Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Alimentazione

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Alimentazione

    tengo 2 gabbie cpn 2 coppie.

    nella gabbia A , la Piu grande, ho una femmina albina dal becco rosso, molto particolare, perche sembra un maschio, ed un maschio giiovane di 2 anni, al contrairio della femmina di 4-5...

    nella seconda invece maschio e femmina di 4 anni,


    provvedo alla loro alimentazione con , il miglio classico, miglio arricchito con vitamine, methodine, e lo mescolo sempre con il carbongritt, poiche assoluto non lo mangiano,, poi del pastoncino giallo all'uovo arricchito con fette biscottate sbriciolate e fruttosio puro, il classico buscotto all'uovo, stick di frutta, e poi tengo sempre cicoria fresca e spicchietti di mela,e il lassico osso di seppia....


    sapreste consigliarmi qualcosa che mi manca???? magari sbaglio in qualcosa???? volevo sapere per favore anche perche non so se la alimentazione è giusta...


    in ogni caso, un mio amico, che alleva canarini, e tiene due voliere immense di canarini seemplici e una di canarini inglesi, somministra ai suoi esmeplari del'acqua in cui tiene a mollo dell'aglio, ovviamente per pochi minuti, tipo un 15 -10 minuti. e non sapevo se veramente faceva bene ai volatili anche perche p vero che l'aglio ha proprieta disinfettante, ma non so se fa veramente bene.. volevo un vostro parere....


    io ancora devo sperimentare...


    grazie..

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda i semi, penso che per miglio tu intenda il panìco, cmq da solo non basta.
    Costituisce il grosso dell'alimentazione granivora, ma andrebbe miscelato con altri semi (seppur in dosi molto minori) ad esempio di niger, miglio (quello vero), canapa, scagliola.
    La verdura va somministrata regolarmente, per quanto riguarda il pastoncino e i biscotti all'uovo devi dargliene piccole quantità e massimo due volte alla settimana se non vuoi ritrovarti dei dm obesi, al di là del fatto che possono causare problemi al fegato.
    Stesso dicasi per gli stick di frutta che sono pieni di schifezze e che io abolirei del tutto.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

Discussioni Simili

  1. alimentazione
    Di justerr nel forum RETRIEVERS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-05-12, 10:18 PM
  2. alimentazione
    Di redstefy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 08:44 AM
  3. Alimentazione
    Di armaduck nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-06-07, 07:19 AM
  4. ALIMENTAZIONE OK?
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-12-05, 03:34 AM
  5. alimentazione
    Di silser60 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 20-10-04, 10:46 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •