Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: uova

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    uova

    ciao a tutti.
    a settembre 2009 ho acquistato 2 dm e ultimamente hanno deposto alcune uova in 2 periodi differenti.
    il 26-5, ne hanno deposte 3 lunghe circa come la falangina di un mignolo e si alternano nel nido.
    anche le altre volte facevano così i primi giorni, anche se le uova erano molto + piccole e il 1° uovo è sparito, però nn l'ho ritrovato sul fondo della gabbia.
    ho paura ke questa volta sia come le altre!!!!!!
    mi date qualchge copnsiglio su come assicurargli una prole????

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    a me,propio ieri i miei dm mi hanno deposto il 5 uovo(l'ultimo)e non li disturbo piu,solo poche volte per vedere se va tt bene.non devi spostare la gabbia e devi assicurarti che abbiano acqua e cibo.i dm sono in continua cova e si alternano e ,in quel istante, devi vedere se le uova vanno bene.però appena sono fuori tt e 2 tu devi assere veloce per vedere perchè loro rientreranno subito.cerca di evitare di aprire la gabbia.
    se i tuoi dm hanno fatto la prima covata e iniziano (dopo 20 gg e le uova nn sn buone)la seconda nn ti devi preoccupare per le uova nn fecondate perchè le butteranno loro fuori dal nido.


    ciaooo!!!

    se nn capisci qualche cosa dimmelo!!!!!
    BY Marco bird
    gli animali devono essere trattati come gli umani []

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">marco bird ha scritto:

    nn ti devi preoccupare per le uova nn fecondate perchè le butteranno loro fuori dal nido.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    No. Se cadono fuori dal nido é a prescindere, non sono in grado di capire se un uovo é fecondato o meno.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    a me i miei dm quando hanno iniziato la seconda covata hanno buttato fuori da soli tt le uova non fecondate.
    BY Marco bird
    gli animali devono essere trattati come gli umani []

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie, ma...dato ke è passato un po' d tempo da quando ho scritto, i miei dm hanno deposto altre 2 uova e.....ora nn le covano +!!!!

Discussioni Simili

  1. uova uova uova(aiuto!!!)
    Di roberto.cannone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-11-07, 07:01 PM
  2. Uova uova uova x 3
    Di Lotte nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-07, 01:28 PM
  3. incubatrice per uova e uova finte?
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-11-06, 04:36 PM
  4. uova
    Di frani nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-04-05, 03:43 PM
  5. Uova
    Di luca_pc nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-01-05, 05:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •