB
    Immagine:

    49,28*KB
    Essendo così grossa ogni volta che mi ha partorito mi ha sfornato talmente tanti guppy e così grossi che me ne sono riempito l'acquario.Infatti, essendo già grossi non sono mai stati mangiati dagli altri coinquilini e così sono sopravvissuti tutti.
    Il mio grosso problema è che questa femmina è stata insieme a guppy, neon e pulitori...e per questo non si è mai riprodotta fino a quando ho inserito un maschio di black molly.
    Ora, io non so se sono della stessa famiglia di pesci...sta di fatto che tutte le volte che ha partorito, essendosi accoppiata solo con il black, mi sono nati: pesci come la madre, pesci come la madre con delle chiazzettini minuscole nere, pesci come la madre ma molto maculate di nero, non completamente neri ma cmq molto sprochi di nero.Non so se si vede:
    Immagine:

    33,4*KB
    ora mi chiedo: ma questi piccoli come sono classificabili?Inoltre, a voi è mai successo questo tipo di accoppiamento o no??!!
    Aiutatemi a scoprirlo!
    MIRKO

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Te l'hanno venduto come Guppy ... ma è un Molly.
    La risposta te la sei dato da solo ... "non si è mai riprodotta fino a quando ho inserito un maschio di black molly" ...
    Se noti, ha la pinna allungata lungo la schiena, come i Molly, ed è anche grande come un Molly .. anche se poteva essere una femmina di Guppy da riproduzione.
    Io credo che sia un ibrido di Molly Silver, tipo questo
    Immagine:

    28,63 KB
    E i piccoli saranno simili a questi:
    Immagine:

    21,34 KB
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    La "pesciolona" a mio parere è una femmina albina di poecilia (o molly) velifera.



    Ibridazioni spontanee tra i poecilidi non sono affatto infrequenti; anni fa ho avuto ibridi di guppy con le "nostrane" gambusia.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. Fenomeni strani
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 05-07-06, 01:32 PM
  2. cardellini strani
    Di enzomotore nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-05-06, 06:53 PM
  3. Strani amori....
    Di coriolano nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 03:00 AM
  4. pesci acqua fredda- pesci tropicali
    Di djvale nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-12-05, 02:02 PM
  5. diamantini strani?!
    Di cirippa nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-05-04, 02:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •