Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help!topino

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Help!topino

    è da un paio di giorni che si è intrufolato in casa un topino ..esattamente in cucina,oltre a fare qualche disastro si nasconde in giro i croccantini del cane,non siamo riusciti a vederlo anche perchè deve essere microscopico,visto che abbiamo guardato ovunque.. si nasconde e non sappiamo dove.
    Oggi mio papà va a comprare la colla ..la domanda è questa: è possibile prendere il topino e liberarlo senza farlo fuori?come??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    bisogna comprare una trappola a gabbia, non so come si chiami esattamente, quelle che si chiudono quando il topo entra e tocca l'esca

    non sai quante volte ho cercato di convincere i miei a fare così, ma non mi hanno dato ascolto...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    con una live-trap....

    quelle trappole a gabbietta con sportello a scatto...

    costano pochi euro...(dai grandi ferramenta)..
    guidoreali

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie vi farò sapere!ok allora oggi quando vengono i miei glielo dico, spero che funzionerà anche perchè io sono contraria alla colla.. le live-trap si trovano solo dai ferramenta o anche nei negozi di animali?
    ho un'altra domanda da fare:è vero che una volta liberato il topo conosce la strada e ritorna?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    hai preso il topolino senza fargli male?


    piuttosto ho scoperto che dei topolini girano intorno alle gabbie dei miei gerbilli, per fortuna che sopra hanno tutti una copertura!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    i topini fanno solo disastri meglio catturarli subito una volta ho lasciato la finestra aperta ed è entrato uno e si si è mangiato un mio criceto bugia nn riconoscono la strada ma tu portalo lontano da casa comunque le trappole si comprano anche da negozi di animali....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace per il tuo criceto..
    allora l'altro ieri gli abbiamo messo la live trap ma non c'era entrato,così ieri mio papà ha messo la colla(non quella che li uccide) e l'abbiamo preso e infine l'ha liberato

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Luigi88

    i topini fanno solo disastri meglio catturarli subito una volta ho lasciato la finestra aperta ed è entrato uno e si si è mangiato un mio criceto bugia nn riconoscono la strada ma tu portalo lontano da casa comunque le trappole si comprano anche da negozi di animali....
    oddiooooooooooooooooo
    ma da esserci i topi..dove li tenevi i criceti?????[:0][:0] sono preoccupata
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    il cricetino era piccolino appena svezzato era in gabbia e un sorgio è entrato dalla finestra e se lo è mangiato cioè lo a tirato furoi dalla gabbia

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa hai visto proprio che è entrato un topino e se l'è portato via?
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

Discussioni Simili

  1. problema topino mangiasemi!!!
    Di Tizy nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-01-10, 08:01 PM
  2. Topino e Colla!!!
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-11-09, 03:58 PM
  3. Ho preso un topino!
    Di mari89 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 23-10-08, 09:50 PM
  4. Ho salvato un topino bianco!
    Di scoiattolo nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 01:36 PM
  5. Topino in casa!!!
    Di Nibbler nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-09-05, 11:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •