Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: IL CANARINO DI COLORE - Varietà e genetica

  1. #41
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao Giulio, inizio ringraziandoti della esauriente risposta che mi hai dato...
    Nella discussione aperta all' inizio del forum Solnyshko dice...

    "ACCOPPIAMENTI CONSIGLIATI E RISULTATI TEORICI":
    MOSAICO maschio X INTENSO femmina = maschi Intenso portatori di Mosaico e femmine Mosaico.

    Tanto per parlare un pò della mia coppia...
    La femmina è bianco intenso, piumaggio folto e corporatura appena più grande del maschio rosso mosaico. E' pronta per la cova ed ha accettato il soggetto di buon grado, familiarizzando subito e dormendo già vicini sull' astina dalla prima sera
    Non sono un esperto del settore, ma se non sbaglio c'è una discordanza tra quello che hai scritto tu e Solnyshko...
    Oppure i maschi intenso di Solnyshko vengono fuori arancioni come detto da te?






  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è discordante, Solny non ha specificato il colore. Mosaico x Intenso è un accoppiamento cosidetto "da lavoro" xchè non è usuale.
    Roba da allevatori esperti.
    Dopo i post di Solny, ne trovi uno mio, dove mi permetto di suggerire alcune correzioni, leggilo.
    I soggetti bianchi non si possono definire "intensi" ma si definiscono a penna lunga e a penna corta. Il bianco è bianco, e basta.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #43
    Senior Member

    User Info Menu

    I risultati teorici da me citati sono appunto "teorici" e presuppongono comunque un corretto abbinamento dei colori.
    Devi tenere presente un sacco di fattori; ad esempio se accoppiassi, per assurdo un mosaico agata rosso con un giallo (intenso o brinato che sia), quanto da me scritto nei risultati teorici non varrebbe piu' granché.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #44
    Junior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Luigi88 ha scritto:

    &lt;blockquote id="quote"&gt;&lt;font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote"&gt;Citazione:&lt;hr height="1" noshade id="quote"&gt;Messaggio inserito da Giulio G.

    Luigi88, se accoppi bruno X agata nascono tutti nero-gialli (verdi) e i maschi saranno portatori di bruno e agata, sono i famosi passepartout, che con particolari accoppiamenti ti daranno: verdi, bruni, agata e eccezionalmente un isabella.
    Farlo ai nostri giorni, con l'attuale selezione, vuol dire regredire e peggiorare tutti i tipi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    parlo di Bruno e non di nero non si usa + dire nero bruni il bruno è la mutazione ove le melanine vengono ridotte e rimangono le feomelanine La caratteristica principale di questi Canarini è la grande quantità di feomelanina bruna presente sul loro mantello. Il disegno eumelaninico deve essere simile a quello del nero, con la variante che invece di essere nero è di colore bruno ossidato.
    canarina bruna rosso mosaico

    Immagine:

    13,38*KB
    canarino bruno pastello



    Immagine:

    36,4*KB
    [/quote]

  5. #45
    Junior Member

    User Info Menu

    A DIRTI LA VERITà DA INTENDITORE SONO DAVVERO DISGUSTATO DAI COLORI DI QUESTI ESEMPLARI SONO DAVVERO O CESS

  6. #46
    Junior Member

    User Info Menu

    bruttissimo esemplare ne colore ma cm forma e postura davvero bll

  7. #47
    Senior Member

    User Info Menu

    Suvvia non esagerare! Un vero "intenditore" non si "disgusterebbe" mai alla vista di un canarino, anche se il soggetto non si avvicina allo standard del colore. Un minimo di rispetto...
    Ghemon

  8. #48
    Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Incardellato94 ha scritto:

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Luigi88 ha scritto:

    &lt;blockquote id="quote"&gt;&lt;font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote"&gt;Citazione:&lt;hr height="1" noshade id="quote"&gt;Messaggio inserito da Giulio G.

    Luigi88, se accoppi bruno X agata nascono tutti nero-gialli (verdi) e i maschi saranno portatori di bruno e agata, sono i famosi passepartout, che con particolari accoppiamenti ti daranno: verdi, bruni, agata e eccezionalmente un isabella.
    Farlo ai nostri giorni, con l'attuale selezione, vuol dire regredire e peggiorare tutti i tipi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    parlo di Bruno e non di nero non si usa + dire nero bruni il bruno è la mutazione ove le melanine vengono ridotte e rimangono le feomelanine La caratteristica principale di questi Canarini è la grande quantità di feomelanina bruna presente sul loro mantello. Il disegno eumelaninico deve essere simile a quello del nero, con la variante che invece di essere nero è di colore bruno ossidato.
    canarina bruna rosso mosaico

    Immagine:

    13,38*KB
    canarino bruno pastello



    Immagine:

    36,4*KB
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    [/quote]
    A me sembrano carini e soprattutto tenuti bene : sono del 2007 vero ?
    Poi sai ognuno dà il giudizio personale : se io allevo canarini bronzo o rossi intenso non potro' mai dire che un bruno pastello mi piace !
    Se si gira per le varie mostre si vede di molto peggio con punteggio sopra gli 85
    Insieme : fino alla fine. Ciao Stefano

  9. #49
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao, è da poco che mi interesso di canarini, però ne vorrei sapere di più..per ora ne ho due, uno maschio e uno femmina, non so ne di che razza..come faccio a sapere se può funzionare il loro accoppiamento?
    mi potete aiutare??

    Sara

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. tipo canarino di colore
    Di leonida nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 12:12 AM
  2. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 03:30 PM
  3. Colore Canarino
    Di Giallobrinato nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 11:08 AM
  4. gloster x canarino di colore
    Di vitto3@clarence.com nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 11:15 AM
  5. genetica colore cocorite
    Di jody nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •