Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 88

Discussione: coco "selvatica"

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti!!
    ki ha consigli come nadia, li scriva qua vi prego!
    vorrei ke il mio coco viva il meglio possibile!

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Vale.

    Intanto mi diresti quanto tempo ha la tua coco, dove la tieni (misure gabbia e se sola, a che altezza da terra etc etc...), cosa le dai da mangiare, in quale stanza di casa alloggia.

    Poi inizia ad osservare cosa mangia più volentieri.

    Da quanto tempo la ospiti?

    Attendo cara, ciao [:1]
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    quante domande!
    per prima cosa, l'età nn la so di preciso ma ha il contorno bianco nell'okkio, da poco tempo, il becco nn ha un colore definito. è un ala grigia testa gialla..è solo per ilmomento, ma a dicembre gli prendiamo una compagna..volevo essere sicura ke prima si ambientasse bene..cm gabbia,è una gabba per una cppia di coco, abbastanza spaziosa per lui..
    quando sono a scuola, lo lascio fuori,a terra, dat ke la nstra vicina ne ha una.
    appena torno, lo porto dentro e lo metto nel tavolo all'altezza della mia testa..
    cm mangiare c'è il classic granulato, l'osso di seppia e verdura (ke però nn mangia) e una spiga al miele..
    ho coco da 2 settimane esatte!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da vale-coco

    quante domande!
    Sono domande necessarie per un'anamnesi sensata. Mi spiace di arrecarti disturbo, ma anche questo fa parte della gestione di un animale e ricorda sempre: [u]mente sana in corpo sano</u>. Dobbiamo prima di tutto verificare questo e poi procedere.

    Citazione: ......è solo per ilmomento, ma a dicembre gli prendiamo una compagna..
    Ottima cosa che non resti da solo, fai solo attenzione ad organizzare la distribuzione dei piccoli, perchè prima o dopo li faranno. Affidali solo a persone responsabili. Ne fanno molti....pensaci.


    Citazione: quando sono a scuola, lo lascio fuori,a terra, dat ke la nstra vicina ne ha una.
    Scusami, in che senso "fuori", "a terra"?
    Dove?


    Citazione: appena torno, lo porto dentro e lo metto nel tavolo all'altezza della mia testa..
    cm mangiare c'è il classic granulato, l'osso di seppia e verdura (ke però nn mangia) e una spiga al miele..
    ho coco da 2 settimane esatte!
    Bravissima!! Chiedere informazioni è opportuno farlo prima di prendere un papagallo o qualsiasi altro animale, ma è bello comunque che tu lo faccia appena ospitato l'amico pennuto.

    Vale, la cosa più importante che desideravo sapere, non me l'hai detta però...[:252]: guarda bene, quale ti sembra essere il cibo che preferisce?

    Ciaoooooooo [:104]
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    ..oddo[8)][8)]ke domanda difficile..
    IL PANICO e questo è sicuro..poi la spiga di miele e granelli e semi di girasole!
    cmq fuori sta per la terrazza, e x terra, in terrazza,altezza terra..cioè appoggio la gabbia a terra..ma nn ci passa mai nessuno davantiquindi nn prende paura..

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Premettendo che di pappagalli non sono un esperta...e orma l'ho detto tante volte ..non credo sia difficile quello che chiedi. Come tutte le cose devi avere prima di tutto molta pazienza e non avere fretta, devi insomma rispettare i suoi tempi.
    Quello di cui ha prima di tutto bisogno e' acquistare fiducia nei tuoi confronti..come? con la calma evitando movimenti bruschi, di prenderlo, ecc. e poi con i premi (rinforzo positivo)..se associa alla tua persona esperienze positive sei a cavallo!
    Questo e' il segreto per tutti gli animali..

    Ma lascio la parola a chi ne sa certamente piu' di me...[]


  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Vale, la gabbia non va mai messa a terra, perchè disorienta molto gli uccelli, che invece sono abituati a osservare il mondo dall'alto.
    Per terra si sentono più vulnerabili e perciò hanno paura.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    oki! ho provveduto subito a mettere un tavolino cn le 2gabbie sopra! scusate di tutto e grazie..

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Come dice giustamente Solny, mai mettere in terra una gabbia, i pappagalli oltrettutto sono prede.

    Posiziona la gabbia in un luogo dal quale il pappagallo si possa sentire tranquillo e possa controllare la situazione di casa, magari addossato ad una parete e ad un'altezza tale da sentirsi in grado di controllare con lo sguardo la vita di casa.

    Prendi il panico (il bastoncino al miele non gode dei miei favori perchè è normalmente pieno di polveri e quant'altro) e usalo solo per ciò che ti sto per dire.
    Avvicinati alla sua gabbia pronunciando in anticipo la parola "vuoi?" o "vieni?" o quella che decidi userai sempre per quella situazione. Lascia cadere un pezzo piccolo di panico nella ciotolina a portata della tua mano ma dall'esterno della gabbia e vattene.
    Compi queste azioni lentamente, dai modo al pappagallo di vedere ben ciò che fai e non guardarlo mai direttamente in faccia.
    Quando pronunci la "parola magica", attendi qualche secondo in modo che egli veda bene che hai qualcosa nella mano e che cosa.

    Fai questo per un pò di volte al giorno, diciamo 5/6 (magari dimmi come reagisce il pappagallo alle prime volte), non chiedere altro al pappagallo, non infastidirlo e non obbligarlo con insistenti richieste. Tu capisci ma lui non ancora quello che vuoi da lui, dunque rispettalo.
    Non fissarlo mai, non essere insistente.
    Osserva invece bene come si atteggia col corpo (come mette le penne, la testa, come si muove sulle zampette quando ti avvicini....fammi uno scatto fotografico della sua reazione al tuo avvicinamento)

    Mi racconti tra qualche giorno come procede.
    Quando ti vede, deve sapere che non farai altro che portargli qualcosa di buono e che non lo stressi nè ti imponi e compirà un'associazione d'idee tra una buona cosa e la tua persona.
    Inizia col farlo tu questo lavoro, gli altri di casa chiedi che non se ne occupino per il momento.

    Ciao, attendo.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho un momento di tranquillità sul lavoro, dunque mi permetto di aggiungerti un paio di suggerimenti atti a migliorare la qualità di vita del tuo pappagallo: gli alimenti freschi sono importanti non solo dal punto di vista fisico ma anche da quello psicologico:
    un pappagallo passa molto del suo tempo a mangiare o solo sbecchettare gli alimenti e se con pazienza gli proponi una vasta varietà di scelta (una decina di verdure differenti), avrà molto di cui occuparsi, tra colori, consistenze, sapori differenti, riceverà molti stimoli mentali e prenderà molte vitamine e sali minerali naturali. I pappagalli sono animali così intelligenti!
    Esistono poi sul mercato gli estrusi ma devi comperare quelli biologici e di massima qualità, naturali e senza coloranti e conservanti.


    Poi devi allestire la gabbia in modo che non si annoi, mettendo giochini adatti alla sua specie ma fai attenzione che non contengano pezzi di zinco (catene, corde, campanelle zincate), pena il rischio di vita dell'animale.

    Ciao.

    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. coco
    Di Sten nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-02-10, 12:17 PM
  2. coco
    Di bengalino90 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-04-08, 09:33 PM
  3. coco!!!
    Di Marcolt nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 07:58 PM
  4. Una gattina troppo selvatica!!!
    Di LuckyForever nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-09-07, 10:04 AM
  5. coco
    Di pulce nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 14-03-07, 01:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •