Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 106

Discussione: Coppia AKITA AIUTO!!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Coppia AKITA AIUTO!!!!!

    Buon inizio settimana a tutti,
    Nel week-end mi è capitata una cosa bellissima ma che non mi stà facendo dormire.
    Il gentilissimo signore che mi aveva venduto il cucciolo di akita, tragicamente scomparso, ha appena avuto una cucciolata dai suoi due splendidi cani.
    Memore del feeling che era nato tra me e lo splendido cucciolo che mi aveva dato si è proposto di regalarmene uno.
    a dire il vero stavo cercando di regalare una compagna al mio kiro perchè, abitando solo, non gli dedico il tempo che merita e secondo me soffre un pò di solitudine.

    Arrivo al dunque.

    Non ho grandi nozioni di cani e sopprattutto di come gestire una coppia!!!
    Qualche anima pia potrebbe darmi delle dritte su come gestire la situazione?

    Quando porterò a casa Taki, Kiro avrà già 8-9 mesi...come mi devo comportare?
    Che precauzioni devo prendere?
    La prima sera dove dorme Taki, fuori con Kiro o le prime 2 sere a letto con me come è stato Per Kiro?
    Se Kiro le fà male giocando?

    Vi prego aiutatemi!!!!
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    il consiglio mgliore che ti posso dare è di appoggiarti all'allevatore...(meglio di lui)... il forum ti può aiutare ma non basta!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ned

    il consiglio mgliore che ti posso dare è di appoggiarti all'allevatore...(meglio di lui)... il forum ti può aiutare ma non basta!
    perdonami, cosaintendi per "appoggiarsi all'allevatore"?

    Kiro viene da un allevamento di Roma e Taki da un privato
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    chiedere consigli anche a lui sulla gestione di due cani....chiedi a eli anche....
    comunque molto difficile che kiro le faccia male giocando! davvero, quello è un problema che non sussiste....io la lascerei fuori....visto che c'è l'appoggio del grande e il tempo lo permette....del resto a che serve per due sere averla dentro?
    meglio magari che si faccia due piantini, se tanto quella è la sistemazione definitiva
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ti sconsiglio di prendere una femmina....se no quando vai in giro sono casini....
    O

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Io ti sconsiglio di prendere una femmina....se no quando vai in giro sono casini....
    si si ho già deciso...faccio la coppietta...
    Grazie per i consigli...
    quando và in calore?
    quando devo iniziare a preoccuparmi?

    anke perchè Kiro è uno stallone, se trova cagnette in giro (anke + grandi) le monta...
    ha tentato di montare pure la mia ragazza a mia cugina...
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    il primo calore è variabile, dai sei mesi (moooolto precoce ma non si sai mai), all'anno di vita....ma hai intenzione di tenerla intera??
    se non devi farla riprodurre perchè non la sterilizzi prima del primo calore? non è una cattiva idea....
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ika

    il primo calore è variabile, dai sei mesi (moooolto precoce ma non si sai mai), all'anno di vita....ma hai intenzione di tenerla intera??
    se non devi farla riprodurre perchè non la sterilizzi prima del primo calore? non è una cattiva idea....
    beh non escludo di fare qualche cucciolata...sarebbe un peccato sterilizzarla...
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    kiretto arrivo..
    Allora due cose due..
    primo sarà difficile vista la socevolezza di kiro che faccia male ad una cucciola per altro femmina..
    Sarebbe impensabile che lo facesse uno adulto e con un cucciolo è ancora meno probabile..al limite mette in chiaro chi comanda e basta...
    Il discorso che si deve fare all'inizio è questo..per primo deve sempre venire Kiro...nel cibo nelle coccole..poi lei..deve capire che nella scala gerarchica il capo prima guarda il primo sotto di lui e poi lei..senza fare differenze nel senso quantità e qualità..
    Per quel che concerne dormire dentro o tutti e due le prime due sere oppure nessuno..e se la loro vita sarà dormire fuori subito fuori secondo me..
    Il discorso calore..
    qui è un bel problemino..ma si avvererà tra un annetto se la nana pelosa è appena nata..
    Devi vedere tu cosa pensi di fare..
    Vuoi fare cucciolate..bene..le vuoi fare con kiro?
    I pedigree sono compatibili?
    Se a tutte le domande hai risposto si..allora preparati a creare un posto dove starà la piccola..sarebbe meglio lontana da kiro altrimenti va fuori di testa in quei giorni..e lei pure pora stella..
    Se invece kiro non sarà il suo stallone e a te difar montare kiro non interessa..allora devi prendere una decisione per lui..lo vasectomizzi se non vuoi castrarlo..gli rimane lo stimolo..sa montare e tutto il resto ma non potrà dare figli..
    Ora dimmi tu se hai altre domande...sono quì..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da masutti elisa

    kiretto arrivo..
    Allora due cose due..
    primo sarà difficile vista la socevolezza di kiro che faccia male ad una cucciola per altro femmina..
    Sarebbe impensabile che lo facesse uno adulto e con un cucciolo è ancora meno probabile..al limite mette in chiaro chi comanda e basta...
    Il discorso che si deve fare all'inizio è questo..per primo deve sempre venire Kiro...nel cibo nelle coccole..poi lei..deve capire che nella scala gerarchica il capo prima guarda il primo sotto di lui e poi lei..senza fare differenze nel senso quantità e qualità..
    Per quel che concerne dormire dentro o tutti e due le prime due sere oppure nessuno..e se la loro vita sarà dormire fuori subito fuori secondo me..
    Il discorso calore..
    qui è un bel problemino..ma si avvererà tra un annetto se la nana pelosa è appena nata..
    Devi vedere tu cosa pensi di fare..
    Vuoi fare cucciolate..bene..le vuoi fare con kiro?
    I pedigree sono compatibili?
    Se a tutte le domande hai risposto si..allora preparati a creare un posto dove starà la piccola..sarebbe meglio lontana da kiro altrimenti va fuori di testa in quei giorni..e lei pure pora stella..
    Se invece kiro non sarà il suo stallone e a te difar montare kiro non interessa..allora devi prendere una decisione per lui..lo vasectomizzi se non vuoi castrarlo..gli rimane lo stimolo..sa montare e tutto il resto ma non potrà dare figli..
    Ora dimmi tu se hai altre domande...sono quì..
    allora...
    intanto grazie masutta...
    per il resto stò ancora aspettando i pedigree...sia di kiro che di Taki...(quello di Taki sarà uguale a quello del mio primo cucciolo immagino).
    Presumo siano compatibili visto che uno viene da un allevamento di Roma e l'altro da Treviso...cosa bisogna guardare per la compatibilità?
    Non esistono cattivi cani, solo cattivi padroni

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. akita inu o akita americano?
    Di jenniferv nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-07-10, 01:53 PM
  2. aiuto ho problemi a gestire la mia AKITA INU
    Di okoshi nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 15-01-10, 12:23 AM
  3. "GEMELLI DIVERSI": AKITA INU e AMERICAN AKITA
    Di masutti elisa nel forum AKITA INU E AKITA AMERICANO
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 09-09-08, 01:32 PM
  4. ..aiuto..coppia criceti..
    Di cocolì nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 21-07-06, 08:49 PM
  5. aiuto vita di coppia
    Di ivan nel forum CINCILLA’
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 02-07-05, 01:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •