Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 32

Discussione: strano comportamento - sposta la ciotola

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da rasa_sara

    pobabilmente sbaglio le dosi.
    Togo ha 7 mesi circa, forse un po di piu..
    mangia 60 - 70g di crocchete più 2 cuchiaini piccoli di umido.
    potrebbe essere troppo?
    lex pesa 10 kg e qualcosa..mangia 2 volte al giorno(mangerà sempre cosi) e gliene do 100gr la mattina e 100 la sera..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    Naaa, non basiamoci mai sulla tabella delle quantità sulle confezioni. (tendono sempre a dare un quantitativo superiore, così ci tocca tornare presto a ricomprarla )
    Lo dobbiamo capire noi: se è vivace, non è ne cicciottello ne magro e se finisce la sua razione di pappa, vuol dire che quella che gli siamo dando è la dose giusta.
    YKALISSA

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo il cane deve mangiare 2 volte al giorno

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Il cane è meglio che mangi 2 volte al giorno dopo una certa età(quando non è + cucciolo)ma mai 1(sarebbe meglio)!
    Ikalissa il problema è che ci sono dei cani(es:cocker spaniel inglesi)che mangerebbero sempre e in continuazione e non te ne accorgi subito se ingrassa!!!
    Le dosi dei sacchi di mangime sono giuste e indicative...poi sta a te decidere ma non darle a caso!!!!

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    Si forse non ho specificato....ci sono cani come i miei rott che mangerebbero 15 kg di crocche in un giorno solo, diciamo che la dose sul sacco è indicativa ma l'occhio sul fisico del nostro cane, ce lo dobbiamo fare noi
    YKALISSA

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo sui due pasti giornalieri, anche se la torsione dello stomaco colpisce prevalentemente cani di taglia grande e gigante anche i piccolini nn ne sono esenti.

    rasa_sara deve capire se la quantità di crocche è corretta, magari gliene stà dando un pò troppe a pasto e il cane si autoregola da solo non mangiando.

    Io non ho mai seguito le tabelle indicative peso cane-grammi crocche perchè la mia tendeva ad ingrassare facilmente, quindi stavo sotto la q.tà consigliata.
    è come per noi umani, c'è chi ingurgita 3000 kilocalorie al gg senza mettere sù un'etto e chi invece dopo un bicchiere d'acqua ingrassa, tanto dipende anche dallo stile di vita, sedentaria o meno, etc...




  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ykalissa

    Si forse non ho specificato....ci sono cani come i miei rott che mangerebbero 15 kg di crocche in un giorno solo, diciamo che la dose sul sacco è indicativa ma l'occhio sul fisico del nostro cane, ce lo dobbiamo fare noi
    Ah ecco su questo sono d'accordo!!!

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ykalissa

    Si forse non ho specificato....ci sono cani come i miei rott che mangerebbero 15 kg di crocche in un giorno solo, diciamo che la dose sul sacco è indicativa ma l'occhio sul fisico del nostro cane, ce lo dobbiamo fare noi
    Ah ecco su questo sono d'accordo!!!

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da "Ale"

    Citazione:Messaggio inserito da Ykalissa

    Si forse non ho specificato....ci sono cani come i miei rott che mangerebbero 15 kg di crocche in un giorno solo, diciamo che la dose sul sacco è indicativa ma l'occhio sul fisico del nostro cane, ce lo dobbiamo fare noi
    Ah ecco su questo sono d'accordo!!!
    D'accordissimo anche io...

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da "Ale"

    Il cane è meglio che mangi 2 volte al giorno dopo una certa età(quando non è + cucciolo)ma mai 1(sarebbe meglio)!
    Ikalissa il problema è che ci sono dei cani(es:cocker spaniel inglesi)che mangerebbero sempre e in continuazione e non te ne accorgi subito se ingrassa!!!
    Le dosi dei sacchi di mangime sono giuste e indicative...poi sta a te decidere ma non darle a caso!!!!
    ale anche secondo me come dice kalissa esagerano i quantitativi...lex mangerebbe sempre ma con 200gr è a posto..sulla confezione cè scritto 255 al giorno e anche i venditori mi hanno consigliato di dargliene un pò meno
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Help Strano Comportamento
    Di saretthina nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 01:51 PM
  2. Comportamento strano
    Di ele-ded nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 03:17 PM
  3. la ciotola
    Di SILVIA MARTELLI nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11-07-06, 11:38 AM
  4. STRANO COMPORTAMENTO....
    Di Adel nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-10-05, 12:30 PM
  5. Comportamento strano
    Di G.Riccardi nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 07:04 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •