Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: IL CANARINO DI COLORE - Varietà e genetica

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao giulio il maschio e unbronzo puro semintenso e la femmina e una bruna rosso mosaico pura, dimmi allora cosa uscirebbe fuori ? tra 4 giorni dovrebbero nascere i pulli.
    ACQUARIO: Acquario 30 litri netti avviato il 31/12/2010 filtro esterno terra fertile piante Anubias barteri nana , microsorum , cabomba ,muschio di giava Illuminazione lampada a neon a basso consumo di 11 Watt PESCI: 1 maschio betta splendens veiltail rosso ,4 femmine betta splendens 1 gyrinochelius albino 1 ancistrus ,2 neritine CANARINI: 8 scotch fancy coppia cocorite celeste ala perlata Codice mio allevatore: 55RZ

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao se accoppio un maschio rosso brinato e una femmina rosso intenso che colore usciranno i figli? con chi altro posso accoppiare questi due colori per far uscire un colore altrettando bello?

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao kallon usciranno 50% rossi intensi e 50% brinati anchio ce li ho i rossi e mi anno fatto metà l'uno io o chiesto dei bronzi perche e la prima volta che li accoppio e non sapevo cosa uscisse fuori ma il resto lo so perchè gia mi sono nati dei rossi
    ACQUARIO: Acquario 30 litri netti avviato il 31/12/2010 filtro esterno terra fertile piante Anubias barteri nana , microsorum , cabomba ,muschio di giava Illuminazione lampada a neon a basso consumo di 11 Watt PESCI: 1 maschio betta splendens veiltail rosso ,4 femmine betta splendens 1 gyrinochelius albino 1 ancistrus ,2 neritine CANARINI: 8 scotch fancy coppia cocorite celeste ala perlata Codice mio allevatore: 55RZ

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">gonzy ha scritto:

    ciao giulio il maschio e unbronzo puro semintenso e la femmina e una bruna rosso mosaico pura, dimmi allora cosa uscirebbe fuori ? tra 4 giorni dovrebbero nascere i pulli.

    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Semintenso, che vuol dire brinato, morale della favola, farai dei canarini poco belli, saranno un misto tra brinatoemosaico !
    E' un accoppiamento sbagliato, mai brinato X mosaico.
    Brinato X Intenso - Mosaico X Mosaico.
    Nasceranno tutti bronzo, i maschi porteranno il bruno.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  5. #35
    maurizio 44
    Guest
    Gli accoppiamenti giusti sono:
    mosaico con mosaico; intenso con brinato.Accoppiare un nero con un bruno significa tornare indietro di trent'anni nella selezione. I neri si accoppiano tra loro così pure i bruni. Se non si ha nessuna velleità selettive basta mettere insieme un maschio e una femmina.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    questa e una foto dei due canarini giudicate voi:

    Immagine:

    195,5 KB

    Immagine:

    127,27 KB
    ACQUARIO: Acquario 30 litri netti avviato il 31/12/2010 filtro esterno terra fertile piante Anubias barteri nana , microsorum , cabomba ,muschio di giava Illuminazione lampada a neon a basso consumo di 11 Watt PESCI: 1 maschio betta splendens veiltail rosso ,4 femmine betta splendens 1 gyrinochelius albino 1 ancistrus ,2 neritine CANARINI: 8 scotch fancy coppia cocorite celeste ala perlata Codice mio allevatore: 55RZ

  7. #37
    maurizio 44
    Guest
    Da ciò che si vede nella foto ti posso dire che non è un soggetto adatto alla selezione, sia come tipo di nero che come categoria di colore. Tra l'altro sembra già un miscuglio tra mosaico e brinato. Con queste premesse puoi tranquillamente usare una femmina qualsiasi meglio comunque se intensa

  8. #38
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti e complimenti per lo splendido forum!
    Proprio oggi ho acquistato un canarino rosso mosaico(bellissimo esemplare) per la mia canarina bianca...
    Ho fatto la scelta giusta? Come saranno i figli?
    Grazie

  9. #39
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Luigi88 ha scritto:

    &lt;blockquote id="quote"&gt;&lt;font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote"&gt;Citazione:&lt;hr height="1" noshade id="quote"&gt;Messaggio inserito da Giulio G.

    Luigi88, se accoppi bruno X agata nascono tutti nero-gialli (verdi) e i maschi saranno portatori di bruno e agata, sono i famosi passepartout, che con particolari accoppiamenti ti daranno: verdi, bruni, agata e eccezionalmente un isabella.
    Farlo ai nostri giorni, con l'attuale selezione, vuol dire regredire e peggiorare tutti i tipi.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    parlo di Bruno e non di nero non si usa + dire nero bruni il bruno è la mutazione ove le melanine vengono ridotte e rimangono le feomelanine La caratteristica principale di questi Canarini è la grande quantità di feomelanina bruna presente sul loro mantello. Il disegno eumelaninico deve essere simile a quello del nero, con la variante che invece di essere nero è di colore bruno ossidato.
    canarina bruna rosso mosaico

    Immagine:

    13,38*KB
    canarino bruno pastello



    Immagine:

    36,4*KB
    [/quote]


    Buongiorno a tutti,scusatemi se mi intrometto anche se al momento non ho canarini
    che bella!Immagine, la prima in alto
    Questa canarina l'ho avuta anch'io perchè mi piaceva tantissimo.
    Quando andammo a comprarla mio marito da buon Napoletano non ne era tanto contento per il colore (la sua opinione era che doveva essere giallo o arancione), ma a me piaque tantissimo
    Pensavo fosse un canarino incrociato con un passero!
    Bene, era una femmina e l'bbiamo accoppiata con un maschio giallo oro
    (molto prolifica )6 uova tutti nati e tutti erano rigorosamente gialli come il papà,Molto intelligente, mi riconosceva e stranamente per un uccellino si faceva capire, gli mancava la parola.
    Peccato averla dovuta dare a mio cognato causa trsferimento oltreoceano

  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Danilo77 ha scritto:

    Ciao a tutti e complimenti per lo splendido forum!
    Proprio oggi ho acquistato un canarino rosso mosaico(bellissimo esemplare) per la mia canarina bianca...
    Ho fatto la scelta giusta? Come saranno i figli?
    Grazie
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Ciao Danilo, non è una scelta giusta, per la tua femmina ci voleva un giallo intenso o brinato, secondo il piumaggio della femm. oppure un altro bianco.
    I 2 tipi di canarini bianchi, geneticamente sono dei gialli e non è corretto accoppiare giallo o bianco X rosso, i figli diventano arancioni e rovini entrambi i colori.
    Il mosaico và sempre accoppiato con un altro mosaico.
    Se hai solo una coppia, và bene tutto, così fai esperienza.
    In ottobre comprerai una F. rosso mosaico e un M. giallo, un'altra gabbia e così farai 2 coppie.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tipo canarino di colore
    Di leonida nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-04-10, 11:12 PM
  2. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 02:30 PM
  3. Colore Canarino
    Di Giallobrinato nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 10:08 AM
  4. gloster x canarino di colore
    Di vitto3@clarence.com nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 10:15 AM
  5. genetica colore cocorite
    Di jody nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 04:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •