Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 97

Discussione: Prima esperienza con due cuccioli... aiutooooo

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Prima esperienza con due cuccioli... aiutooooo

    ciao a tutti,

    due settimane fa circa, mia moglie decide di prendere due cuccioli da una signora che ha una gatta che ogni tanto ne sforna 6 o 7...

    decisione poco saggia, in quanto non abbiamo alcuna esperienza con i gatti, ma va beh.

    il problema è che la signora non ci ha detto che forse era un pò troppo "presto". nel senso che crediamo che questi cuccioli abbiano ORA circa 1 mese.

    comunque.... sono STUPENDI .. giocano... ci fanno morire dal ridere tanto sono buffi.. e sono tutto sommato tranquilli.

    Il problema ce l'abbiamo sull'alimentazione. la prima settimana abbiamo dato latte in polvere con il biberon... tutto bene ma poi è arrivata la diarrea. su consiglio del veterinario abbiamo eliminato il latte cominciando a svezzarli. gli diamo il patè.. e gli omogenizzati. li mangiano volentieri ma, mentre la più "grande" riesce a mangiare tranquilla, la piccolina (nata x ultima) succhia invece di leccare... gonfiandosi lo stomaco come una palla ogni volta che mangia.

    non so cosa fare!!! ho paura stia male ... anche se non si lamenta.

    allora giù di massaggini .. fino a fargli fare ruttini e puzzette a volontà... sono le 2.40 di notte e ho appena finito di farle mangiare e pulirle (si fanno il bagno nel patè ogni volta!!!!)

    in più la "piccola" ha un pò di mucosa vicino agli occhi ... (ora molto meno che 2 settimane fa) e il veterinario sospetta una rinite.

    in ultimo ... le ho pesate 1 settimana fa ...300 gr. ieri 300 gr. oggi 300gr.

    perchè non ingrassano?

    durante il giorno mangiano 4 volte circa... dipende da quanto dormono (e dormono parecchio). la notte praticamente non mangiano... noi ci alziamo per vedere se hanno fame ma quelle ronfano....

    quindi mangiano poi al mattino alle 8 .. alle 12... il pomeriggio alle 16 ... e la sera...

    secondo me .. mangiano poco .. nn capisco perchè non ingrassino un pò.

    accarezzandole infatti sento le ossicine...

    ah, dimenticavo, la piu "grande" perde parecchio pelo... è una gattina a pelo lungo ... mi chiedo se sia normale .. oppure no.

    pppps: stasera le abbiamo pulite x bene con una salvietta per gattini... e poi asciugate con il phon a velocità e calore bassi.

    mi chiedevo se la salvietta profumata potesse lasciare elementi chimici sul pelo che poi vengono leccati dal gatto. potrebbero fargli male?

    grazie mille a tutti in anticipo per le vostre risposte..
    e scusate le mille domande ma ci teniamo tantissimo a loro..

    ciao
    soffe

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    inserisco anche qualche loro fotina...



    Immagine:

    60,97 KB


    Immagine:

    57,77 KB



    Immagine:

    44,16 KB

    Quella bianca si chiama LISA, quella marroncina MAGGIE.

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Sono a dir poco stupende!!!

    Azz...quante domande...mi dispiace, non so rispondere...sigh!!!

    L'unica cosa che so dirti è che le hanno staccate dalla madre troppo presto! In condizioni di randagismo è ovvio che si prendano quando "si può", ma essendo una signora non capisco perchè non ve le abbia date rispettando i tempi....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    che carine!!! quella bianca e nera ha gli occhi blu vero? [:I]

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    grazie, si sono bellissime! hanno tutt'e due gli occhi blu .. e anche la loro mamma li ha!!

    e' vero, anche secondo me era troppo presto, ma non avendo nessuna esperienza non ho pensato fosse un grosso problema!!

    comunque secondo voi quanto hanno questi cuccioli? 1 mese? meno? da cosa si potrebbe riconoscere sicuramente quanto hanno?


    attendo le vs risposte!!
    ciao
    soffe

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Prova a lasciargli dei croccantini(inumiditi e magari un po' spezzetati) in una ciotolina...guarda se li mangiano...dovrebbero mangiare il latte,ma se li viene la diarrea è meglio di no...Se l'altra non mangia i croccantini dovete continuare a dargli omogenizzati!!!
    Sono veramente piccoli... e bellissimi!!!

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    Secondo me, a vederli in foto, non hanno più di 40 giorni...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Per me hanno poco + di un mese...ha ragione lucky...sicuramente non + di 40 gg!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    si...sono piccolissime ancora ...
    nn hanno sicuramente i due mesi...
    che topoline!!![:X]

    allora..devo rispolverare un attimo la memoria per ricordare quello che mi disse il mio vet quando arrivò a casa la mia bimbetta bella..anche lei tolta troppo presto dalla mamma...[V]

    il problema è che se nn hanno preso sufficiente latte,possono nn aver sufficienti "scorte" di anticorpi e quindi essere più soggette a beccarsi malanni varii!!

    cmq...col latte fate molta attenzione,provoca dissenterie mostruose,fatevi seguire dal vet nei quantitativi che date!!

    per quanto riguarda il cibo,io vi consiglierei di comprare delle scatolette umide di cibo fatto apposte per i micini piccoli,a me sembra che somministravo eukanuba puppy alla mia,ma nn vorrei sbagliare...
    cmq chiedi al vet che è meglio..probabilmente ora le crocchine nn te le mangiano,perchè sono difficili da masticare,però è importante cominciare ad abituarle,se no finisci come me,con una gatta scema che si lascia morire di fame se le metto le crocche e per ulteriore protesta,mi fa la cacca sul tappeto della sala!!![xx(][xx(]

    le crocche sono importantissime per i denti!
    sgranocchiando se li puliscono e nn gli viene il tartaro..per fartela breve!!

    comincia magari a dargliele un pò inumidite e poi prosegui col secco normale!!

    essendo così piccine,per il fatto che nn ingrassano...sicuri che nn abbiano i vermi?
    o peggio la tenia..nn è così infrequente nei mici..
    nn voglio spaventarvi eh..le dico tutte...però un bell'esamino delle feci ci starebbe alla grande!!!
    e una radiografia alla pancina..per la tenia...

    tenete d'occhio il peso,perchè in questo periodo,tra il mese e i 2 mesi dovrebbero praticamente raddoppiare!!!


    spero di esserti stata utile!!
    ciao!![:X]

    ah...complimenti!!
    le bimbe sono bellissime!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nancy

    si...sono piccolissime ancora ...
    nn hanno sicuramente i due mesi...
    che topoline!!![:X]

    allora..devo rispolverare un attimo la memoria per ricordare quello che mi disse il mio vet quando arrivò a casa la mia bimbetta bella..anche lei tolta troppo presto dalla mamma...[V]

    il problema è che se nn hanno preso sufficiente latte,possono nn aver sufficienti "scorte" di anticorpi e quindi essere più soggette a beccarsi malanni varii!!

    cmq...col latte fate molta attenzione,provoca dissenterie mostruose,fatevi seguire dal vet nei quantitativi che date!!

    per quanto riguarda il cibo,io vi consiglierei di comprare delle scatolette umide di cibo fatto apposte per i micini piccoli,a me sembra che somministravo eukanuba puppy alla mia,ma nn vorrei sbagliare...
    cmq chiedi al vet che è meglio..probabilmente ora le crocchine nn te le mangiano,perchè sono difficili da masticare,però è importante cominciare ad abituarle,se no finisci come me,con una gatta scema che si lascia morire di fame se le metto le crocche e per ulteriore protesta,mi fa la cacca sul tappeto della sala!!![xx(][xx(]

    le crocche sono importantissime per i denti!
    sgranocchiando se li puliscono e nn gli viene il tartaro..per fartela breve!!

    comincia magari a dargliele un pò inumidite e poi prosegui col secco normale!!

    essendo così piccine,per il fatto che nn ingrassano...sicuri che nn abbiano i vermi?
    o peggio la tenia..nn è così infrequente nei mici..
    nn voglio spaventarvi eh..le dico tutte...però un bell'esamino delle feci ci starebbe alla grande!!!
    e una radiografia alla pancina..per la tenia...

    tenete d'occhio il peso,perchè in questo periodo,tra il mese e i 2 mesi dovrebbero praticamente raddoppiare!!!


    spero di esserti stata utile!!
    ciao!![:X]

    ah...complimenti!!
    le bimbe sono bellissime!
    sei stata utilissima, grazie mille per la tua risposta.

    il latte, su consiglio del vet l'abbiamo tolto completamente!
    gli stiamo dando omogenizzati, i migliori, tramite un bel siringone grosso in modo da iniettare il cibo direttamente sulla lingua.. perchè se lo lasciavamo fare a loro da soli si riempiono la pancia di aria!!!

    oggi quella bianca, lisa, ha avuto un pò di diarrea ... e poi non vuole si ricorda proprio di andare a fare i bisognini nella vaschetta.
    li fa spesso sul tappeto!!! (per fortuna è di legno e non di stoffa!)

    non capisco come mai, eppure abbiamo seguito alla lettera le informazioni di questo sito. va beh, imparerà!

    non vorrei solo che lo facesse per protesta, per qualcosa che non gli va bene.

    per quanto riguarda le crocchette, le masticchiano un pò .. ma mi sono accorto che comunque non le ingeriscono .. a meno che non gliele inzuppo per bene e le ammorbidisco .. comunque cerco di abituarle.

    per quanto riguarda la faccenda del peso, può essere che abbiano dei vermi, il vet ci ha detto che a volte li predono dalla madre stessa, il probl è che non possiamo ancora sverminarli (stando a quanto dice il vet) in quanto sono ancoa piccoli. ha detto di portali al mese e mezzo.. quindi tra 15 giorni .. per 1° vaccino e sverminazione.

    è giusto quel che dice? dovrei sentire un altro vet?

    su alcuni siti dicono addirittura di farli sverminare prestissimo ... non so a chi dare ascolto! consigliatemi voi.. mi fido!!

    scusa la domanda, cos'è la tenia? quali sono i sintomi?

    grazie ancora x le risp.

    ciao
    soffe

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima esperienza con i Cynops orientalis
    Di Kumi nel forum ANFIBI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 11:09 AM
  2. Prima esperienza... HELP!!!!
    Di syfone nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 11:24 AM
  3. Consiglio prima esperienza...
    Di Jack nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 10:39 AM
  4. prima esperienza
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 04:50 PM
  5. prima esperienza!
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 07:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •