Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40

Discussione: Diamantini e Cocorite

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Diamantini e Cocorite

    Salve a tutti! Ho da poco costruito una voliera di 6metri quadrati e 2 metri e mezzo di altezza. Ho inserito le mie 10 cocorite, tra cui 3 coppie già formate e i miei 6 diamantini, 4 maski e 2 femmine. Ho disposto i nidi delle coco vicini l'uno all'altro in un angolo e i nidi a pera in vimini dei diamantini nell'angolo opposto, più lontano ke potevo. Ora ho notato ke le cocorite vanno sui nidi dei diamantini e ci giocano, rompendo a volte i vimini e divertendosi a far cadere l'imbottitura. Quindi mi domandavo come posso fare per riprodurre oltre le coco anke i diamantini nella medesima voliera? Dovrei cambiare i nidi e mettere quelli in plastica invece ke qelli a pera di vimini? In sostanza coco e diamantini vanno d'accordo e nn si infastidiscono ma l'unico problema è ke le coco hanno preso x gioco i nidi in vimini! Come devo comportarmi? grazie 1000 Ciaooo

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    E' una convivenza difficile, al primo segno di insofferenza se le daranno di santa ragione e inutile dire chi avrà la peggio.
    Ti consiglio di tenere cocorite e diamantini separati.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me sembra inopportuno fare convivere due specie così diverse!
    jody :-)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E oltretutto entrambe così prepotenti

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non li separi al più presto, il problema lo risolveranno tra loro...per sempre!
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Io non sarei così tragico!
    E' 7 anni che allevo cocorite e diamantini e più di una volta mi è capitato di farli convivere nella stessa gabbia o voliera e di problemi non ne ho mai avuti.
    Tutt'ora i miei diamantini convivono con cocorite e calopsite tranquillamente.
    L'unica cosa che è praticamente IMPOSSIBILE è che le due specie si riproducano assieme: come hai detto tu Budgies19, le cocorite rovinano i nidi dei diamantini.Anche se fossero di plastica non cambierebbe nulla....continuerebbero a togliere l'imbottitura in eterno non curanti del lavoro dei piccoli diamantini.
    Per cui il mio consiglio è che se vuoi, puoi farli convivere insieme(sempre ponendo attenzione al carattere: infatti, se hai una cocorita particolarmente aggressiva noterai che disturberà alquanto il quieto vivere dei diamantini!)..però PUOI far covare SOLO le cocorite...mentre i diamantini NO!

    Qualche fotina no?!?
    MIRKO

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Cocoli...molto vero quello che dici....per il tempo che dura. Poi un giorno un ondulato per caso becca/spenna un altro ospite...e da lì cominciano i guai. Per gioco; per territorialità; per imitazione (il "divertimento della caccia" lo imparano subito anche gli altri ondulati[V]) fatto sta che quando l'equilibrio si rompe la situazione precipita in tragedia molto velocemente, e fra il becco di un ondulato e quello di un estrilde non c'è partita
    Queste esperienze tristi sono capitate a me anni fa con una coabitazione ondulati/canarini...puntualmente ripetutasi appunto con diamanti mandarino nella voliera di un appassionato che conosco....intendiamoci non sarà magari "obbligatorio" che succeda...ma io non correrei il rischio. Inoltre è un peccato costringere la specie "debole" a vivere sempre stressata dalla "forte" secondo me
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da marcopeluso

    Cocoli...molto vero quello che dici....per il tempo che dura. Poi un giorno un ondulato per caso becca/spenna un altro ospite...e da lì cominciano i guai. Per gioco; per territorialità; per imitazione (il "divertimento della caccia" lo imparano subito anche gli altri ondulati[V]) fatto sta che quando l'equilibrio si rompe la situazione precipita in tragedia molto velocemente, e fra il becco di un ondulato e quello di un estrilde non c'è partita
    Queste esperienze tristi sono capitate a me anni fa con una coabitazione ondulati/canarini...puntualmente ripetutasi appunto con diamanti mandarino nella voliera di un appassionato che conosco....intendiamoci non sarà magari "obbligatorio" che succeda...ma io non correrei il rischio. Inoltre è un peccato costringere la specie "debole" a vivere sempre stressata dalla "forte" secondo me
    Come non quotare cotanta saggezza?
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    [8D][8D][8D]
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Vero.Una volta nella mia voliera un canarino ha ucciso un cardellino...Figuriamoci cosa può fare una cocorita ad un dm...

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. diamantini
    Di emalu nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-06-08, 09:10 AM
  2. diamantini
    Di emmy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 11:21 AM
  3. diamantini
    Di alessandra nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-04-04, 11:59 AM
  4. diamantini
    Di IloveAnimals nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-12-03, 04:54 PM
  5. DIAMANTINI
    Di dadede nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-07-03, 10:52 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •