Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Cistite

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Cistite

    E' da sabato sera che stava male... Sangue nel vomito e sangue nelle (poche) urine. Era fermo e "duro"... non mangiava e non beveva.
    Domenica mattina abbiamo chiamato mio zio che è veterinario. L'ha portato in ambulatorio e gli ha messo il catetere... Così è riuscito a svuotargli la vescica... Da quel giorno non mangia, non beve e non fa feci. Va avanti a flebo e pipì addosso (senza più sangue)... il catetere gliel'ha già tolto. Ha detto che è cistite.
    Mi fa molta pena... sembra stia peggiorando... è sempre rimasto sdraiato, duro, con il respiro lento e il pelo arruffato e brutto. Da oggi ha la testa anche poggiata a terra... domani mattina, se ci sarà ancora, lo porteremo in clinica.
    Qualcuno ha cose belle da dirmi su questa cosa?
    C'è qualche speranza?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che sia una calcolosi?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualsiasi cosa sia.... 1 minuto fa è morto............................................. ............

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ossignur.....
    Ma 1 era vecchietto?
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace davvero tanto per il tuo micio!!
    E' davvero una pena vederli star male, e l'apparato urinario è il punto debole di tanti gatti...
    Anche il mio soffre spesso di cistite, una ventina di giorni fa lo abbiamo salvato per un pelo operandolo d'urgenza: un grosso calcolo di struvite gli otturava l'uretra...
    Ora è in dieta stretta anti-struvite (solo cibi acidificanti), ma si è ripreso benissimo. Vedendo quanto è allegro e di buona voglia in questi giorni, mi rendo conto quanto dovesse star poco bene prima...
    jody :-)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    No, aveva 3 anni.... L'abbiamo salvato a pochi mesi da una vecchietta che lo teneva sotto un mobile. E' cresciuto con noi, sempre in casa...................
    Sono distrutto...Poi ora, vedere mia sorella che lo accarezza e piange...... è devastante....

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mannaggia....probabilmente c'erano troppe "tossine" nel sangue (tipo urea o altro).
    Porca miseria!!! Fagli una carezzina di addio da parte mia...
    O

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu


    Pazzesco però.. eravamo di qua io e mia sorella a vedere la tele e Beatrice (lui si chiamava Dante) miagolava... Pensavamo fosse chiusa da qualche parte.... invece voleva solo chiamarci.........

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    gio mi spiace...ti stiamo tutti vicini....son cose che succedono e noi facciamo sempre il possibile per i nostri animali...coraggio, consola tua sorella....pian piano passerà, tutti sappiamo quel che vuol dire perdere un amico speciale come sono i nostri gatti o cani...[V]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Gio, mi dispiace tanto...
    Poi così all'improvviso...
    Non credo che fosse una semplice cistite, di solito questa si manifesta con tentennamenti del gatto sulla lettiera e sangue nelle urine, ma non arriva mai un blocco improvviso e non porta alla morte...
    Non so dire nulla della struvite, ma comunque penso che il tuo Dante covasse qualcosa da tempo anche se non lo mostrava...
    Un abbraccio
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cistite
    Di maty78 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-02-12, 03:14 PM
  2. cistite?
    Di ilbernaonline nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 23-04-10, 10:31 AM
  3. CISTITE:COSA FARE?
    Di giulio nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26-10-05, 02:07 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •