Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: IL CANARINO DI COLORE - Varietà e genetica

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">S.CORDIALI@ALICE.IT ha scritto:

    Ciao Giulio ma l'immagine che ha caricato luigi del canarino beige , non e' isabella ?E' beige chiaro , o sbaglio ?Perche' lo chiama bruno ?
    Ciao Stefano.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Foto messe da Luigi: nella 1a c'è una femmina nero rosso mosaico,
    nella 2a, a Dx si vede un bruno e a Sx, di schiena, sembra una isabella, sempre che non sia un bruno mutato.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Stefano, nel forum ci diamo tutti del tu, và benissimo.
    Non sono un medico, ho 58 anni e sono in pensione da 6, faccio il nonno e sono 34 anni che mi interesso di canarini, per pura passione.
    Ho 6/7 coppie di gloster.
    Ho letto tutto quello che ha scritto Solnyshko.
    La genetica si capirebbe meglio se si allevassero i soggetti di cui tratta.
    Imparare come si sviluppano gli accoppiamenti, non è difficile, basta entrare nel meccanismo.
    Nei canarini le mutazioni si dividono in tre gruppi, dominanti, recessive e sessolegate-recessive.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Le ho viste sull'altro forum e ti ho risposto.
    Queste non riesco a vederle. Non solo queste, ma tutte quelle con la x rossa!! Sono io che sono scarso con il computer ?
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  4. #24
    Member

    User Info Menu

    Salve a tutti ,
    mi piacerebbe sapere , da principiante ,se e' possibile accoppiare canarini melaninici e lipocromici. Ad esempio :
    bruno x rossa intenso
    nero x rossa intenso
    nero x giallo intenso
    nero bruno a fattore bianco x gialla brinata

    Grazie a tutti
    Cordialissimo

    Insieme : fino alla fine
    Insieme : fino alla fine. Ciao Stefano

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Faresti dei gran pezzati, giusto per allevare e divertirti.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate ma i canarini pure hanno il pedigree? Quelli di cui voi parlate non sono gli stessi che si trovano ai negozi o ai mercatini?
    Mio suocero so dai racconti di mio marito, da bon napoletano usava fare le cove, scambiando gli uccellini con un altro amico appassionato, però mi è parso di capire che questi accoppiamenti venivano fatti per il canto e non per il colore. Poi so che il colore , l'intensità del piumaggio dipendeva da ciò che gli si dava da mangiare.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente tuo suocero, da buon napoletano, allevava gli ibridi di Cardellino X Canarina, detti Incardellati, amatissimi dai napoletani x il loro canto. A Napoli c'è anche il culto x il Cardellino da canto.
    Esistono anche tre razze di canarini da canto, Malinois, Harzer-roller e Timbrado spagnolo.
    Ci sono 4 grandi "famiglie" di canarini, Arricciati, Forma & Posizione Lisci, Colore(canarino comune) e Canto, che comprendono diverse razze.
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

  8. #28
    maurizio 44
    Guest
    I canarini non hanno il pedigree (per fortuna)altrimenti costerebbero chissà quanto e non si sarebbe arrivati alle razze che ci sono ora. Ci sono invece degli appassionati allevatori che selezionano e migliorano la qualità dei soggetti da allevare. Nei negozi si possono trovare anche le razze in purezza, ovviamente sono quei soggetti che vengono tolti dall'allevamento o perchè oramai datati o perchè non sufficentemente tipici da poterci lavorare sopra.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    salve ragazzi un informazione accoppiando un bronzo maschio con una bruna rosso mosaico cosa uscirebbe fuori ? perche li o accoppiati e anno pure le uova e sarei curioso di saperlo grazie aspetto risposte
    ACQUARIO: Acquario 30 litri netti avviato il 31/12/2010 filtro esterno terra fertile piante Anubias barteri nana , microsorum , cabomba ,muschio di giava Illuminazione lampada a neon a basso consumo di 11 Watt PESCI: 1 maschio betta splendens veiltail rosso ,4 femmine betta splendens 1 gyrinochelius albino 1 ancistrus ,2 neritine CANARINI: 8 scotch fancy coppia cocorite celeste ala perlata Codice mio allevatore: 55RZ

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Il M. è intenso, brinato o mosaico ??
    I figli sarebbero così :
    Maschi nero rossi / portatori di bruno (bronzo port. bruno)
    Femmine nero rosse (bronzo)
    Ciao.Giulio G.
    Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tipo canarino di colore
    Di leonida nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-04-10, 12:12 AM
  2. Risposte: 114
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 03:30 PM
  3. Colore Canarino
    Di Giallobrinato nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 13-09-06, 11:08 AM
  4. gloster x canarino di colore
    Di vitto3@clarence.com nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13-03-05, 11:15 AM
  5. genetica colore cocorite
    Di jody nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-01-05, 05:47 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •