Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35

Discussione: pittbull americano

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    pittbull americano

    scusate.... vorrei avere un pò di info su questa tanto "amata" e "odiata" razza.....
    Ho fatto amicizia in canile con una pitbullina dolcissima ma molti mi dicono di stare attenta visto che per indole sono cani imprevedibili e un pò aggressivi... voi che li conoscete meglio che mi dite???
    Grazie mille!!!
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    arkadinoè il pitbull è una razza dolcissima con gli uomini,per cui non ti far sviare dalle dicerie di chi li consosce solo attraverso i ritagli di giornale.
    Se hai intenzione di portarla a casa ne possiamo poi parlare più approfonditamente per quanto riguarda tanti aspetti

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie Milus....

    tu ne hai uno???
    io al momento non posso adottare un cane visto che non ho ancora la giusta abitazione per ospitarlo.... (casa mia è troppo piccola e non ho nemmeno un balcone!!!!).

    Brenda mi ha preso molto per la sua dolcezza e affabilità e mi piacerebbe darle un pò di svago e amore finche non troverà una famiglia che potrà prenderla definitivamente....
    Purtroppo i pitt bull trovano difficilmente adozione perchè sono ritenuti cani un pò aggressivi e caratteriali...
    Io vorrei i maggiori consigli possibili per poterla fare fidare di me al punto da poterla prendere qualche volta in manleva per una giornata intera senza incorrere in problemi di comportamento visto che io non ho molta esperienza di cani in genere...
    lei con me è dolcissima e si lancia in grandi coccole per cui credo che gradisca la mia compagnia....
    Ti ringrazio per quanto tu possa aiutarmi!!!
    Voglio molto bene a questa pittbullina e vorrei non avere delle stupide paure che possano inficiare una bella amicizia "cane-uomo"


    Vale
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    no arka,non ho personalmente un pit bull,ma li conosco direi sufficientemente bene,visto che ho avuto la fortuna di frequentarne vari per amici.
    Come tutti i cani dei canili,non conoscendo la storia pregressa,è sempre difficile farne un quadro caratteriale completo,e men che meno così a distanza,quindi i primi tempi che ti accompagni,adotti,od esci con uno di questi cani,ci vuole sempre molta prudenza,non conoscendo le sue reazioni di fronte a stimoli particolari ed altri cani.
    Nello specifico del pit bull invece,parlando ovviamente molto in generale,ancor più tenedo presente che la maggiornaza dei cani che si vedono in giro sono dei meticci simil-pit,posso dirti che manifestano un atteccamento ed una dolcezza nei confronti degli esseri umani davvero "commovente",sono dei grandi leccatori di faccia e tendono a ricoprirti di slinguazzate fino allo sfinimento,e questo anche se non può valere con tutti gli esemplari,vale spesso finanche per quei soggetti più difficili che hanno subito maltrattamenti o che sono stati impiegati in combattimenti più o meno organizzati.
    Hanno una notevole predisposizione ad accontentare il padrone,ed imparano in fretta qualsiasi gioco ed esercizio,dimostrando una perseveranza e una caparbietà davvero notevoli.
    Molta più attenzione invece va posta in presenza di altri animali - cani specialmente - perchè se è vero che pit ben socializzati imparano perfettamente la convivenza canina,hanno per indole,genetica e selezione insomma,una aggressività intraspecifica più elevata rispetto alla media delle altre razze.
    Per cui nell'eventualità nascese uno scontro,sono decisamente poco rituali e vanno molto per le vie di fatto,ovvero vanno subito in presa.
    In ogni caso visto che Brenda dimostra tutta questa dolcezza nei tuoi riguardi,penso che potresti tranquillamente provare a farla uscire un pochino,in modo tra l'altro di vedere come si comporta con gli estranei e i cnai che incontrerete

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    con gli estranei è dolce e curiosa.... ma mai minacciosa.... mentre con gli altri cani è una vera attaccabrighe! per cui dovrei sempre prestare la massima attenzione al guinzaglio.... e ai cani sciolti....
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Come cane da guardia non è nemmeno molto indicato oltretutto, non a una gran vigilanza e nemmeno una territorialità spiccata, e non è aggressivo verso l'uomo.

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Confermo tutto, per quanto riguarda il sesso femminile. Non ho mai avuto modo di conoscere maschi ma conosco una femmina spettacolare.

    Veramente una gran leccafaccia!!

    Stai attento, soprattutto se è già grandicella e la prendi in canile, a non lasciarla mai sola con altri animali e nemmeno bambini (non perchè è un pit-bull, ma non si sa mai e non la conosci bene).
    Quando andate a passeggi tienila SEMPRE al guinzaglio!
    Se poi ti ritrovi di fronte un cane slegato oh...se il cane non è scemo gira le chiappe e se ne va...
    Non si vive per lavorare ma si lavora per vivere.

    La razza umana è la peggiore di tutte!

    Do what thou wilt shall be the whole of the law!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se il cane in questione si chiama mastiff, san bernardo, mastino spagnolo, pastore del caucaso, asia centrale, dogue de bordeaux, mastino tibetano, fila, tosa, ecc ecc (la lista è lunga), sarebbe scemo il pit bull a metterglisi contro più che altro.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da milus

    no arka,non ho personalmente un pit bull,ma li conosco direi sufficientemente bene,visto che ho avuto la fortuna di frequentarne vari per amici.
    Come tutti i cani dei canili,non conoscendo la storia pregressa,è sempre difficile farne un quadro caratteriale completo,e men che meno così a distanza,quindi i primi tempi che ti accompagni,adotti,od esci con uno di questi cani,ci vuole sempre molta prudenza,non conoscendo le sue reazioni di fronte a stimoli particolari ed altri cani.
    Nello specifico del pit bull invece,parlando ovviamente molto in generale,ancor più tenedo presente che la maggiornaza dei cani che si vedono in giro sono dei meticci simil-pit,posso dirti che manifestano un atteccamento ed una dolcezza nei confronti degli esseri umani davvero "commovente",sono dei grandi leccatori di faccia e tendono a ricoprirti di slinguazzate fino allo sfinimento,e questo anche se non può valere con tutti gli esemplari,vale spesso finanche per quei soggetti più difficili che hanno subito maltrattamenti o che sono stati impiegati in combattimenti più o meno organizzati.
    Hanno una notevole predisposizione ad accontentare il padrone,ed imparano in fretta qualsiasi gioco ed esercizio,dimostrando una perseveranza e una caparbietà davvero notevoli.
    Molta più attenzione invece va posta in presenza di altri animali - cani specialmente - perchè se è vero che pit ben socializzati imparano perfettamente la convivenza canina,hanno per indole,genetica e selezione insomma,una aggressività intraspecifica più elevata rispetto alla media delle altre razze.
    Per cui nell'eventualità nascese uno scontro,sono decisamente poco rituali e vanno molto per le vie di fatto,ovvero vanno subito in presa.
    In ogni caso visto che Brenda dimostra tutta questa dolcezza nei tuoi riguardi,penso che potresti tranquillamente provare a farla uscire un pochino,in modo tra l'altro di vedere come si comporta con gli estranei e i cnai che incontrerete
    quoto

    cerca di prestare molta attenzione quando incontri altri cani, specialmente se non li conosce.

    per il resto ti darà moltissima soddisfazione averla al tuo fianco

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Martedì sono andata a trovarla in canile e me la sono spupazzata!!!!!!!!!!
    Abbiamo giocato e passeggiato assieme....
    Lei dimostra grande fiducia e soprattutto obbedienza.... mi guarda sempre mentre passeggiamo e quando le dico: seduta! Si siede e aspetta il suo biscottino!!!! Che dolce!!!
    Non puoi farle due carezza che subito si sdraia per terra a pancia all'aria!!! che buffa!!!


    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Lennox, soppresso perchè simile ad un pittbull
    Di Tibetan nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12-07-12, 02:59 PM
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 07:32 PM
  3. testicoli arrossati (era:Pittbull)
    Di babymarvin nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12-04-09, 10:46 PM
  4. american pittbull
    Di Paola68 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 05:33 PM
  5. Akita Americano
    Di Nati Diestro nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 09:04 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •