Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nuovi arrivi!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nuovi arrivi!

    Salve a tutti e buona settimana!
    Qualche giorno fa ho dovuto cominciare a fare delle scelte per diversificare il sangue fra i miei soggetti ormai tutti imparentati. Un amico che ha un negozio aveva appena preso un bel po' di soggetti giovani da un allevatore per cui per evitare affollamenti nei gabbioni, non poteva prendere più uccelli. Ma mi ha proposto semplicemente uno scambio tra due dei miei giovani e due dei suoi nuovi arrivi, a mio piacimento. Ho ceduto uno dei bianchi ed il grigio non portatore di dorso chiaro(fratello di Akim) in cambio di:Slim, maschio dorso chiaro (se non erro, chiedo comunque conferma) e Thelma, femmina guancia nera.

    Ancora Thelma



    ...e Slim






    ed ora insieme




    Il problema adesso sarà ristudiare gli assortimenti migliori. Non vi nascondo che questa coppia la lascierei così com'è.
    Salve a tutti
    luis

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    che carini! [:I]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao luis...potresti anche accoppiarli assieme ma sarebbe un peccato sprecare quel bel maschio dorso chiaro.
    Se non sbagli avevi una femmina (madre) pinguino, un maschio bianco, una dorso chiaro e un grigio/pinguino bianco e dorso chiaro. Giusto?

    Potresti allora accoppiare i dorso chiaro tra di loro, il maschio bianco colla madre pinguino (tanto è anche portatore di pinguino e con un pò di fortuna anche di dorso chiaro così potresti fare le femmine dorso chiaro pinguino) e il grigio portatore di tre mutazioni colla dorso chiaro e potresti ottenere dei buoni portatori per fare in seconda generazione i dorso chiaro guancia nera (bellissimi!). Oppure potresti mettere tutti in un gabbione e lasciare che si scelgano tra di loro

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Salvo.
    Il tuo consiglio è senza dubbio azzeccato. In effetti il maschio dorso chiaro lo avevo preso proprio per destinarlo alla mia femmina dorso chiaro. L'unico dubbio che mi rimane riguarda la coppia maschio bianco per madre pinguino, per il rischio che il gene bianco possa cominciare a infiltrarsi capricciosamente tra le mutazioni e creare un pò di ostacoli.
    Comunque riepilogando:
    1)Maschio dorso chiaro per femmina dorso chiaro
    2)Maschio bianco x femmina grigio petto bianco (ex pinguino)
    3)Maschio Grigio portatore dorso chiaro-bianco e pinguino x femmina guancia nera
    Approfitto per chiederti se dopo la quarantena dei due nuovi soggetti mi conviene separarli tutti già per coppie ( accoppierei comunque in primavera quando i soggetti hanno raggiunto tutti il decimo mese di età come minimo).Te lo chiedo per evitare che si rinsaldino fra loro soggetti diversi dalle mie previsioni.
    saluti
    luis

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Li puoi mettere divisi per sesso...molti ci riescono con successo, io ho sempre avuto scenate tremende nelle gabbie dei maschi quindi ho desistito. Altrimenti puoi unirli già per coppie ma preparati a qualche uovo in giro per le gabbie

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    O.K. grazie.
    comincio a dividerli e valuterò,
    thanks!
    luis

Discussioni Simili

  1. nuovi arrivi...
    Di fl@vi nel forum CINCILLA’
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-08-09, 01:53 PM
  2. nuovi arrivi
    Di vivy64 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 03:18 PM
  3. x nuovi arrivi??
    Di renegade007 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 05:12 PM
  4. nuovi arrivi
    Di Vegas nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 08:23 PM
  5. Nuovi arrivi :-))
    Di Solnyshko nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 29-05-04, 06:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •