Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: RUBY..ECCOVI LA FOTO E QUALCHE DUBBIO..

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    RUBY..ECCOVI LA FOTO E QUALCHE DUBBIO..



    Vi ricordate di Ruby?
    Ora ha circa 2 mesi..le do 3 pasti al giorno, piu' semini e frutta..ma non mangia ancora da sola, sgranocchia il panico ma non lo manda giu'..quando mangera' da sola? e' una coccolona, si mette con la testina in giu' e strilla finche' non la coccolo ed e' soddisfatta! sta sulla mano, appena mi vede di mattina, fa "cip" finche' non la metto sulla spalla..[:I]che tenera! Quando sara' indipendente? e quando posso vedere il sesso dal sotto ala? Grazie mille!!
    Chiara

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    e' perlata quindi niente sotoala......... lo saprai alla prima muta il sesso........ se rimane cosi e' femmina se perde la perlatura maskio

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Grazie! Seguiro' il tuo consiglio!
    Chiara

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Se posso, ti consiglio di [u]non affamare</u> per nessuna ragione il piccolo pappagallo.
    Lo svezzamento ha tempi naturali molto lunghi e vanno rispettati sia per il fisico dell'animale sia per il suo equilibrio psicologico.
    Metterlo nelle condizioni di avere fame per mangiare altre cose, significa "abbandonarlo" psicologicamente, creando un'instabilità che nel futuro avrà un costo.
    Inoltre i pappagalli hanno bisogno di sapere che non verrà a mancare cibo ed il osstegno ceh a quell'età si comunica proprio con la nutrizione.
    Porta pazienza e continua con la formula come stai facendo, in quantità tali, sino a che il pappagallo medesimo non tenderà a rifutarla.
    Se osservi che durante l'offerta della formula, che ti consiglio di dare senza forzarlo, l'animale si muove, guarda qua e là e non la prende con volontà, non insistere. Piuttosto dall'altro lato, presentagli una vasta proposta di cibi freschi a disposizione tutto il giorno.
    La ragione di questo consiglio risiede nel fatto che i pappagalli sono animali che nel ciclo biologico hanno il compito di rompere i frutti per seminare piantine nuove, così da necessitare di molta varietà allo stato captivo. Questi sono tutti stimoli formativi che gli permetteranno di non aberrarsi durante la detenzione in gabbia, godendo di sensazioni, gusti, densità e colori differenti nei vari alimenti.
    Inoltre un papapgallo che in questa fase di crescita, in cui sono permeabili alle nuove esperienze e pronti ad apprendere, viene a conoscenza di molti alimenti naturali e freschi, nel futuro non avrà problemi di alimentazione.
    L'alimento fresco è associabile ad una piccola percentuale di cereali biologici crudi, cotti e pochi estrusi bio di ottima qualità.
    I pappagalli passano tre quarti della loro giornata mangiando e scartando, anche se i nostri sono detenuti in cattività mi pare doverso regalare loro questa opportunità con molta varietà di verdure e frutta fresche.
    La qualità di vitamine contenuta nell'alimento fresco non ha pari rispetto alla qualità delle vitamine di sintesi.

    Spero di esserti stata di aiuto.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Perfettamente d'accordo con Nadia!!!!!

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Grazie Nadia!
    Allora continuo cosi'..cmq io non l'affamo, anzi! E poi la lascio fuori come una di famiglia, e' cosi' dolce e tutti a casa le vogliamo un mondo di bene e la trattiamo ome una persona!
    Chiara

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per risponderti alla domanda di come all le calo... a me sembra semplicemente perlato... per la cresta, anche i miei perlati, ce l'hanno così... ma non è proprio gialla... ha qualche piuma grigia... i m iei sono così... poi non so il tuo...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Chiara83

    Grazie Nadia!
    Allora continuo cosi'..cmq io non l'affamo, anzi! E poi la lascio fuori come una di famiglia, e' cosi' dolce e tutti a casa le vogliamo un mondo di bene e la trattiamo ome una persona!
    Bene che tu lasci fuori!!
    Allora approfitta per farlo venire a tavola con voi, reventivamente gli prepari una ciotolina con almeno 14 verdure e frutta differenti (piccolo tocchetti), fai finta di assaggiarli tu mugulando di piacere [:98], e lascia che mangi un poco assieme a voi.
    I pappagalli imitano ali appartenenti al loro stormo, anche da adulti, figuriamoci a questa età: è l'esempio l'arma vincente.

    Grazie per la tua volontà.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quanto è ciccina

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    E' dolcissima...e,Nadia, è bello leggerti nei post dei "pappagallari" di Inseparabile con il grande aiuto della tua esperienza
    \"le emozioni non hanno simpatia per l\'ordine fisso\"
    Yukio Mishima

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cocorita trovata, qualche dubbio
    Di sabryina nel forum PSITTACIFORMI: IL VETERINARIO RISPONDE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-03-11, 06:53 PM
  2. eccovi le foto dei miei compari
    Di ColpoDiCoda nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 11:20 PM
  3. eccovi le foto di neve!!
    Di GiulioPulce92 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 20-12-06, 09:56 AM
  4. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 02-09-05, 07:27 PM
  5. eccovi le foto del mio cucciolo.... Blue
    Di ranocchiettapamelab nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 18-07-05, 08:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •