Pagina 1 di 50 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 500

Discussione: consigli cocker spaniel

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    consigli cocker spaniel

    ciao a tutti ragazzi sono nuova di qui...mi sono iscritta dopo aver letto la vostra competenza in materia cocker[:I]
    nella mia vita ho avuto solo uno yorkshire [maschio, taglia media]. Purtroppo dopo quasi 14 anni mi ha abbandonata l'anno scorso, e dopo mesi di sofferenza e tristezza, ho deciso che mi piacerebbe prendermi cura di un cockerino

    ovviamente però non ci capisco nulla. sto leggendo tutti i vostri post per "farmi una cultura" ma mi ci vorrà del tempo[|)]

    dunque sul colore sono determinatissima, lo vorrei fulvo, e qui ho visto tantissime foto meravigliose dei vostri cagnolini...
    sul sesso sono indecisa, l'unica cosa che so è che non potrei mai permettermi di farli figliare, per cui sarei orientata più verso un maschietto.

    vi devo però fare un sacco di domande, e non so da che parte cominciare...considerate che non so davvero nulla di questa razza e vorrei saperne di più per fare una scelta consapevole e soprattutto comportarmi con lui con competenza oltre che con amore...
    allora inizio...

    - i maschi sono tanto più grandi delle femmine?"morfologicamente" presentano evidenti differenze - ovviamente organi sessuali eslcusi?
    - come posso essere sicura che sto acquistando un vero cocker spaniel?
    - è più affidabile recarsi presso un allevamento?
    - fino a che prezzo posso considerarlo "giusto" o cmq onesto?
    - a quanti mesi è giusto che mi venga consegnato un cucciolo, e che requisiti deve avere [non so, vaccinazioni, certificati?]?
    - a livello di pelo, dopo quanti mesi inizia a richiedere cure particolari? ogni quanto dovrei portarlo a toelettare [non avrei mai il coraggio di farlo io...]?

    mi verranno sicuramente in mente altre domande...spero di non seccarvi troppo ma qui siete tutti super esperti e non saprei a chi chiedere...
    graziegrazie

    [:X]

    un saluto a tutti e un grazie a chi mi risponderà[8)]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Io, da "non esperta" ma appassionata e "futura mamma" di un cockerino fulvo maschio posso aiutarti solo su qualche quesito.
    E' sicuramente molto meglio acquistare un cucciolo, non solo di cocker, in un allevamento. Per come la vedo io, mai acquistare un cane in un negozio (non me ne vogliano i commercianti, ma meglio lavorare con oggettistica, mangimi e accessori vari...). Naturalmente un allevamento serio.
    Per portarlo a casa, il cucciolo dovrà avere almeno 60 giorni.
    Infine, credo che il pelo del tuo amico debba essere abituato fin da subito alla spazzola ma la vera toelettatura va fatta a partire dai sei mesi.
    Ora, lascio la parola agli esperti.
    ciao..

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao,io non sono esperta..posseggo solo da 5 mesi un cockerino..il mio primo cockerino..
    Il pelo ho iniziato a curarlo verso i 5 mesi..ma cè chi dice di aspettare ancora un pò...però aveva una frangia alla helvis..e quindi ho preferito toelettarlo. Che io sappia massimo una volta al mese si toeletta..poi logico che chi va in esposizione lo fa piu spesso.
    Il cane è melgio acquistarlo in un buons erio allevamento e non nei negozi che rischi che siano importati e non è il caso. Di solito con il cucciolo ti danno prima e/ o seconda vaccinazione,sverminazione pedigree e il libretto sanitario quando lo vai a ritirare. Minimo il cucciolo deve avere 60 gg però cè chi li consegna anche a 70 gg.Il prezzo varia penso dal soggetto(correggetemi se sbaglio) credo che parta piu o meno dai 700 800 euro.
    Io ti dirò..pensavo che fosse piu impegnativo il pelo di un cocker...può anche darsi che non lo curo a dovere o comunque non lo toeletto come andrebbe fatto..però pensavo fosse peggio. é una razza proprio stupenda.. io ho il maschietto
    mi raccomando però che va spazzolato fin dal primo momento..cosi che si abitui alle spazzole..e io già dopo un mese...gli ho fatto conoscere il phone(dato che lo lavo io a casa)
    Per la differenza maschio e femmina se non erro è che la femmina è qualche cm piu bassa e pesa 1 kg 2 meno del maschio..insomma non cose esagerate
    In piu se vuoi la femmina e non la vuoi fare figliare...secondo me sarebbe meglio sterilizzarla anche per evitare pericoli di tumore o malattie varie alle mammelle utero ecc..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie ragazzi per questi primi consigli[:I]
    immaginavo infatti che l'allevamento fosse il luogo più sicuro in cui acquistare un cucciolo, rispetto ai privati e/o al negozio...

    e purtroppo ero quasi sicura che i prezzi sarebbero stati più elevati... un privato mi ha chiesto, ad esempio, 450 euro.
    l'allevamento andrò a visitarlo in settimana, non so ancora quanto mi chiederanno [nè se in effetti hanno ancora cuccioli disponibili], ma sicuramente sarà di più.
    vi lascio il link dell'allevamento sperando che qualcuno di voi mi possa dire se per caso lo conosce o simili ...mi fareste un gran favore!!

    http://www.animalservice.it/imprese/....asp?imp=7076#

    anche per i 60 giorni allora mi avevano detto giusto
    [il mio povero vecchio yorki ce lo diedero a 40 giorni all'epoca chissà perchè...!?!?]

    per la toelettatura sicuramente lo abituerò alla spazzola e il bagnetto glielo farò io, poi provvederò a portarlo a farsi bello dopo i 6 mesi..leggendo i vostri post mi sono fatta una cultura in materia di "strippare" "non tosare mai il cocker" e cose così ma credo che per le prime volte mi farò aiutare da un esperto che non vorrei fargli male

    ps: quanto spendete all'incirca per fargli fare lavaggio e sistemargli il pelo, tutto completo?

    poi volevo chiedervi anche se usate prodotti antiparassitari... quali? collarino, fialette o spray? ogni quanto li applicate?

    poi ho letto la discussione sul forasacco e mi sono spaventata a mortestarò con mille occhi...

    per quanto riguarda il sesso sono ancora indecisa...

    mia madre è terrorizzata che il maschio venga chissà quanto grande...
    abituata con lo yorkshire - seppure fosse di taglia medio grande x essere uno york - ha paura che il maschio venga molto più grande e meno aggraziato della femmina...

    io invece sono terrorizzata dal non saper gestire le perdite di sangue, i calori,non sono per niente esperta...il maschio lo vedo come necessariamente più "semplice" da gestire, e poi sicuramente vorrei sterilizzarla e mi sentirei tremendamente in colpa nei suoi confronti per questo...

    cmq credo che in settimana farò un salto all'allevamento e poi deciderò... dovrò fare proprio tutto tutto io visto che i miei genitori non se la sentono più di assumersi tutta la responsabilità del cane [pulisci portalo giu dagli da mangiare curalo ecc ecc...] però sinceramente non vedo proprio l'ora

    [:I]

    grazie a tutti!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non lo so...non me la sento di darti pareri negativi. Però non mi piace l'idea di un allevamento che non sia monorazza...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Neppure a me: Ma quante razze tengono?
    50 riproduttori in allevamento, come dichiarano, mi sembrano decisamente troppi!
    Sia chiaro che giudico solo da quanto leggo, assolutamente non li conosco nè di persona nè per sentito dire.
    Ma perchè non ti rivolgi a qualche allevamento affiliato alla società specializzata?
    jody :-)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Vedo adesso la galleria fotografica: tengono un sacco di razze senza alcun nesso (dai pastori ai cani da caccia.... io personalmente eviterei!!!

    Cerca un allevamento monorazza o quasi, non un "produttore di cani"!
    Non voglio screditare nessuno, ma non si presentano certo bene....
    jody :-)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ci capisco niente x questo chiedo a voimio zio ci farà un salto in settimana e mi dirà che ne pensa, lui alleva cani da caccia per cui sicuramente ne sa più di me

    secondo voi perchè "ci perde" un allevamento plurirazza?

    jody che intendi con "allevamento affiliato alla società specializzata"? hai qualche link da passarmi?
    grazie mille
    [:I]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ps: ragazzi che ne pensate di questo annuncio? grazie a tutti

    http://roma.kijiji.it/c-Animali-In-v...QAdIdZ24572439

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    allora per l'antiparassitario assolutamente si. Una volta al mese..io uso fialette..e se necessario profilassi filaria da aprile a novembre circa... e se necessario o se portato in zone endemiche di leshmaniosi collarino scalibor da cambiare ogni 3 o 4 mesi. Io ho fatto fare lavaggio e toelettatura a lex una volta per vedere come fanno...25 euro..poi i prezzi variano. I maschi non sono tanto piu grandi delle femmine..porta tua mamma con te cosi li vede
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 50 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cocker spaniel...dubbi?!
    Di Hydrargirum nel forum SPANIELS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-07-11, 06:56 PM
  2. Cocker Spaniel Inglese
    Di UnicaComeSei nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 09:42 AM
  3. Allevamento Cocker Spaniel
    Di crumpet nel forum SPANIELS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 09:18 AM
  4. perchè un cocker spaniel
    Di millet nel forum SPANIELS
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 01:03 PM
  5. Raduni spaniel, cocker, etc...?
    Di Sylvia nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •