Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: problema motorio aiuto

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    problema motorio aiuto

    L'altro giorno il mio cane ha iniziato a non muoversi bene,aveva la schiena curvata e le gambe rigide.L'abbiamo portato con urgenza in un ospedale veterinario e si è scoperto che aveva un pezzo di ferro tra le gengive,subito ci hanno fatto un preventivo di 250 euro dicendo che doveva essere operato con anestesia totale e che probabilmente il pezzo di ferro aveva causato un problema neurologico,è stato li una notte,il giorno dopo avevano eseguito 3 analisi identiche fatte da 3 veterinari diversi ma il ferro era ancora li.Abbiamo deciso di riprenderci Spank e cambiare veterinario pagando 205 euro x una lastra e 3 esami identici del sangue.Ieri siamo andati in un'altra clinica il pezzo di ferro è stato tolto immediatamente perchè era solo appoggiato ma ci hanno detto che il cane assume quella posizione rigida e curva perchè potrebbe avere un problema di nervi,non sò se mi spiego bene perchè non ricordo il termine,un problema che però non è dipeso da nulla,una specie di paresi come quella che colpisce noi umani,dobbiamo fare una terapia di 3 giorni con iniezioni ogni 12 ore di muscoril e pastiglie di vitamine"Benaxol" e cortisone.Hanno detto che se questa cura fa effetto andrà tutto a posto altrimenti il cane potrebbe restare cosi.Premetto che non c'è stata nessuna operazione e abbiamo pagato 20 euro in tutto!Questa mattina ancora non avevamo iniziato la cura ma Spank stava benissimo le zampe e la schiena erano ok.Con questo voglio denunciare quanto alcune cliniche siano poco serie e da questa esperienza ho notato che per molti gli animali stanno diventando un lusso che non tutti possono permettersi!Comunque vorrei consigli su Spank,sapere come comportarmi con lui e come si chiama il problema che ha!E un'altra cosa,devo continuare lo stesso la cura anche se ora sembra tutto passato?
    grazie
    laura

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Trovo inaudito più che altro che pur essendosi resi conto della presenza del ferro non abbiano nemmeno provato a rimuoverlo manualmente così come poi hanno fatto nell'altro studio veterinario. Per quanto riguarda i costi di analisi e radiogrammi purtroppo non ho molto da dire, ogni studio (e molto di più le cliniche e gli ospedali) ha le sue tariffe e spesso purtroppo sono esose. La questione lusso è relativa, voglio dire, chi prende un cane deve essere comunque consapevole del fatto che ci saranno spese (ovvio, si spera sempre che il cane non abbia mai nessun tipo di problema, ma può succedere) sia di tipo medico che di gestione quotidiana.
    Tieni Spank sempre sotto controllo, fatti seguire da un unico medico che almeno potrà farti una diagnosi periodicamente seguendo la tua personale cartella clinica agevolandosi con un'anamnesi più semplice per lui e per voi. Avvisa l'attuale medico che ora il problema sembra risolto e fatti consigliare da lui se procedere o meno con la cura. I problemi neurologici purtroppo non sono prevedibili e spesso in casi come questo è consigliabile una terapia di mantenimento (anche se i sintomi non perdurano).
    Spero di esserti stata d'aiuto e ancora mi sentirei di consigliarti di non dubitare e temporeggiare ma di ricorrere sempre al consiglio sicuro di un professionista più che al fai da te.
    Auguri per Spank!
    Bisous!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    MA quando è successa questa cosa il cane sbavava e sembrava non riconoscervi???Si morsicava la lingua???

  4. #4
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie di cuore.Oggi infatti passo dal veterinario che mi ha consigliato la cura e lo avviso della miracolosa guarigione di spank cosi vediamo cosa mi consiglia.
    laura

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io trovo scandalosa l'incompetenza più che i costi,con tutta onestà.Avere un animale è costoso e le cure e le visite gratis non le fa nessuno.Io spenderei i milioni se fosse necessario,senza stare a farmi i conti in tasca.Per gli animali non ci sono ricoveri statali di mezzo e rimborsi di nessun genere,purtroppo:quindi si deve fare i conti anche con questa cosa quando si decide di prendere con se un cane,in questo caso.
    Piuttosto è deplorevole che veterinari pagati con fior di euri non siano in grando neanche di prendere la temperatura!
    La prestazione si paga,e anche salata!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pocahontas

    grazie di cuore.Oggi infatti passo dal veterinario che mi ha consigliato la cura e lo avviso della miracolosa guarigione di spank cosi vediamo cosa mi consiglia.

    Facci sapere come sta il tesorino tuo,ok?
    baciotti

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Già, ma il problema è che in Italia ci sono troppi veterinari ( e ve lo dice una che studia per diventare vet, il che è tutto dire... ) e non c'è opportunità lavorativa per tutti, o meglio, ci sarebbe nei canili, ma ti fanno lavorare come un matto ( perchè assumono 1 vet dove ci sarebbe lavoro per 4, per risparmiare) e ti danno talmente poco che non ti ci paghi neppure metà affitto. Il problema è che ciò che è sbagliato lo è alla radice...anche se esistono ovunque onesti e disonesti e per fortunail secondo tentativo di Pocahontas è andato a buon fine...
    Comunque credo che sia maglio chiedere al tuo vet spiegazioni riguardo cosa lo ha colpito e se sia il caso o meno di continuare la terapia... facci sapere come sta la belvetta
    Nara

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    spank sembra non aver più la schiena curva e rigidità alle gambe,ieri sono passata dal veterinario mi ha detto di continuare la cura e mi sono fatta dire bene il nome della patologia,sembra che abbia avuto una paresi spastica.Ora l'unico problema che ha è la tosse e nel momento in cui tossisce espelle catarro.non ha avuto bava alla bocca in quei momenti e giocava tranquillamente infatti il veterinario ha detto che non aveva dolore.Domani lo riporto cosi vediamo questa tosse da cosa può dipendere.Secondo voi potrebbe essere un effetto del cortisone che sta assumendo?
    laura

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Cara Pocahontas, da quanto riferisci il tuo cane probabilmente era semplicemente "paralizzato", ma in senso metaforico dalla paura e dal dolore.
    L'esame neurologico del tuo cane, ben fatto, doveva servire a localizzare ed eventualmente escludere un coinvolgimento neurologico del paziente.
    Mi spiace per le tue vicissitudini.
    Un solo consiglio, predentere sempre un referto medico veterinario per iscritto. In questo modo vedrete che i colleghi poco professionali possono essere facilmente smascherati.

    La paresi o peggio ancora una paralisi spastica ha cause ben più serie, che coinvolgono seriamente il midollo spinale, e sicuramente non avrebbe risposto ai farmaci da te somministrati.

    Il fatto che il tuo cane adesso stia bene, non vuol dire necessariamente che il primo vet non ha capito nulla mentre il secondo è stato un genio. Se di "vera" paresi spastica si trattava (a questo punto sono portato ad escluderla) sono stati entrambi superficiali.

    Nerocleo68

    Medico veterinario

    Nerocleo68

    Medico veterinario

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pocahontas

    L'altro giorno il mio cane ha iniziato a non muoversi bene,aveva la schiena curvata e le gambe rigide.L'abbiamo portato con urgenza in un ospedale veterinario e si è scoperto che aveva un pezzo di ferro tra le gengive,subito ci hanno fatto un preventivo di 250 euro dicendo che doveva essere operato con anestesia totale e che probabilmente il pezzo di ferro aveva causato un problema neurologico,è stato li una notte,il giorno dopo avevano eseguito 3 analisi identiche fatte da 3 veterinari diversi ma il ferro era ancora li.Abbiamo deciso di riprenderci Spank e cambiare veterinario pagando 205 euro x una lastra e 3 esami identici del sangue.Ieri siamo andati in un'altra clinica il pezzo di ferro è stato tolto immediatamente perchè era solo appoggiato ma ci hanno detto che il cane assume quella posizione rigida e curva perchè potrebbe avere un problema di nervi,non sò se mi spiego bene perchè non ricordo il termine,un problema che però non è dipeso da nulla,una specie di paresi come quella che colpisce noi umani,dobbiamo fare una terapia di 3 giorni con iniezioni ogni 12 ore di muscoril e pastiglie di vitamine"Benaxol" e cortisone.Hanno detto che se questa cura fa effetto andrà tutto a posto altrimenti il cane potrebbe restare cosi.Premetto che non c'è stata nessuna operazione e abbiamo pagato 20 euro in tutto!Questa mattina ancora non avevamo iniziato la cura ma Spank stava benissimo le zampe e la schiena erano ok.Con questo voglio denunciare quanto alcune cliniche siano poco serie e da questa esperienza ho notato che per molti gli animali stanno diventando un lusso che non tutti possono permettersi!Comunque vorrei consigli su Spank,sapere come comportarmi con lui e come si chiama il problema che ha!E un'altra cosa,devo continuare lo stesso la cura anche se ora sembra tutto passato?
    grazie

    ciao,
    sono barbara e sto facendo il primo anno di veterinaria..non ne so ancora molto ma secondo me dovresti fare lostesso la terapia...cmq puoi richiamare questo ultimo vet e richiedere il nome del suo problema e se devi fare la terapia lostesso!sicura che non ti abbia detto che sia la sindrome della cauda equina?perche i sintomi sono simili e cel'ha anche la mia hola!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Aiuto..problema testicoli!
    Di salvadorjump nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 31-08-09, 10:50 AM
  2. Problema Feci, aiuto!
    Di Simona83 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 24-02-09, 07:21 PM
  3. AIUTO PROBLEMA GRAVE!!
    Di RagazzaDOLCE nel forum CONIGLI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-06-07, 12:25 PM
  4. problema cocorite aiuto
    Di icaro88 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-06-06, 01:16 PM
  5. GRANDE PROBLEMA AIUTO
    Di SGu@Z nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 07-10-04, 03:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •