Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 199

Discussione: selezione caratteriale

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo con Phodopus, ma visto che si creca di smorzare molte caratteristiche ancestrali come l'aggressività, la diffidenza eccessiva,per rendere il cane adatto al moderno contesto sociale ecc... perchè invece l'abbaio notturno no ? Voglio dire, se ci sono vicini di casa che vogliono dormire vagli poi a spiegare che è una caratteristica di razza e va bene cosi'... quelli se ne fregano, vanno dal giudice di pace e possono farti passare guai seri.. Quindi un tibetan può essere tenuto solo da chi vive isolato in campagna o in cima ai monti ? Siamo al solito discorso.. giusto conservare le caratteristiche di razza, giustissimo, sbagliato prendere un cane del genere cercando compromessi se non si hanno i requisiti adatti.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Che senso avrebbe volere lo scontro diretto? Ossia aspettare il ladro dentro?
    Penso piuttosto che l'abbaio funga da deterrente....e quindi ponga una scrematura di fronte a qualche malintenzionato...che se entra lo stesso nella proprietà....allora verrà attaccato.
    Da ricordare che un cane da guardia funziona solo verso un certo tipo di delinquenza....ma con quella organizzata...bhè dubito fortemente che possa fermarla un cane...anche se è un Tibetan.
    Ciò che diceva semino è diverso.. lui afferma che un tibetan non attacca nemmeno una volta che il malfattore è entrato nella proprietà ! è questo che mi suona davvero strano e mi lascia basito, qualora sia vero.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Bho...mi sembra così assurdo...[|)]
    O

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da millet

    Semino, queste sono affermazioni gravi, sei sicuro di ciò che dici ? A me suona strano che un Tibetan, seppur equilibrato e poco aggressivo, possa tollerare intrusioni forzate senza attaccare. A questo punto tanto vale un volpino, avrebbe lo stesso ruolo di sentinella. Ma è davvero cosi' ? Spero proprio di no.
    quanto detto e' stato dichiarato dall'allevatore di pastori del caucaso ca bastiani che possiede anche una femmina di tibetan mastiff..che abbaia continuamente ma che non ha alcuna azione diretta se estranei entrano nel suo territorio...io dico quanto mi hanno riferito propietari vari di questi cani...non avendone avuti non mi permetto certo di dire da me che non fanno la guardia.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    anche allo scorso raduno solo 1 persona su 3 da me interpellata mi disse che il suo cane faceva guardia.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da millet

    Concordo con Phodopus, ma visto che si creca di smorzare molte caratteristiche ancestrali come l'aggressività, la diffidenza eccessiva,per rendere il cane adatto al moderno contesto sociale ecc... perchè invece l'abbaio notturno no ? Voglio dire, se ci sono vicini di casa che vogliono dormire vagli poi a spiegare che è una caratteristica di razza e va bene cosi'... quelli se ne fregano, vanno dal giudice di pace e possono farti passare guai seri.. Quindi un tibetan può essere tenuto solo da chi vive isolato in campagna o in cima ai monti ? Siamo al solito discorso.. giusto conservare le caratteristiche di razza, giustissimo, sbagliato prendere un cane del genere cercando compromessi se non si hanno i requisiti adatti.
    semplice il cane si mette in casa la notte..io col mio caucaso devo fare cosi perche' se no sveglia i vicini...sebbene abbai solo se sente qualcosa....

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi scarichi il continuo confronto TM / caucaso di semino/epico...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    siete voi che avete il tibetan che dovete rispondere sil loro carattere..finora solo bhumetta sembra avere tibetan di carattere.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    "DEVE RISPONDERE..."

    qui abbiamo un aspirante moderatore del Forum...

    ma il mio TM ha molto carattere, che mangiano le persone e caucasos... ma...attenzione, precedentemente la cucina con le patate.......

    Senza commento

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    se litigate tra di voi non è che si capisca molto.. anzi i miei dubbi sono addirittura aumentati. Non può parlare qualcuno che veramente conosce la razza per esperienza diretta in modo da fare chiarezza ?

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Genetica: selezione, mantelli e colori
    Di francy_capo nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 504
    Ultimo Messaggio: 18-06-09, 10:25 AM
  2. SELEZIONE
    Di Nessie nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 18-03-09, 02:17 PM
  3. la selezione..
    Di Amorilla nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-11-07, 07:57 PM
  4. problemino caratteriale
    Di Aurora23 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 132
    Ultimo Messaggio: 01-03-05, 12:09 PM
  5. selezione padronale:nasce1allevatore
    Di YleDM nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 97
    Ultimo Messaggio: 28-01-04, 03:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •