Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: amazzone fronte gialla

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    amazzone fronte gialla

    Ciao a tutti. forse il topic è un po' inutile però volevo chiedere se qualcuno di voi mi poteva dire all'incirca quanto costa un amazzone fronte gialla. grazie in anticipo...ciao [:I]


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    1000
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate se continuo a fare domande. volevo chiedere altre cose, tipo,
    qual'è la differenza tra un amazzone fronte gialla e un amazzone amazzonica?
    e quanto è il prezzo di quella amazzonica?
    mi postate delle foto delle due amazzoni? grazie 1000.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Intanto guarda la Amazzonica..


    Amazonica:

    21,15 KB
    La Aestiva, presenta un ciuffo di colore blu, sulla fronte, L'ochrocephala di colore giallo.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    praticamente oggi ne ho vista una in negozio, so solo che era un amazzone, volevo sapere il prezzo perchè mi ha colpito molto. però quella che ho visto non sembrava avere blu, e aveva del giallo che si estendeva fino al collo. poi un altra curiosita. in internet ho girato un po sugli annunci per vedere supergiu i prezzi e ho visto che la fronte gialla costa sugli 800/1000euro. invece la amazzone amazzonica sui 150. a cosa si deve tutta questa differenza di prezzo se questi esemplari sembrano cosi simili tra loro a parte l'estensione del colore sulla fronte?
    che ne pensi tu sergio? che amazzone potrebbe essere quella che ho visto io? praticamente riasssumendo, niente blu e giallo sulla fronte e anche fino al collo. [8)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    digita su google immagini, Amazona, e vedi cosa ne esce....., magari trovi quella che dici tu..
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    si ho cercato ma non ne trovo come lei.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Era come queste per caso?



    Per quanto riguarda i prezzi, questi possono variare in funzione di molti fattori; 150 euro per una amazonica mi sembrano comunque pochi, a meno che non si tratti di un esemplare di cattura, oppure non anellato o comunque non in regola con i documenti.
    Occhio al CITES; la amazonica è inclusa in appendice II mentre diverso è il discorso per le differenti specie di ochrocephala (appendice I).
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Qualche anno fa facemmo un recupero in gemellaggio con una grande associazione: io non vidi subito l'amazzone ma mi chiamò il rappresentante dell'altra associazione, non specializzata in pappagalli, e mi descrisse un pappagallo apparentemente non appartenente ad alcuna specie...lo andai a vedere e si trattava di un amazzone fronte azzurra [u]itterico</u> che presentava un piumaggio bandato di penne gialle normalmente non presenti sul corpo di quella specie. Grazie alla scorretta ma decennale cattiva gestione.

    Può essere tu stia parlando di un amazzone Oratrix. Se così fosse è un animale in cites I. Osserva se il becco è chiaro o scuro.

    Gli amazzoni amazzonica costano quella cifra che hai citato quando sono di cattura e nonostante da un anno e mezzo vi sia il blocco delle importazioni (quindi non arrivano neppure i pappagalli di cattura), di "avanzi" ce ne sono, residui dell'altro mercato.

    Non comprare pappagalli nei negozi, se proprio devi affidati ad un buon allevatore che ti dia il pappagallo solo al quarto mese compiuto, cha abbia svezzato l'animale con prodotti di massima qualità, in compagnia di altri pulli e che non abbia prelevato le uova dal nido ma le abbia lasciate almeno un mese ai genitori.
    Questi sono i canoni minimi per un amazzone.

    Ciao.

    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

Discussioni Simili

  1. Educazione pappagallo Amazzone Fronte Blu
    Di miyu87 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-10, 05:24 PM
  2. anello per amazzone fronte bianca
    Di amazzonefrontebianca nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-08-10, 04:00 PM
  3. AMAZZONE FRONTE BLU PERSO A CORNUDA (TV)
    Di KATIUSCIA_76 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-04-09, 04:43 PM
  4. Amazzone fronte blu ali gialle
    Di kinky nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-07-08, 04:45 PM
  5. Amazzone fronte blu
    Di Mic nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-08-06, 04:14 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •