Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920
Risultati da 191 a 199 di 199

Discussione: selezione caratteriale

  1. #191
    Senior Member

    User Info Menu

    [:52]..va bene...
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  2. #192
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da carlitomc

    Ho provato a leggere i vari post e vorrei in parte rispondere,ma purtroppo aime non ne ho la forza. Volevo scusarmi con Etabeta, Rivoira e tutti gli altri se a volte sono stato un po' focoso con le mie interpretazioni e le mie idee, vogliate veramente scusarmi..
    Guardo le vostre foto e non riesco a smettere di piangere.
    Purtroppo Lunedì mattina per una grave infezione di causa sconosciuta alle 7:45 del mattino la mia piccola bimba,dopo una notte triste e piena di dolore, ha lasciato il suo papà per sempre,con un gran vuoto e il cuore spezzato. Aveva solo 9 mesi, era alta 75 cm al garrese per 62 kg.
    Bhumetta, mi spiace veramente tanto, e mi scuso per non potertela fare vedere. Se mi avessero detto che un cane del genere ti sarebbe entrato tanto dentro l'anima non lo avrei mai preso. Il dolore per la sua perdita è veramente tanto forte e mi sembra di impazzire.
    La casa è vuota e la sua mancanza si sente..Non doveva finire così. Non è giusto morire così giovane. Era la mia bimba..
    Chiedo scusa a tutti, ma per un po' non scriverò..Mi fa male vedere tanti cuccioloni, mi fa pensare a lei.
    cavoli carlito che brutta notizia..mi dispiace davvero tanto.

  3. #193
    Senior Member

    User Info Menu

    Osservazioni comportamentali....

    Un paio di anni fa, a seguito dell'ennesimo atto di mordacità nei miei confronti, decisi di relegare il mio Karma in uno spazio apposito, ampio e dotato di un pezzo di prato, adiacente il territorio della casa; era, in questo modo, fuori della casa, ma poteva vedere la medesima e alcuni altri cani.
    Dovendo tenere in pensione un cane estraneo, ho deciso, 3 settimane fa, di rimetterlo in un box nel cortile, insieme agli altri (Separato da recinzione, ovviamente!): quando lo ho riportato nel suo territorio per fare posto a Jampa ho notato che "piangeva" e pareva a disagio. Ora è ritornato nel box del cortile.
    L'insegnamento, più che altro una conferma, mi dice che qualsiasi cane, anche il più squilibrato, non ha bisogno di ampi territori, bensì del contatto con la famiglia, che è persone, cani, gatti o altro, in modo tale da esserne partecipe.
    Di più, vige un patto di non belligeranza con gli altri cani, a patto che vi sia sempre una barriera materiale insuperabile tra loro, barriera che recepiscono e che li rende tranquilli.
    Ben vengano, per concludere, proprietari che dispongono di belle case di campagna con ampi spazi, ma solo ed esclusivamente se seguono il cane in maniera seria ed affettuosa, dandogli quella "famiglia" di cui sente la necessità: altrimenti, lo ribadisco, meglio la persona attenta e premurosa, che non ha di meglio che un semplice alloggio da offrire al suo pupillo.
    Maurizio Rivoira
    - www.imolossideltibet.com -

  4. #194
    Senior Member

    User Info Menu

    Osservazioni comportamentali....

    Un paio di anni fa, a seguito dell'ennesimo atto di mordacità nei miei confronti, decisi di relegare il mio Karma in uno spazio apposito, ampio e dotato di un pezzo di prato, adiacente il territorio della casa; era, in questo modo, fuori della casa, ma poteva vedere la medesima e alcuni altri cani.
    Dovendo tenere in pensione un cane estraneo, ho deciso, 3 settimane fa, di rimetterlo in un box nel cortile, insieme agli altri (Separato da recinzione, ovviamente!): quando lo ho riportato nel suo territorio per fare posto a Jampa ho notato che "piangeva" e pareva a disagio. Ora è ritornato nel box del cortile.
    L'insegnamento, più che altro una conferma, mi dice che qualsiasi cane, anche il più squilibrato, non ha bisogno di ampi territori, bensì del contatto con la famiglia, che è persone, cani, gatti o altro, in modo tale da esserne partecipe.
    Di più, vige un patto di non belligeranza con gli altri cani, a patto che vi sia sempre una barriera materiale insuperabile tra loro, barriera che recepiscono e che li rende tranquilli.
    Ben vengano, per concludere, proprietari che dispongono di belle case di campagna con ampi spazi, ma solo ed esclusivamente se seguono il cane in maniera seria ed affettuosa, dandogli quella "famiglia" di cui sente la necessità: altrimenti, lo ribadisco, meglio la persona attenta e premurosa, che non ha di meglio che un semplice alloggio da offrire al suo pupillo.
    Maurizio Rivoira
    - www.imolossideltibet.com -

  5. #195
    Senior Member

    User Info Menu

    Io appartengo infatti al secondo gruppo:
    non ho una grande casa con il giardino ma un alloggio in cui ricopro di coccole e attenzioni il mio cucciolone! viviamo benone anche senza il giardino perchè siamo sempre a spasso insieme (e secondo me è molto meglio così di un giardino..........solitario!).
    LA PRIMA SOSTENITRICE PIU\' ENTUSIASTA AL MONDO DELL\'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
    PS: SEMPRE PIU\' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L\'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

  6. #196
    Senior Member

    User Info Menu

    La cosa mi rincuora... Ho una speranza anche io dunque... Visto che non avrò mai una casa con un giardino enorme

  7. #197
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da i molossi del tibet

    Osservazioni comportamentali....

    Un paio di anni fa, a seguito dell'ennesimo atto di mordacità nei miei confronti, decisi di relegare il mio Karma in uno spazio apposito, ampio e dotato di un pezzo di prato, adiacente il territorio della casa; era, in questo modo, fuori della casa, ma poteva vedere la medesima e alcuni altri cani.
    Dovendo tenere in pensione un cane estraneo, ho deciso, 3 settimane fa, di rimetterlo in un box nel cortile, insieme agli altri (Separato da recinzione, ovviamente!): quando lo ho riportato nel suo territorio per fare posto a Jampa ho notato che "piangeva" e pareva a disagio. Ora è ritornato nel box del cortile.
    L'insegnamento, più che altro una conferma, mi dice che qualsiasi cane, anche il più squilibrato, non ha bisogno di ampi territori, bensì del contatto con la famiglia, che è persone, cani, gatti o altro, in modo tale da esserne partecipe.
    Di più, vige un patto di non belligeranza con gli altri cani, a patto che vi sia sempre una barriera materiale insuperabile tra loro, barriera che recepiscono e che li rende tranquilli.
    Ben vengano, per concludere, proprietari che dispongono di belle case di campagna con ampi spazi, ma solo ed esclusivamente se seguono il cane in maniera seria ed affettuosa, dandogli quella "famiglia" di cui sente la necessità: altrimenti, lo ribadisco, meglio la persona attenta e premurosa, che non ha di meglio che un semplice alloggio da offrire al suo pupillo.
    Maurizio Rivoira
    Confermo totalmente.
    Abbiamo convissuto per oltre tre anni in un condominio di 80 famiglie, io e Jimbone: era un cagnone perfettamente integrato e a suo agio, in un appartamento di città, al quarto piano.
    Del resto sono cani che passano la maggior parte del tempo sdraiati a sonnecchiare o a guardare i passanti dal terrazzino. Non ha mai rosicchiato mobili o saltato su divani. Inoltre, come tutti i mastini tibetani, è pulito e attento a non sporcare fino all'esasperazione.
    Certo, bisogna fare attenzione, come del resto con ogni cane che abita in un condominio.
    Sicuramente più adatto alla vita in appartamento di un cane da caccia o di altre razze che hanno bisogno di molto movimento.

  8. #198
    Senior Member

    User Info Menu

    CHIEDO SCUSA, DOVEVO INSERIRMI E REPLICARE AL MESSAGGIO DI BHUMETTA.

    MA VA BENE LO STESSO, NO?
    [^]

  9. #199
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci mancherebbe, hai perfettamente reso l'idea e le tue parole sono un classico esempio di............"vita tibetana condominiale"!
    LA PRIMA SOSTENITRICE PIU\' ENTUSIASTA AL MONDO DELL\'AUTENTICO.................MOLOSSO TIBETANO!!!!
    PS: SEMPRE PIU\' EUFORICA ED ENTUSIASTA DOPO L\'ARRIVO DEI DUE CUCCIOLI DALLA CINA!!

Pagina 20 di 20 PrimaPrima ... 10181920

Discussioni Simili

  1. Genetica: selezione, mantelli e colori
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 11:25 AM
  2. SELEZIONE
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-03-09, 03:17 PM
  3. la selezione..
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 08:57 PM
  4. problemino caratteriale
    Di Aurora23 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 01:09 PM
  5. selezione padronale:nasce1allevatore
    Di YleDM nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 04:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •