Pagina 1 di 50 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 500

Discussione: consigli cocker spaniel

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consigli cocker spaniel

    ciao a tutti ragazzi sono nuova di qui...mi sono iscritta dopo aver letto la vostra competenza in materia cocker[:I]
    nella mia vita ho avuto solo uno yorkshire [maschio, taglia media]. Purtroppo dopo quasi 14 anni mi ha abbandonata l'anno scorso, e dopo mesi di sofferenza e tristezza, ho deciso che mi piacerebbe prendermi cura di un cockerino

    ovviamente però non ci capisco nulla. sto leggendo tutti i vostri post per "farmi una cultura" ma mi ci vorrà del tempo[|)]

    dunque sul colore sono determinatissima, lo vorrei fulvo, e qui ho visto tantissime foto meravigliose dei vostri cagnolini...
    sul sesso sono indecisa, l'unica cosa che so è che non potrei mai permettermi di farli figliare, per cui sarei orientata più verso un maschietto.

    vi devo però fare un sacco di domande, e non so da che parte cominciare...considerate che non so davvero nulla di questa razza e vorrei saperne di più per fare una scelta consapevole e soprattutto comportarmi con lui con competenza oltre che con amore...
    allora inizio...

    - i maschi sono tanto più grandi delle femmine?"morfologicamente" presentano evidenti differenze - ovviamente organi sessuali eslcusi?
    - come posso essere sicura che sto acquistando un vero cocker spaniel?
    - è più affidabile recarsi presso un allevamento?
    - fino a che prezzo posso considerarlo "giusto" o cmq onesto?
    - a quanti mesi è giusto che mi venga consegnato un cucciolo, e che requisiti deve avere [non so, vaccinazioni, certificati?]?
    - a livello di pelo, dopo quanti mesi inizia a richiedere cure particolari? ogni quanto dovrei portarlo a toelettare [non avrei mai il coraggio di farlo io...]?