Pagina 40 di 50 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 500

Discussione: consigli cocker spaniel

  1. #391
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi partite dal concetto , che qualche macchia soprattutto nei fulvi esce fuori sempre in una cucciolata, epoi una micchia dove non deve esserci non vuol dire che non sia un cocker

  2. #392
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cockerbracc

    ragazzi partite dal concetto , che qualche macchia soprattutto nei fulvi esce fuori sempre in una cucciolata, epoi una micchia dove non deve esserci non vuol dire che non sia un cocker
    Seguendo il tuo ragionamento, dovremmo quindi accettare anche i cocker fulvi tigrati se morfologicamente corretti.
    Potrei tingere il mio di verde e portarlo in expo come il primo cocker spaniel marziano!
    Saluti a tutti dal cocker verde
    Chi sogna anche di giorno conosce molte piu\' cose di chi sogna solo di notte

  3. #393
    Senior Member

    User Info Menu

    diek non ho detto tigrati ho detto macchiati e non come le mucche

  4. #394
    Senior Member

    User Info Menu

    Akash, ma che fine hai fatto??????? A quest'ora non dovresti aver già portato a casa la tua cucciola??
    Dai, che siamo ansiosi di sapere!!![^]

  5. #395
    Senior Member

    User Info Menu

    A questo punto mi chiedo: Dell'enci non ci si puo' fidare,di molti allevamenti non ci si puo' fidare, dei privati ancora meno, dei pedigree neppure.... vediamo le foto di alcuni " campioni" e qualcuno dice che di cocker ha ben poco..... Ma uno per prendere un COCKER come deve fare?Oltre a tutto quello che gli esperti di questo forum ci hanno ampiamente descritto, spiegato ed anche illustrato(e di questo ne sono grata)un pincopallino che sta decidendo di acquistarne uno ora,cosa deve guardare?Saro'pure una ignorante ma io non l'ho mica capito! Poi a quanto pare le vie per poter imbrogliare le hanno escogitate davvero tutte... Insomma se non sei un'allevatore, a quanto pare,un Ottimo Allevatore,non penso che si riuscirebbe ad avere un Cocker perche' nonostante tu possa chiedere tutta la documentazione possibile,i pedigree, i certificati di esenzione da displasie ed o****patie,ecc. ecc.nonstante tu possa pagare anche tanto il cucciolo, la "fregatura" ci puo' essere sempre! Ma allora che faranno i futuri acquirenti? Porteranno con se' un Luca,una Ally,uno X per garantirsi?Rimango un po' sconcertata ...visto che non ci si puo' fidare propio di niente e di nessuno....Non 'e' da intendersi un'accusa, ne altro, ma solo uno sfogo per capire ancora meglio.

  6. #396
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Dangiuto, capisco lo sfogo è più che comprensibile...certo è che se le persone non avessero fretta di piazzarsi un bel cucciolo in braccio, tutto sarebbe più semplice. Nell'emozione di vedere creaturine dolci e piccole che altro non cercano che di essere spupazzate, ogni eventuale buon proposito va a farsi friggere.
    Io personalmente, privato o allevamento che sia guardarei le seguenti cose:
    1) L'ambiente dove vivono i cani, casa o box, basta che siano igienicamente perfetti/scarterei chiunque ospita una cucciolata in garage ad esempio
    2) Un interrogatorio da parte dell'allevatore per sapere esattamente chi vuole acquistare il cane chi sia, che pensa di fare con il cane, dove deve vivere, bambini, interessi nelle attività cinofile ecc.
    3) Disponibilità a motrare pedigree, certificati per o****patie, lastre delle anche, disponibilità a consegnare anche delle fotocopie
    4) La cessione non prima dei 60gg
    5) La partecipazione ad expo e prove di lavoro anche saltuaria
    6) Il cucciolo deve apparire con gli occhietti puliti, senza croste, le orecchie non devono emanare un cattivo odore, il pancino non deve essere esagerato. Il pelo deve essere lucido e non untuoso, controllerei i denti, la colorazione, il movimento, il livello di attività (attitudine a seguire, attitudine al riporto, dominanza sui fratelli e sul cibo)

    In più, sicuramente non vedrei un allevamento solo, a meno che non abbia scelto una cucciolata in particolare

    tanto per fare un esempio, a me piacerebbe molto un boston terrier. Sono 3 anni che sto cercando, intanto leggo, leggo, leggo, vado alle expo, conosco persone, parlo con allevatori, vedo i cani, vedo i cuccioli, e poi farò la mia scelta sicuramente con un bel pò di esperienza alle spalle

  7. #397
    Senior Member

    User Info Menu

    Perdonami Ally, tu sai benissimo quanto io ti stimi, però tu uno o più cani ce li hai già....Emozionalmente, chi non ha mai avuto un cane e lo ha desiderato per tutta una vita, è forse più fragile....

  8. #398
    Senior Member

    User Info Menu

    beh..devo dire che mi sento "terremotata"..e sto un pochino tentennando..

  9. #399
    Senior Member

    User Info Menu

    Spesso per trovare il cucciolo che fa al caso nostro possono passare mesi e mesi, il punto e non voglio generalizzare, dico solo quello che sento in giro e situazioni che si presentano generalmente, molti voglio il cane e subito, lo vogliono vicino casa e alcuni badano a risparmiare, quindi poi è facile che si incappi in situazioni poco carine. Tra l'altro c'è pure quel gruppo di persone che dicono "pedigree non mi interessa non devo esporre" e si alimenta tutto quel giro che c'è dietro, di gente che "produce" simil-cocker, che comunque vende a prezzi rilevanti.
    Dangiunto diceva alcune cose, il punto non è che non si ci può fidare di tante persone (allevamenti, privati o ENCI) il punto è che uno non deve unicamente fidarsi, perché altrimenti se incontra le persone sbagliate (e può capitare) rischia di farsi prendere in giro, uno prima di prendere un cane deve informarsi, informarsi e ancora informarsi, perché nessuno nasce già con una conoscenza in merito...però scusatemi se uno sceglie una razza e in questo caso il cocker, penso che non sia solo perché lo si è visto ad un amico, al parco, per gli occhi languidi o l'espressione carina, ma per una serie di fattori, o almeno dovrebbe essere così, a quel punto una cosa nasce dall'altra. E poi voglio anche dire che se non ci fossero tutti questi pregiudizi (a livello generico e comunque anche lì bisogna saper valutare) tutti questi pregiudizi sulle esposizioni, forse forse si potrebbe imparar qualcosa e magari avere la possibilità di conoscere qualcuno di esperto nel settore.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  10. #400
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ringrazio Ally e Sylvia per tutte le nozioni che ci danno sempre e sopratutto per i loro pareri da esperti![:1]. Ma non bisogna dimenticare ,pero'che non e'sempre semplice e facile! Per quanto mi riguarda,la scelta dei cocker e' avvenuta perche' da bambina ho sempre sognato un cocker......Era un po' il mio sogno nel cassetto.... e anche perche' forse, un po' caratterialmente ,il cocker mi" assomiglia": un po' testardo,cosi' deciso nelle sue cose,un po' spirito libero,amante delle lunghissime passeggiate all'aperto,allo stesso tempo dolcissimo e coccolone,oltre ad avere un'aspetto tanto,tanto gradevole ai miei occhi che non se ne puo' fare a meno di "strapazzarlo e spupazzarlo"..E' bellissimoooooo!Quando ho deciso per la prima,Mina, la scelta e' avvenuta un po' cosi' per caso ma per la seconda,Sally ho atteso un anno...Volevo il nero focato che non "nasceva" da nessuna parte...Ho chiamato tutti gli allevamenti..Non era una questione di prezzo,ne' di distanza... un giorno poi ho ricevuto una telefonata... ho fatto un viaggio lunghissimo ,in Friuli e dopo aver visionato nel mio piccolo tutta la documentazione che mi pareva necessaria.... tutto era apposto(secondo me),ho deciso:Il cucciolo non era "in offerta"e vi giuro che non ho badato alle spese, i cani erano tenuti bene(poi non so),i genitori anche...Sally da quello che ho letto,visto , sentito ecc. ecc. e da quello che mi hanno detto esperti e' un bel cocker ma.... quella macchiolina sulla canna del muso propio non ci sta'..Senza tenere conto dei grandissimi problemi di salute che ha avuto! Ora sta bene.Noi la amiamo ugualmente.. figurati e' la nostra piccina ma se volessi accostarmi al mondo meraviglioso delle expo non potrei farlo! Vi sembra giusto? Ah... dimenticavo!Ally, il tuo sito e' semplicemente favoloso e i tuoi cani lo sono ancora di piu'! Complimentoni e auguroni per il futuro! Spero solo che di gente come voi al mondo ce ne sia davvero tanta ma sopratutto in Italia!

Pagina 40 di 50 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cocker spaniel...dubbi?!
    Di Hydrargirum nel forum SPANIELS
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-07-11, 06:56 PM
  2. Cocker Spaniel Inglese
    Di UnicaComeSei nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-02-11, 09:42 AM
  3. Allevamento Cocker Spaniel
    Di crumpet nel forum SPANIELS
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-08, 09:18 AM
  4. perchè un cocker spaniel
    Di millet nel forum SPANIELS
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 01:03 PM
  5. Raduni spaniel, cocker, etc...?
    Di Sylvia nel forum EVENTI & AGILITY
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 03:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •