Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: La mia cricetina è strana

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    La mia cricetina è strana

    Da circa 3 gg dovrebbe aver finito il tempo di gestazione, è ingrossata non molto, ma si comporta in maniera diversa.
    E' molto sfuggente, sta la maggior parte del tempo nella casetta, sdraiata tipo pelle d'orso e ultimamente a pancia in su, tremolante.
    Non fa molto caldo e in genere stava fuori dalla casetta per rinfrescarsi.
    E' normale per via della gravidanza?
    Premetto che mangia normalmente e qnd esce dalla casetta è cmq attiva.
    Grazie.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non sono molto esperta ma il tremolare a pancia in su non è il massimo... . Io consiglio se continua una visita dal vet, vediamo cosa dicono gli altri!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Per il fatto che sia un po' meno "attiva" o che comunque passi molto tempo nella sua casetta a fine gravidanza, penso sia normale...
    Invece per il tremore, non so...cioè la prima volta che Boo ha partorito era per metà fuori dalla fragoletta e tremava tutta...credevo stesse male e invece poi ho visto i due frugoletti..
    La seconda volta invece è stato un parto molto naturale, nel senso che faceva il tutto con molta facilità e nel mentre, tra un cucciolino e l'altro, andava sulla ruota, correva su e giù, insomma era attiva.
    Non so se il suo tremore sia dovuto al fatto che si sta avvicinando l'ora del parto per lei.
    Non so che dirti...prova a tenerla sotto osservazione ancora un pochino e se vedi che i cuccioli non sono ancora nati e il suo tremolio c'è ancora, magari chiama prima il veterinario per sentire cosa ne pensa.
    Credo che portarla direttamente da lui possa essere uno stress se è incinta, magari lui ti saprà consigliare anche tramite telefono o al massimo ti dirà lui di portargliela.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Come dice sayuko il fatto che stia di più nella casetta è normale. Qualche ora prima del parto solitamente si ci chiudono dentro per poter partorire. Per quanto riguarda il tremore è la prima volta che lo sento dire. Comunque io aspetterei, magari potrebbe ancora non aver terminato la gravidanza...o essere agli sgoccioli.

    Facci sapere come va, ok?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    A me dolly trema spesso a pancia in su..ma dorme..e sogna...poi non saprei[|)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    News?
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Ancora nulla, sempre solita situazione. Spesso lei spulcia lui che poverino non reagisce mai.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma il vet che dice?
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    Di veterinari in zona non ce ne sono.
    Cmq ieri sera ho separato il maschio.
    Ho notato nella casetta, attraverso la plastica della gabbia, della carta sporca di sangue, anche se mi pareva fosse rosa ( pensavo ad un cucciolo ), ma non si muoveva.
    Lei stava rintanata lì e si agitava, poi è uscita e a razzo e scesa e risalita per rimettersi nella tana.
    Ogni tanto si muove e sistema la carta, ma non vorrei aprire la casetta e disturbarla al momento.
    Cmq non emette versi o gemiti, tutto silenzioso.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Di solito il parto in se' non è rumoroso, nel senso che non emette nessun tipo di verso..casomai sono i piccini che iniziano a piagnucolare un pochino
    Comunque se lei si da' così tanto da fare può darsi che sia arrivata l'ora del parto!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la mia cricetina mordicchia.
    Di Nanna nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-03-13, 01:38 PM
  2. la mia cricetina è in cinta?
    Di Ale97 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-10-08, 06:41 PM
  3. La mia cricetina è incinta!
    Di lisangel nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 20-10-08, 05:31 PM
  4. Perchè la mia cricetina smove tutta la lettiera?
    Di vektor nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-01-08, 12:33 PM
  5. La mia cricetina sta male!
    Di MamyDeb nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 08:15 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •