Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 93

Discussione: e' tempo di birdgardening..

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedrai che ora cominceranno ad aspettare che porti loro il cibo, gironzoleranno intorno alle mangiatoie vuote e ti faranno sentire tremendamente in colpa se non le riempi subito!
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche da me succede così!
    Oggi nuovo avvistamento: ballerina bianca in cortile![8)]
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  3. #83
    Senior Member

    User Info Menu

    bella la ballerina bianca!!! che fortuna!! qua non si vede mai niente di particolare!

    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    Ripesco questo post perchè mi fornì occasione di parlare delle civette che dividono la casa con noi.
    In questi giorni di inizio estate, tutti gli anni, una mattina all'alba si scatena una tempesta di ticchettii indignati di merlo, di versi d'allarme di passero, di qualche insistente volo radente di balestruccio: allora vuol dire che la nuova generazione di civette ha cominciato la sua avventura nel grande mondo, e qualcuna è stata sorpresa, nei primi voli incerti, dalla luce dell'alba, scatenando l'agitazione indignata degli uccelli diurni
    Grossi rischi non ne corrono: i miei Asia, implacabili con gatti e mammiferi in generale, non sono interessati ai pennuti, anzi fanno loro da involontarie ma efficaci guardie del corpo.
    Tuttavia, un lungo giorno d'estate esposte alle contumelie dei pennuti diurni mi sa un po'di gogna medievale per le povere civettine, quindi...
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu



    Immagine:

    53,33 KB

    ...quindi offriamo loro asilo, discreto ed in penombra, fino al tramonto quando le riposizioniamo sul tetto di casa, dove vengono recuperate dai genitori, per la prima ramanzina della loro vita
    Quesa mezza pensione alla rovescia si ripete qualche volta per più giorni, poi le ali si fanno forti e sicure, e le piccole beniamine di Minerva vanno incontro alla vita.
    In bocca al lupo piccole, anzi al gufo
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

  6. #86
    Senior Member

    User Info Menu

    eheh....proprio rapaci splendidi....bello averli nidificanti in casa,
    ciao

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bella la civettina !!!
    (e che bravi voi)




    CHICCHI

    https://www.inseparabile.it/public/fo...232aa4b359.gif

    Nihil enim extra totum est (Fuori dal tutto non esiste nulla) [Seneca]
    Infatti il tutto non esiste ergo esiste solo il nulla (Chicchi)

  8. #88
    Senior Member

    User Info Menu

    BELLISSIMA QUESTA DISCUSSIONE!!!
    io per ora in giardino ho solo merli (che buttano in giro le cortecce delle aiuole) e lucertoline, però mi piacerebbe ampliare le visite, appena scendo mi organizzo!
    chiederò consigli soprattutto per gli insettivori e a marzo piazzeremo anche la bath house.
    Ferplast Dubai 120 da 240 lt avvviato il 24.01.2012 -ILLUMINAZIONE: 220 - 240 v - 50 hz Lamp 2x39w T5 (G5) -TEMPERATURA: 26-28° C-
    -FILTRO: Pratiko 400 - MATERIALE FILTRANTE cannolicchi, spugne e lana filtrante -FONDO: JBL aquabasic,JBL Manado, Dennerle Deponitmix e ghiaino -FERTILIZZAZIONE:una dose di V30 Complete Dennerle ogni 15 giorni -FLORA: cryptocoryne moehlmannii, hygrophila corymbosa siamensis, 2 pogostemon stellatus eusteralis,Alternanthera Reineckii var. Rosaefolia, 3 Anubias Barteri var. Bonsai, . - FAUNA: numero indefinito di Anentome helena, guppy 7 maschi, molly femmine 3 arancio 3 nere e 3 bianche, 5 pesci fantasma, 4 pesci accetta, 2 ancistrus 1 otocinclus ACQUA: 50% rubinetto e 50% osmosi -VALORI:PH= 7.2, KH= 8, GH= 6, nitriti 0, nitrati 0.05. impianto co2 Ruwal Impianto CO2 Super Plus RW Kit 1 + Elettrovalvola.

    Agata coniglietta nana di 13 anni. il 29.06.2010 la mia Puffetta se n\'è andata :-(
    Lea (anche se maschio) roseicollis giallo di 14 anni. il 26.10.2010 il pingu giallo ci ha lasciati :-((

    dal 21.05.2011 NICOLA (mio marito!)

    dal 5.7.2013 tartaruga acquatica (siamo in fase di riconoscimento!)

  9. #89
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marcopeluso ha scritto:

    In questi giorni di inizio estate, tutti gli anni, una mattina all'alba si scatena una tempesta di ticchettii indignati di merlo, di versi d'allarme di passero, di qualche insistente volo radente di balestruccio: allora vuol dire che la nuova generazione di civette ha cominciato la sua avventura nel grande mondo, e qualcuna è stata sorpresa, nei primi voli incerti, dalla luce dell'alba, scatenando l'agitazione indignata degli uccelli diurni
    [...]Tuttavia, un lungo giorno d'estate esposte alle contumelie dei pennuti diurni mi sa un po'di gogna medievale per le povere civettine, quindi...
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Che bel racconto [8)]...e che carina la civetta [^]

    anche nel mio giardino ci sono i merli e le lucertoline ([8)])ma a volte si fa vedere anche l'upupa (spettacolo)e la sera anche dei bei geki...un anno ce n'era uno talmente grosso che per noi era il "coccodrillo" [)]


  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    beata te che vivi dove ci son o i geki da me l'upupa si sta rarefaendo sempre di più[V]

Pagina 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tempo di disinfestazione?
    Di daveliga nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-09-09, 12:06 AM
  2. birdgardening..
    Di antea nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 07:28 AM
  3. tempo di m
    Di fergal nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 06-03-05, 12:26 PM
  4. tempo di accoppiamento
    Di sandger nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-09-03, 10:34 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •