Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Risultati expò

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Expo nazionale di Massa Carrara

    Cl.Libera maschi
    1°Ecc. e miglior maschio fulvo Charlie

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    bravissimi!!!!
    Stefania, Galahad e Cointreau

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    BRAVO CHARLIE!!!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    [quote]orsa06 ha scritto:

    poi ci sono i cani da buono o da molto buono che prendono eccellente , e ha volte diventano anche campioni, ma questo è tutto un altro discorso. io ho una femmina che non ha raggiunto per mezzo cm l'altezza che prevede lo standard e ,anche se è costuita benissimo, infatti in junior ed in giovani ha sempre vinto , ho smesso di portarla , e poi vedo cani più piccoli di lei diventare campioni di bellezza. quindi sono del idea che il giudizio in expo a volte non corrisponda alla morfologia del cane ma più alla morfologia del proprietario o del conduttore.

    [/quot

    Vuoi dire che ha rilevanza anche da quale all'evatore viene preso?
    Mi spiego: al momento dell'acquisto pur essendoti informata ben bene sulla razza, morfologia ecc, presuppongo che un cucciolo è un cucciolo e pur essendo bello non sai se continuerà ad esserlo anche crescendo. Quindi, quando cresce potrebbe avere dei difetti di atipicitaà Cioè, essere un bel cane ma non da esposizione.
    Allora quando lo acquisti, cosa è preferibile, l'allevatore rinomato o la bellezza del cane: è solo questione di fortuna o bisogna chiedere un soggetto da esposizione?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Allora quando lo acquisti, cosa è preferibile, l'allevatore rinomato o la bellezza del cane: è solo questione di fortuna o bisogna chiedere un soggetto da esposizione?</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Devi cercare un allevatore o privato serio che lavori seriamente, che sappia selezionare, poi se è anche rinomato ok. Però è normale che se vuoi un soggetto da ring lo devi specificare, ci sono magari cani più "predisposti" sotto questo aspetto e non vuol dire che magari anche l'altro non sia da ring. In teoria in una cucciolata di una persona che lavora bene la maggior parte dei cuccioli possono salire sul ring con buoni risultati, ma il fuoriclasse non nasce ogni giorno. Comunque si è bene dire le tue intenzioni, in modo che l'allevatore se vede un soggetto con quel margine in più, magari lo indirizza a te piuttosto che a qualcuno che lo terrà sempre sul divano di casa, e non vuol dire che anche quello non sia un bel soggetto. Questo comunque in linea di massima. Prima di trovare il cane devi trovare la persona in gamba. Inoltre non è male se sai già cosa cercare e cioé se un minimo di occhio e gusto l'hai anche tu.

    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    con il cucciolo è sempre un terno all'otto , nessuno ha la palla di vetro per dirti tra 8 mesi come sarà

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">con il cucciolo è sempre un terno all'otto , nessuno ha la palla di vetro per dirti tra 8 mesi come sarà</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    in parte è vero, in parte non concordo del tutto Al livello di salute, un allevatore o comunque un privato serio, certe garanzie te le da, garanzie che comunque non sono "cucciolo garantito tot giorni", ma un lavoro che c'è dietro.
    Sul livello caratteriale, se selezioni in un certo modo, hai comunque delle sicurezze in tal senso, poi a livello di gestione della cucciolata, seguendola vedrai già il soggetto magari più adatto o meno, per una persona piuttosto che per un'altra (in generale non solo per i cocker).
    da un punto di vista di struttura, la garanzia totale l'avrai si crescendo, ma avendo occhio ed esperienza comunque vedi già un cucciolo promettente piuttosto uno che non lo è.

    Quindi direi piuttosto che la certezza al 100% non c'è, ma dei validi presupposti sul quale basarsi si, come piuttosto è già una garanzia accostarci ad una persona seria.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    sylvia parlavo solo della morfologia non della salute

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sa che in questo post siamo OTperò secondo me, un occhio esperto, a livello morfologico, riesce a vedere anche da cuccioli se è un cane promettente o meno, poi la certezza al 100% la si avrà a sviluppo ultimato.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao a tutti sono nuovissimo ho bisogno di conforto ho aquistato una stupenda cocker americana lo desiderata tantissimo lo iscritta x expo a viterbo e mi sono sentito dire dove vai co sto cane che ha la testa piccola cosa devo fare ignoro totalmente quella s................a io ho moltissima voglia di far vedere che la mia piccola ha moltissime qualita' ora sta alla sua prima e ai giudidi cosa mi dite vi prego sono avvilito
    luca daversa

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. eventi e risultati
    Di golden nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 526
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 06:06 PM
  2. EXPO DI VERONA-ZWERG E PINSCHER RISULTATI
    Di onlypinscher nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 03:46 PM
  3. struvite - risultati
    Di Miss_ETI nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-02-06, 07:10 PM
  4. Risultati manifestazioni
    Di Fabry nel forum BARBONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-02-06, 01:53 PM
  5. Risultati accoppiamento.
    Di citella nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 14-01-05, 07:25 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •