Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 50

Discussione: Raccogliere pupù

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Raccogliere pupù

    Ciao!
    Vorrei parlare di un problema che tutti i proprietari di cani che vivono in citta (o chiunque debba portare fuori il cane per fare i bisogni) si sono sicuramente posti.
    Voglio fare una premessa...
    Quando il mio Rolly era piccolino non avevano ancora costruito aree atrezzate per portarlo a fare i bisogni..dopo un paio di anni hanno deciso di creare piccole zone con un pò di giardino dove poter portare i cani a fare pipì e pupù, in modo da non sporcare le città.
    "Bene!!" ciò che ho detto e da brava padrona ho portato Rolly in questa area...c'è andato 2/3 volte nel giro di 1 settimana...e walà...gli ho trovato addosso 2 zecche (aveva naturalmente il frontline), sicuramente le aveva prese lì perchè in quella settiamana non lo avevo portato ne in campagna o nei fiumi o comunque in posti dove potevano esserci zecche. Da allora ho deciso di non portarlo più...inoltre tutte le volte che passo li da vanti c'era sempre una puzza paurosa di caccha e pipì...anche se "puliscono" la zona. [xx(]
    Di conseguenza non volendolo, anzi non potendolo portare in quelle aree lo porto in citta...cerco di non fargli fare la pipì in posti poco consoni (come vicino ai portoni, nei giardinetti pubblici, etc..) e per quanto riguarda la pupù la raccolgo sempre, SEMPRE, anche se la fa 3 volte in un solo giro e anche se è molla come un fico (scusate...non è un bel argomento, ma voglio dire che non sono una di quelle che lascia degli str_on_zoni sui marciapiedi )[V]
    Già un paio di volte mi è successo che delle persone mi hanno rimproverata dicendomi che lo dovrei portare nelle aree apposite (naturalmente sempre scocciate e incavolate); una volta aveva fatto 2 volte la pupù nel giro di 4 mt (aveva un po' di dissenteria) e la terza volta stavo aspettando che finisse tranquillamente di falra tutta quando mi sento chiamare dell'altro lato del merciapiede...era un signore anziano che mi urlava "quello non è il posto per fargli fare la m...a ci sono le aree" e aggiungo in modo molto arrogante...
    Io gli ho detto che la raccoglievo e ho tirato fuori dal mio marsupio la carta per per raccoglierla e buttarla nel bidone.
    Naturalmente queste cose non succedono a mio padre...nessuno o quasi mai gli ha contestato il fatto di portare il cane in giro.
    Lo fanno con me perchè mi vedono "piccola" e quindi credono di potermi "insultare"?
    Io questo non lo so però so di essermi sempre comportata bene...
    Bene, finalmente arrivo alla domanda: come vi comportate voi nei riguardi di pipì e pupù?? Vi è mai capitato che qualcuno vi trattasse male proprio perchè portate a spasso il cane (come tutti sanno loro devo pur farli i bisogni)?
    Nelle vostre città o paesi come funziona?
    PS: Naturalmente i giardini pieni di cartaccie, bottiglie di vetro e plastica non fanno così schifo quanto un cane che gironzola per le vie di una citta
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    effettivamente è la solita situazione italiani dove per colpa dei maleducati si vieta una cosa a tutti.
    io pulisco dove fanno pupù i miei cani e spesso visto che ho il sacchetto in mano pulicsco anche quella degli altri così evito che imiei prendano malattie o si sprorchino.
    e hai ragione che se la prendono con i "ragazzi" che magari sono gli unici che hanno un pò più si sale in zuca mentre ho visto signore con i loro toy che non pulivano mai.... e io mi son tolto la soddisfazione di riprenderle, in modo educato e costruttivo.
    comunque io quando qualcuno rompe sai che faccio? me ne sbatto perchè son soprattutto anziani che non sanno come ammazzare il tempo quindi piuttosto che rispondere mi faccio i fatti miei consapevole di essere nel giusto.
    ciao
    Tudi nanetto di 4 anni
    Zero whippet di 4 mesi

    http://b1.lilypie.com/VKogp2.png?r=d5ec972
    preview image

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    a me hanno sgridato per la pipì!!!!
    "Mo' glielo lego, signora!" ho risposto!!!!

    qui è pieno di negozianti col cagnolino, e loro non raccorlgono MAI
    siamo stati in 2, nel mio palazzo, a farglielo notare e il risultato? ad entrambi ci hanno bucato le gomme dell'auto!
    BASTXXDI!

    Lasciamo stare va...
    http://img515.imageshack.us/img515/3268/firmayd9lr7.gif
    http://nelsoncocker.wordpress.com/

    Entri in una certa quota di follia quando sposi una persona che possiede animali.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da berre87

    Ciao!
    Vorrei parlare di un problema che tutti i proprietari di cani che vivono in citta (o chiunque debba portare fuori il cane per fare i bisogni) si sono sicuramente posti.
    Voglio fare una premessa...
    Quando il mio Rolly era piccolino non avevano ancora costruito aree atrezzate per portarlo a fare i bisogni..dopo un paio di anni hanno deciso di creare piccole zone con un pò di giardino dove poter portare i cani a fare pipì e pupù, in modo da non sporcare le città.
    "Bene!!" ciò che ho detto e da brava padrona ho portato Rolly in questa area...c'è andato 2/3 volte nel giro di 1 settimana...e walà...gli ho trovato addosso 2 zecche (aveva naturalmente il frontline), sicuramente le aveva prese lì perchè in quella settiamana non lo avevo portato ne in campagna o nei fiumi o comunque in posti dove potevano esserci zecche. Da allora ho deciso di non portarlo più...inoltre tutte le volte che passo li da vanti c'era sempre una puzza paurosa di caccha e pipì...anche se "puliscono" la zona. [xx(]
    Di conseguenza non volendolo, anzi non potendolo portare in quelle aree lo porto in citta...cerco di non fargli fare la pipì in posti poco consoni (come vicino ai portoni, nei giardinetti pubblici, etc..) e per quanto riguarda la pupù la raccolgo sempre, SEMPRE, anche se la fa 3 volte in un solo giro e anche se è molla come un fico (scusate...non è un bel argomento, ma voglio dire che non sono una di quelle che lascia degli str_on_zoni sui marciapiedi )[V]
    Già un paio di volte mi è successo che delle persone mi hanno rimproverata dicendomi che lo dovrei portare nelle aree apposite (naturalmente sempre scocciate e incavolate); una volta aveva fatto 2 volte la pupù nel giro di 4 mt (aveva un po' di dissenteria) e la terza volta stavo aspettando che finisse tranquillamente di falra tutta quando mi sento chiamare dell'altro lato del merciapiede...era un signore anziano che mi urlava "quello non è il posto per fargli fare la m...a ci sono le aree" e aggiungo in modo molto arrogante...
    Io gli ho detto che la raccoglievo e ho tirato fuori dal mio marsupio la carta per per raccoglierla e buttarla nel bidone.
    Naturalmente queste cose non succedono a mio padre...nessuno o quasi mai gli ha contestato il fatto di portare il cane in giro.
    Lo fanno con me perchè mi vedono "piccola" e quindi credono di potermi "insultare"?
    Io questo non lo so però so di essermi sempre comportata bene...
    Bene, finalmente arrivo alla domanda: come vi comportate voi nei riguardi di pipì e pupù?? Vi è mai capitato che qualcuno vi trattasse male proprio perchè portate a spasso il cane (come tutti sanno loro devo pur farli i bisogni)?
    Nelle vostre città o paesi come funziona?
    PS: Naturalmente i giardini pieni di cartaccie, bottiglie di vetro e plastica non fanno così schifo quanto un cane che gironzola per le vie di una citta
    aòllora le aree cani sonmo fatte per far giocare i cani e lasciarli senza guinzagli la cacca BISOGNA raccoglierla e che cavolo....
    Stiamo lottando qua..con cartelli e non per far raccogliere la cacca a tutti i MALEDUCATI. come possono i cani giocare nella merda??? mi spiegate??? porca loca...non è che siccome la fanno nel prato non bisogna raccoglierla... miiiiiiiiii [}][}][}][}]
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    le aree cani nascono appositamente per far giocare i cani (dato che ci sono i recinti) senza guinzaglio e farli stare liberi...prima di entrare ci sono tanto di cartelli che la cacca bisogna raccoglierla... quante volte mi immerdo per giocare con lex..e quante lotte con gente maleducatissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    Poi si merabvigliano che non possono lasciarlo libero altrove...e che diamine...sono fatte appositamente...ma non per fargli fare cacca e pipi..questa poi non l'ho mai sentita.!
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente nel mio quartiere pensano che le aree cani siano solo per pupù e pipì...quante volte sono dovuta stare attenta a dove mettevo i piedi??
    Le persone che vedo nelle aree non si limitano a far giocare il cane...anzi probabilmente lo lasciano libero di far ciò che vuole (bisogni compresi) in modo che dopo possono tornare dritti a casa senza più il problema di doverlo portare ancora in giro..in parole povere risparmiano tempo ed energia!
    In quello vicino a casa mia avevano anche messo tutte le attrezzature per fargli fare i persorsi da gara...la slalon la ruota di gomma, etc...beh inutile dire che non si possono usare, per due motivi:
    1- l'erba in quella zona non viene quasi mai tagliata e li le cacchi-ne abbondano, quindi come puoi portarci il tuo bau se sai già che se si volesse rotolare un pò per terra non potrebbe assolutamente farlo?(Consuelo credo tu abbia proprio ragione...anche se è nell'erba bisogna SEMPRE raccoglierla!!)
    2- Le attrezzaturo sono praticamente distritte!
    Solo perchè ad alcune persone maleducate non piace raccogliere la pupù del suo cane tutti dobbiamo rimetterci con insulti o semplicemente non potendo portare il nostro cane dove vogliamo...come nelle aree cani!

    Citazione:qui è pieno di negozianti col cagnolino, e loro non raccorlgono MAI
    siamo stati in 2, nel mio palazzo, a farglielo notare e il risultato? ad entrambi ci hanno bucato le gomme dell'auto!
    BASTXXDI!
    Pensate un po a che livelli siamo!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    anche da me le aree cani son zeppe di cacche di ogni tipo....
    io porto nike in giro anche in centro, lei fa la pupù dove vuole e io raccolgo SEMPRE ovunque. e ci mancherebbe. se poi qualcuno ha qualcosa da dirmi che venga pure, ho giusto io due paroline da rispondere....[}][}][}]
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Consuelo, mi sembra i problema fosse diverso. Herre87 lamentava che era biasimata ANCHE SE RACCOGLIEVA la cacca, perchè le veniva detto che il cani possono sporcare SOLO NELLE AREE A LORO RISERVATE.


    Herre87, [u]NON E' COSI'</u>. Ho comunque controllato per prudenza perchè ogni città ha un suo regolamento e metto in calce la notizia per Savona: il tuo comportamento è più che corretto.


    SE QUALCUNO TI DISTURBA MENTRE SEI A SPASSO CON IL TUO CANE, PUR RACCOGLIENDO COME DA NORMA LA SUA POPO', TU HAI RAGIONE. [u]RISPONDI PER LE RIME CON TUTTA TRANQUILLITA' CHE TI COMPORTI COME DA REGOLAMENTO COMUNALE E CHE [u]SE VIENI ANCORA DISTURBATA CHIAMI TU I VIGILI URBANI PER DENUNCIARE CHI TI MOLESTA</u>. </u>Hai presente come puoi fare scappare il tizio, a fronte di tale affermazione?

    [u]Non mi stanco di invitare chi si comporta correttamente a non subire mai.</u>

    IL VOSTRO GIORNALE 26 GENNAIO 2007
    Savona. Uno spot televisivo per informare che dal primo febbraio scatteranno le multe per i proprietari dei cani sprovvisti di sacchetti per la raccolta delle deiezioni canine. E’ lo strumento di comunicazione, insieme al volantinaggio e all’utilizzo dei display Informacittà, scelto dal Comune di Savona per raggiungere i cittadini e ricordare di non farsi trovare sprovvisti del necessario kit per la pulizia quando sono a spasso con il loro amico a quattro zampe. L’ordinanza comunale infatti, oltre a ricordare gli obblighi già in essere (raccogliere sempre i bisogni in strada, sui marciapiedi o nelle isole canine e provvedere a depositarli nei raccoglitori di rifiuti, utilizzare sempre il guinzaglio e mettere la museruola ai cani di razza aggressiva), introduce una novità: gli agenti di polizia municipale multeranno non solo chi viene sorpreso a non raccogliere le deiezioni del proprio cane ma anche coloro che verranno trovati per strada senza sacchetti per la raccolta delle feci. Le multe partiranno da un minimo di 50 euro fino ad un massimo di 500 euro e i proventi saranno utilizzati per sostenere il Canile di Savona e per realizzare nuove isole canine che andranno ad aggiungersi a quelle esistenti. Il Comune di Savona e l’ATA forniscono gratuitamente dei kit da 20 sacchetti idonei alla raccolta delle deiezioni canine. I primi 1000 kit sono in distribuzione gratuita presso la sede di ATA in Piazza del Popolo. Esaurita la prima scorta, saranno messi in vendita al prezzo di 0,40 euro. I proprietari dei cani potranno utilizzare anche propri sacchetti ma esclusivamente dedicati alla raccolta degli escrementi dei cani. Lo spot informativo realizzato dal Comune è in onda questa settima su un’emittente locale.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    una volta mi hanno guardato male xchè la raccoglievo!! c'era gente schifata che io potessi fare tutto ciò!! avevo paletta e sacchettino, nn è che ero a mani nude!!
    xò ho imparato a fregarmene e rispondo a tono quando qualcuno incattivito con la vita se la prende con i cani e con i loro padroni! L'ultima discussione che ho avuto con una vecchia del paese che passando vicino al mio cane, un pastore tedesco, rigorosamente al guinzaglio gli urla all'amica "attenta attenta al cane!!!" gli ho risposto che era buonissimo e di tutta risposta "si sono tutti buoni e poi mangiano i bambini!" notare che oltre al cane avevo il passeggino con mio figlio di un anno. Ho lasciato perdere poi la discussione xchè sarei passata dalla parte della cafona xchè l'avrei mandata a quel paese...
    \"Io sono sempre in agitazione, sempre in movimento. Mi vedi così eppure sono già cambiato. Sono già da un\'altra parte. Non sto mai fermo\"
    Pablo Picasso

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    noi in ogni caso..sappiamo chi è che non le raccoglie..ma se ti metti a far enomi poi sei finito...siamo in 3 e stiamo organizzando per tenere pulito..ma già il gg dopo è sporco..l'altro gg ho raccolto 2 sacchi e non scherzo pieni di cacca... il gg dopo era uguale...
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Attenti alla pupù!
    Di MatteM nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-05-14, 08:06 PM
  2. Problema pupu
    Di DruSiLLa_ nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 13-08-11, 02:54 PM
  3. eccessiva pupu e pipi
    Di cristal04 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 15-07-11, 02:01 PM
  4. raccogliere urine!!!!!
    Di pupacchia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 24-07-06, 10:09 PM
  5. Niente pupu'
    Di Miss_ETI nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 04:55 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •