Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Problemi cova ondulati

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problemi cova ondulati

    alla mia coppia di ondulati come mi avete consigliato gli ho dato il pastoncino all'uovo.... ora è un paio di giorni che la femmina ispeziona il nido, mangiucchia l'entrata, è riuscita ad aprire il coperchio supriore...sta tutto il giorno li...l maschio ci sale sopra(al nido) ke è il punto più alto della gabbia e canticchia... il problema è che lui sta cambiando le penne...trovo piume ovunque....rischio uova chiare??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non credo che sia un problema... Anche le mie calo erano in muta però le uova erano fecondate tranne una... Però per gli ondulati non so...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma il nido è all'interno della gabbia?????
    Gli ruba solo spazio....mettilo agganciato fuori!
    Cmq non è un problema!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    tila ha raggione..........il nido occupa molto spazio

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ovviamente se lo metti all'esterno trova qualcosa da mettere per non aprirlo(elastico ecc.)altrimenti vola via

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salvo07

    Ovviamente se lo metti all'esterno trova qualcosa da mettere per non aprirlo(elastico ecc.)altrimenti vola via
    giustamente................

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    no ...il nido è all'interno xke vivono in una gabbia grande di quelle per pappagalli grossi, e lo sportellino è troppo grosso....poi ha una forma tipo casa cinese ed il tetto si apre completamente per attaccare il bastone e fare tipo trespolo..... oggi si è messa d'impegno e il coperchio lo ha tolto....l'elasico lo ha rotto dopo 15 secondi la disgraziata...... quindi non valgono le regole dei fringillidi??? cmq cerca sempre di allargare il foro d'entrata....dite che è segno di voler fare qualcosa??? il nido lo hanno da sempre, ma solo da una settimana se ne stanno interessando(prima veniva ignorato...speriamo bene....

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Se lo sta rosichiando è un buon segno... tra poco sicuramente troverai un ovetto...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Kikkooo

    Se lo sta rosichiando è un buon segno... tra poco sicuramente troverai un ovetto...
    La mia una settimana dopo aver rosicchiato il bordo ha iniziato a fare uova su uova....

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ihihihihiih oggi si sn accoppiati!!!!!!!!!anzi è ttutta la mattinata che lo fanno!!! speriamo bene...cmq cosa nascerebbe da questo accoppiamento?? ala perlata x opalino verde?ho messo foto sul forum ricordate?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. problemi con la cova
    Di francesco84 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-10-09, 07:24 PM
  2. problemi per la cova...consigli please
    Di roberto.cannone nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 08:41 PM
  3. Coppia Personata con problemi cova
    Di hangetsu nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 09-08-07, 10:33 PM
  4. Cova ondulati
    Di G.Riccardi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 08:29 AM
  5. Cova degli ondulati
    Di pimpa nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-02-05, 06:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •