Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 92

Discussione: ne ho combinata un'altra! ho ucciso un animale!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    hai fatto bene, inutile fare falsi moralismi, certo un pò dispiace

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo che essendo la vipera un animale pericoloso per noi e per i nostri animali sia davvero difficile conviverci, e se non si è esperti penso sia anche abbastanza difficile riuscire a catturarla senza danni per nessuno. Con i biacchi in qualche modo siamo sempre riusciti a sbarazzarcene in maniera indolore per tutti, con conseguente liberazione molto lontano da noi, con le vipere intorno casa credo che mi sarei comportata come Guido. Ciò non significa che vado in giro nei boschi a ucciderle per divertimento come fanno in tanti, ma davanti casa sinceramente "mors tua vita mea

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    io sapevo che le vipere sono molto timorose dell'uomo e che appena sentono forti rumori attraverso le vibrazioni del terreno,scappano!!
    mordono solo quando si sentono "imprigionate",messe alle strette!
    E poi hanno una funzione indispensabile in natura dato che si nutrono di topi...anche più grossi del simpatico topolino di campagna.
    Certo è che anche a me fanno paura per via dei cani...
    se un giorno ne incontrassi una,mi girerei e prenderei un'altra via.Se dovessi ucciderla per difendere i miei cani da un pericoloso attacco,non ci penserei due voltereferisco la loro vita a quella della vipera.Fatto sta che è un animale che ha diritto di stare al mondo come tutti(tranne le ZANZARE!!!)

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè..Guido, che dire...secondo me, dato il pericolo(le vipere sono pericolosissime e non è vero che si spaventano e scappano, quelli sono i serpenti neri! anzi le vipere non si tirano in dietro ma tendono ad attaccare) hai fatto bene.
    L'hai vista come un pericolo ed è giusto che tu abbia difeso te stesso e la tua famiglia

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    non è vero che si spaventano e scappano, quelli sono i serpenti neri! anzi le vipere non si tirano in dietro ma tendono ad attaccare) hai fatto bene.


    Dadà,non discuto l'atteggiamento...se l'ha uccisa avrà evidentemente visto il pericolo imminente,però,ad onor del vero ti posto questo:
    "Le persone che ogni anno perdono la vita in seguito ad un morso di vipera, si contano sulle dita di una mano, tant'è che sono più frequenti le morti per punture di api; perseguitato per secoli a causa del suo veleno, questo rettile morde solo se molestato o calpestato, e fugge sempre al minimo rumore. In seguito alla rarefazione delle vipere, in molti luoghi si è visto aumentare a dismisura il numero di roditori, con conseguenze immaginabili. Protetta!

    Scheda a cura di Francesco Balbini" e preso da qui:http://www.serpenti.it/rettiliita/viperaaspis.htm


    ciò non toglie che a me fa paura ma solo ed esclusivamente per i miei cani!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Ieri il gatto "del condominio" (ognuno lo chiama a modo suo, Gigio, Mingoun ...), è arrivato con una bisciolina ancora viva, mio padre gliel'ha presa e l'ha liberata tra l'erba.
    Ma era una bisciolina innoqua!
    C'è differenza!
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo hanno il diritto di stare al mondo, non si discute, ma se creano pericolo per me o i miei animale stando in un ambiente che non è il loro le tolgo di torno....comunque la vipera è timida per natura, non attacca se non sente un pericolo da cui veramente non può fuggire. Dove vivevo prima in campagna ce ne erano parecchie, ma non ne ho mai viste, perchè non amano stare all'aperto, mentre mi imbattevo quotidianamente nei biacchi che sono dei gran "casinari". Non fanno niente ma soffiano e si mettono pure sulla difensiva

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    mai ucciso volontariamente un animale in cui sono incappata (anzi: si, le zanzare!): se innocuo e maneggiabile lo "salvo" e libero altrove, se pericoloso scappo o giro al largo.

    Un sacco di volte sono girata al largo di vipere (mia madre: "scappa di traverso in salita 'che loro non riescono!")

    Ma qui si pone un problema anche di sicurezza e ignorare la situazione non era possibile, però... come si fa a "salvare" una vipera?
    Intendo: se non sei un esperto'? Forse si potrebbe imprigionarla sotto un cestino capovolto con un peso sopra e poi chiamare ... chi?


    (Salvo: non è che stai facendo il troll, vero?)

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da spartaco

    (Salvo: non è che stai facendo il troll, vero?)
    Eh???

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Adesso lo so che mi aggredirete, ma io non credo che ce l'avrei fatta ad ucciderla...
    Non riesco ad uccidere nemmeno le zanzare, figuriamoci una vipera!
    Con questo non condanno chi l'ha fatto, riconosco che fosse un pericolo per le persone e gli animali di casa...
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. alla fine ne ho presi 2
    Di iem2007 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 10:20 PM
  2. L'ho fatto! ho abbandonato un animale!
    Di guido reali nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 01:30 PM
  3. Ho trovato un altra dm
    Di marypollon nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-09-06, 02:39 PM
  4. io ne ho uno solo
    Di bofe10 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-08-05, 09:57 AM
  5. Ho due cricetine, e una morde l'altra!
    Di Giuliettina nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-03-04, 01:23 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •