Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: come posso avere il pedigree???

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    come posso avere il pedigree???

    vorrei tanto portare il mio Marvid in un'esposizione ma purtroppo non ho il pedigree, posso solo portarlo in quelle amatoriali!!!
    ho comprato marvid in un negozio il cui proprietario è il padrone del papà di marvid che fa esposizioni quindi ha sicuro il pedigree ma non conosco la madre non so se ce l'ha.
    C'è un modo per poterlo ottenere?
    non so neanche se Marvid ha le qualità per poter partecipare ad un'esposizione. che ne pensate? un consiglio?
    Immagine:

    472,91*KB

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao Siuk, ma il proprietario del negozio che dice?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il pedigree va richiesto entro i 3 mesi di vita del cane. Se il prorietario non lo ha richiesto niente pedigree.Alcune razze possono accedere al LIR ma non credo che il barbone faccia parte dell'elenco...potrei sbagliarmi.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    io l'ho chiesto poco dopo averlo comprato quindi prima dei tre mesi ma il negoziante mi ha detto che non potevo averlo senza darmi troppe spiegazioni. Essendo inesperiente non sapevo della necessità del pedigree per accedere alle esposizioni riconosciute anche perchè non mi era passata dalla testa l'idea di volerci partecipare.!!!!
    quindi non ho speranze!!![V]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    hem non è che puoi chiederlo TU...doveva chiederlo il negoziante depositando all'enci un modello A entro i 25gg di vita della cucciolata ed uno B entro i 3 mesi con tanto di documentazione della mamma e del papà dei cuccioli. A DIR POCO SCORRETTO il negoziante.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma se il negoziante è solo il proprietario dello stallone non doveve depositare all'ENCI proprio niente, questa è un'incombenza che spetta al proprietario della fattrice.
    Il proprietario dello stallone deve solo firmare la denuncia di monta (MOD A).
    Quindi il quesito da porre se la fattrice (mamma dei cuccioli) ha il pedigree, e se si il suo proprietario ha denunciato la nascita all'ENCI? Conunque non è obbligato, solo che i cuccioli non avranno il pedigree.
    Tutto sta a chiarire questo particolare!
    L'unica scorretteza che ravviso in questo comportamento è quella che il negoziante sia stato evasivo sull'argomento...
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    quindi io dovrei chiedere al negoziante chi è la fattrice poi vedere se il proprietario della fattrice ha denunciato la nascita all'Enci e se si posso avere il pedigree????ho capito bene?cmq il negoziante è stato un pò scorretto con me, ad esempio mi ha venduto Marvid per nano e poi alla fine è un medio, il che ora non mi dispiace però non è stato onesto!!!!!
    se Marvid non può avere il pedigree e lo faccio accoppiare, i cuccioli non potranno avere il pedigree allora????

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da siuk


    se Marvid non può avere il pedigree e lo faccio accoppiare, i cuccioli non potranno avere il pedigree allora????
    Purtroppo proprio no. E comunque non ti consiglio di accoppiare il tuo cane, se la sua genealogia non è nota!
    jody :-)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Si + vero...non ti conviene farlo accoppiare se non hai il pedigree!!!
    Cmnq x il pedigree va bene quello che ti ha detto Renè!!!

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    perchè non conviene farlo accoppiare? a parte il pedigree quale può essere il rischio?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. quando posso avere dei cinci??? HELP
    Di Morgana Lilith nel forum CINCILLA’
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 04:38 PM
  2. possono avere il pedigree?(era:Help!!!!)
    Di Yorkielover85 nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 19-09-10, 07:48 PM
  3. come avere il pedigree
    Di Nino nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-05-08, 07:56 PM
  4. Cosa può avere il micio bianco?
    Di Ginevrina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 31-03-07, 05:46 PM
  5. Il coraggio di avere una coda
    Di Silvia nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 01:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •