Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: il mio cucciolo russo..alcuni problemi AIUTATEMI

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    il mio cucciolo russo..alcuni problemi AIUTATEMI

    salve a tutti...Sono nuovo ma so già come si usano forum[8D]
    Ho un cricieto russo whinter white.....c'è l'ho da un giorno e mezzo e corre salta scava come un mato
    Però non ha toccato ne cibo ne acqua(tralatro è quella con il becuccio ma lui sa riconoscere che per bere deve succhiare?)
    è normale che non tocchi cibo ne acqua?
    Volevo prendergli una gabbia a due piani e collegarla con tubi ad un'altra che mi hanno dato in regalo..dite che è un pò troppo per un cuccilino?
    Come faccio per avvcinarmi a lui?
    E poi come giochi(intendo fuori dalla gabbia non dentro)mi ispirava molto la sfera...Che ne pensate?quali altri senò possono esere stimolanti per lui?e che ne pensate del "collare"?.....Poi come cuccia c'era in dotazione una casetta di plastica...l'ho riempita rigorsamente di carta scottex(non profumata ecc ecc)dite che si troverebbe meglio in quelle "cuccie" a forma di frutta rosichiabbili o la casetta va più che bene...Non vorrei farei chi pretetende troppo ma vi prego di rispodermi bene ad ognuna delle seguenti domande...GRAZIE MILLE IN ANTICIPO E BUANA DOMENICA
    Io e il mio cricetino siamo scemi uguali XD

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto benvenuto anche la tuo piccolo amico!

    Allora spero di rispondere in modo esauriente a tutte le tu domande.

    Si, i criceti sanno perfettamente dove travare l'acqua e come usare i bavarini, per scrupolo controlla se funziona bene, se l'acqua scende...a volte può capitare che si blocchi la pallina all'interno.
    Seconda cosa...è probabile che lui mangi e bevi, ma che tu non l'abbia visto, sai sicuramente che sono animali attivi soprattutto la notte e magari, essendo da poco con te, si sente più tranquillo la notte da solo. Probabilmente si sarà portato un po' di cibo nella casetta, perciò non lo vedi mangiare.


    Per la gabbia, se quella che ha non è piccola non serve crearne una troppo grande e poi lo sconvolgerebbe fare troppi movimenti in questo momento.
    Per quanto riguarda la casa secondo me quella che hai va bene, io ne ho una uguale e i miei cri ci vivono benissimo

    Per quanto riguarda la sfera...bè è una cosa un po' soggettiva, nel senso che ad alcuni piace ad altri no, io l'ho comprata ma il mio cri sembrava più spaventato che divertito e quindi non l'ho più usata.

    Come avvicinarti a lui? Bè prova con del cibo sulla mano...evita di prenderlo in questi primi giorni se lo vedi spaventato, lascia che sia lui ad avvicinarti ed evita movimenti bruschi all'interno della gabbia...

    Per il momento mi sembra tutto, se hai altre domande siamo quì per risponderti

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille ultima domanda.....è troppo presto x farlo andare sulla palla secondo te?
    Io e il mio cricetino siamo scemi uguali XD

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me si...i criceti hanno bisogno di molto tempo per ambientarsi e sentirsi sicuri, a loro agio...quando si fiderà del tutto di te, verrà in mano senza problemi allora puoi provare.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    La palla è una trappola, non utilizzarla! A te piacerebbe stare chiuso in una sfera, senza la possibilità di contatto con quello che c'è intorno? Io non credo! E poi non dimentichiamo che il criceto per orientarsi utilizza le vibrisse e l'olfatto, con la sfera non ha la possibilità di farlo perchè isola dall'esterno...meglio un bel recinto con dei tunnel! Non acquistare quella prigione! Idem per il collare! Mica è un cane...E' pericolossissimi, basta un attimo e un piccolo strattone per fargli del male...poi, oltretutto, il criceto non ha assolutamente una conformazione fisica adatta per indossarlo, non ha il collo, diciamo! Se vuoi farlo passeggiare, non appena arriverà il momento, compra o costurisci un recinto!

    Per quanto riguarda l'acqua, i criceti bevono pochissimo e magari quando lo fanno tu stai dormendo perchè sono animali notturni Tu comunque controlla sempre che il beverino sia all'altezza goista e non sia inceppato...
    Probabilmente ora è spaventatissimo e gli passa tutto per la testa tranne che mangiare e bere, ti consiglio di lasciarlo in pace per 3 o 4 giorni, si deve ambientare e per questo ci vuole tempo. Magari quando lo vedi sveglio parlagli dolcemente e offrigli qualche semino attraverso le sbarrette, devi conquistarlo!

    Per la gabbia: i criceti più spazio hanno, meglio stanno! Questo è fuori discussuione!
    Ora che il piccolo si deve ambientare lascialo stare, poi quando sarà più tranquillo aggiungi pure un'altra gabbia con dei tubi!
    Anche la casetta va più che bene, se vuoi dargli qualcosa da rosicchiare procurati un legnetto secco non trattato che non sia di Pino o di Cedro!
    | yaya & co.! |

    * i miei angioletti sempre nel mio cuore *

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    E tanti rotoli finiti di carta igienica
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

Discussioni Simili

  1. un uovo e alcuni problemi
    Di loronzo nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 07-12-12, 04:17 PM
  2. alcuni problemi
    Di Jonson nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 14-01-10, 09:43 PM
  3. il mio orsetto russo stà male..... aiutatemi...
    Di alex90m nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-07-08, 10:05 AM
  4. HELP!! Il mio orsetto russo
    Di epicvsfvror nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 09-01-07, 07:33 PM
  5. un consiglio per il mio criceto russo
    Di angy nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-04, 09:34 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •