Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Caccia con Levrieri- finalmente la verità

  1. #41
    Senior Member

    User Info Menu

    Le prede sono mutate, ti guardi mai intorno? La stanziale è pressochè scomparsa se non quella reintrodotta, i cinghiali sono ovunque e di razza ben diversa dal cinghiale originale, i caprioli non sono mai stati così numerosi; il lupo e i grandi predatori non si cacciano più, bensì si proteggono. In questo scenario molte razze non hanno modo di esprimersi in ambito venatorio, così come molte razze si sono evolute per far fronte alle nuove esigenze. Giusto o sbagliato un animale che lavora deve essere funzionale, se no non è più da lavoro ma da compagnia o per gli amatori della razza. Che c'entra da che parte sto? Si parla di cani, non di caccia

  2. #42
    Senior Member

    User Info Menu

    Sbagliato, si parla di cani e di caccia, e un robusto filo li lega per fortuna. Come hai detto tu alcune cose sono cambiate, ora il cane da ferma è in declino, come il cane da cerca se vogliamo, alcune specie cacciabili un tempo ora sono protette.. ma nel caso dei levrieri, la caccia è più che attuabile, visto che la caccia coi segugi alla lepre e agli ungulati è in netta espansione in Italia. Razze levriere potrebbero (dovrebbero) trovare applicazione nella caccia ala lepre, anche in squadra con segugi come detto, ma anche al cinghiale ,in braccata naturalmente (in America il deerhound è molto abile nel wild boar hunting, caccia al cinghiale).

    Sapete perchè ciò non avviene ? Perchè qualcuno ha messo in giro la voce che la caccia coi levrieri è proibita, assoluta falsità, e comunque per fortuna le leggende metropolitane hanno sempre una fine e sto notando che qualcuno piano piano ricomincia a cacciare coi levrieri.. certo rimarrà sempre una caccia di nicchia, ma non importa, resterà sempre la caccia più sportiva e spettacolare del mondo.

  3. #43
    Member

    User Info Menu

    io odio ed abbolisco la caccia ma quellacredosiala più naturale e più giusta!!!!!!!!!!!!
    l\'uomo dice che il cane è il suo migliore amico! ma qualcuno ha mai chiesto al cane cosa ne pensa!!!!???

  4. #44
    Junior Member

    User Info Menu

    I levrieri erano presenti già nell'antico Egitto come cani da compagnia e non da caccia: è stato come al solito l'uomo a sfruttare la loro velocità e usarli per catturare le prede. Io sono un pò risentita in quanto ho adottato una levriera galco traumatizzata dalla Spagna, e visitando il sito EGN vengo a sapere cose orribili e spaventose a cui sono sottoposti questi miti e dolci animali.Non c'è nulla di spettacolare nel vedere uccidere una lepre , con il cuore che gli batte a mille e i suoi occhioni terrotizzati. Siamo nel 2008 non sarebbe ora di finirla di praticare queste attività?E poi ribadisco i levrieri non sono nati come cani da caccia.
    valery

  5. #45
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma se c'è gente che vuole assistere alla cattura "naturale" di una preda, perchè non si spoglia, si mette addosso una mutanda di pelliccia e va lui a correre per prenderla?
    Io ho provato a dover catturare un pollo per poterlo mangiare, e va a finire che passa la fame perchè il pollo mica si fa prendere...
    Sono un ipocrita schifosa, perchè mangio carne e a volte pure di allevamento, ma se lo scopo è quello di far divertire il cane, allora dei surrogati al sapore/profumo di volpe van benissimo, se lo scopo è di far divertire il padrone, questo lo pongo allo stesso livello di chi fa combattere i propri cani per soldi!
    Qualche foto dei miei animalini:
    http://www.mayam.altervista.org/animals.html

    MayaM.

  6. #46
    Junior Member

    User Info Menu


    un puo di foto levrieri barzoi nella caccia in russia,la molto praticano questa caccia



  7. #47
    Junior Member

    User Info Menu

    Non so quanto senso abbia scrivere in una discussione così vecchia, ma sarà che ho appena adottato un magnifico Levriero dalla Spagna che sono inorridita nel leggere che qualcuno ha avuto il coraggio di esprimere parole positive verso la caccia alla lepre ancora accettata in questo paese. Per i Galgheros ( cacciatori ) questi cani sono oggetti da lavoro che a fine stagione vengono eliminati nei modi più biechi, impiccati, bruciati vivi, abbandonati nelle campagne con le gambe appositamente rotte...si parla di una mattanza di circa 20000 cani all'anno.
    Parlo pers essere stata nel luogo degli orrori e avere visto gli orrori...
    ho postato le foto meno orribili.

    chi vuole approfondire www.levrieri.ne
    Immagine:

    58,96*KB

    Immagine:

    58,46*KB

    Immagine:

    49,08*KB

  8. #48
    Senior Member

    User Info Menu

    20mila??? Su, non spariamo cavolate...
    Anche questo voler accusare i galgueros e raccontare di come la Spagna è retrograda ecc... Non è di nessun aiuto.
    Se pensi che ci sono gruppi esteri che postano raccolte di firme per far chiudere i canili italiani, raccontando di quanto sono disumani gli italiani ecc... ci dovrebbe far riflettere. Se poi pensiamo che queste "associazioni" con la scusa di salvare i cani dai paesi incivili, deporta i cani e poi non si sa che fine fanno, dovrebbe far riflettere. Ci sono sempre più verità ed è facile cadere nei pregiudizi o nelle accuse facili. In Spagna ci sono stata e i problemi sono ben altri. GLi stessi che abbiamo noi italiani che facciamo tanto i superiori. Prima di andare ad accusare gli altri, pensiamo ai ben più gravi problemi che abbiamo qui.
    leggiti questo:
    http://www.enpa.it/it/iniziative/deportazione/
    Azawakh & Galgo Español
    http://www.azawakh-galgo.com

  9. #49
    Junior Member

    User Info Menu

    [quote]sighthound ha scritto:

    20mila??? Su, non spariamo cavolate...
    anche se fossero solo due sarebbero due di troppo....circa i canili in italia alcuni non solo sarebbero da chiudere, ma sarebbero da chiudere con dentro i gestori...non faccio nomi...ma non c'è cieco più cieco di voglia esserlo e più sordo di chi voglia esserlo

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Discussioni Simili

  1. i levrieri convivono bene con i gatti ?
    Di saluki96 nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-13, 10:16 AM
  2. ABRUZZO: LA MIA VERITA'
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19-09-09, 09:38 AM
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 12:06 PM
  4. LA VERITà SU BABBO NATALE!
    Di KYCE nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 08:05 AM
  5. è proprio la verità???
    Di aidi135 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 07:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •