Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Caccia con Levrieri- finalmente la verità

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono cani da caccia, come glielo conservi l'istinto ? Il coursing va bene ma non è la stessa cosa.. Caccia superata ? Come mai allora in America l'Irish Wolfhound è ancora utilizzato per cacciare lupi e coyote ? Quello che volevi proporre come esempio scherzoso è invece realtà. Mi sembrano considerazioni un po' superficiali e provinciali le tue.

    Qua in Italia la lepre finisce spesso ammazzata dai segugi, il coniglio dai cirnechi, la volpe dai terrier.. non sono cacce superate anzi.. Perchè il levriero non dovrebbe fare lo stesso ?

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    Scusa, mi dici dove hai trovato che in America fanno cacciare lupi e coyote agli Irish Wolfhound???
    Grazia

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero, succede in alcuni stati americani, l'ho trovato scritto in vari testi e letture anche online.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    C'è da dire che non sono Irish wolfhound selezioneti per bellezza ma solo ed esclusivamente per la caccia.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Esempio di Irish Wolfhound da caccia americano, qui impegnato su volpe. Visto che siete i soliti scettici su quello che scrivo, sembra che mi invento le cose.



    Immagine:

    39,47 KB


    Stampa americana di un irish wolfhound su coyote



    Immagine:

    21,35 KB

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Esempio di Irish Wolfhound da caccia americano, qui impegnato su volpe.
    E' un Deerhound, simpatico Paolo.

    Citazione: Visto che siete i soliti scettici su quello che scrivo, sembra che mi invento le cose.
    A quanto pare è così.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Lepre sbranata da segugi o cirnechi? Prima la devono prendere! Non è che forse ti sbagli coi conigli?

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cirneco va a conigli, l'ho scritto pure io, non mi travisare le cose, è specializzato a conigli oltretutto.

    I segugi, italiani, francesi, inglesi ecc cacciano la lepre, e non sempre la caccia si risolve col fucile ma spesso sono i segugi stessi nella seguita a prendere la lepre per sfinimento e ucciderla, visto che in questo campo un po' d'esperienza ce l'ho avendo partecipato a diverse battute, non mi invento niente, succede, cosi' come spesso i bassotti, jack russell, jagdterrier e fox terrier entrano in tana ed escono trascinando la volpe morta, parlo sempre per esperienza diretta naturalmente, quindi non vedo perchè anche i levrieri non possano svolgere il (capo)lavoro ( vedi arte) per cui sono stati creati e selezionati.

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè è proibito. Giusto o sbagliato che sia ci sono delle regole da rispettare per non passare ad essere da cacciatori a bracconieri

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Non è proibito, è l'opinione comune di tutti, ma non è la verità. Chiedere agli enti competenti come ho fatto io, e rimarrete sorpresi dalla dicerie fasulle che anch'io ho sempre creduto vere.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. i levrieri convivono bene con i gatti ?
    Di saluki96 nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-01-13, 10:16 AM
  2. ABRUZZO: LA MIA VERITA'
    Di paciugo nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 19-09-09, 09:38 AM
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 12:06 PM
  4. LA VERITà SU BABBO NATALE!
    Di KYCE nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-12-05, 08:05 AM
  5. è proprio la verità???
    Di aidi135 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 27-01-04, 07:55 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •