Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 97

Discussione: Prima esperienza con due cuccioli... aiutooooo

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    allora...precisamente nn so quando sia il momento per la sverminazione....
    ma l'analisi delle feci l'avete fatta?
    perchè è da lì che si capisce se ci sono ivermi ono...così almeno intanto capite se ci sono o no...
    aspetta o che ti risponda qualcuno con più esperienza di me o contatta un altro vet,per sapere a che età si possono sverminare.
    probabilmente,il motivo per cui nn mangiano bene è che sono talmente tanto piccine che ciucciano,al posto di masticare,quindi con le crocche fanno fatica,tu cmq dagliele sempre,un pochino,e col cibo umido si ingolfano....

    per la cacchina...dubito che sia per dispetto...però mi sembra anche strano che nn la faccia nella cassettina...i gattti...ce l'hanno nel sangue,coprono gli escrementi,quindi hanno bisogno di terra,quindi della cassettina.
    ha avuto la diarrea dicevi?
    forse è per questo che l'ha fatta sul tappeto..nn ha fatto in tempo!!

    la tenia è il verme solitario...
    mi è capitato questo problema con diversi micini..
    però anche qui,nn è difficile "espellerla"..
    devi chiedere al vet!!!

    ciau e coccole alle patatine!
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]http://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da soffe

    grazie, si sono bellissime! hanno tutt'e due gli occhi blu .. e anche la loro mamma li ha!!

    e' vero, anche secondo me era troppo presto, ma non avendo nessuna esperienza non ho pensato fosse un grosso problema!!

    comunque secondo voi quanto hanno questi cuccioli? 1 mese? meno? da cosa si potrebbe riconoscere sicuramente quanto hanno?


    attendo le vs risposte!!
    ciao
    soffe
    vedendoli cosi..e per quanto me ne possa intendere ricordandomi i gattini di mio fratello ha un mese..direi che hanno un mesetto...non di piu secondo me.. in effetti si lasciano con la mamma fino ai 2 mesi..perchè loro..nonostante si stiano svezzando...titteranno sempre latte almeno fino ai 2 mesi..

    ah mio fratello per svezzarli gli davai croccantini normali da cuccioli...anche se loro a volte mangiavano pure quelle della mamma..ma scatolette mai..

    per i bnisogni tranquillo..a mio fratello glieli hanno fatti sulle sedie sotto il divano cuscini...vicino alle porte..è normale che non imparino subito..è troppo rpesto..in ogni caso se li vedi...mettili subito nella vaschetta.. io quando ho visto uno fare la cacca..appena finito l'ho messo nella lettiera..e la voltas dopo ci è tornato da solo..ma aveva giò 1 mese e trequarti..


    per i vermi è verissimo non si possono sverminare prima di 40 50 gg minimo..prima no.. ed è sicuro che abbiano i vermi..perchè tutti i cucciolini sono da sverminare..
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  3. #13
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nancy

    allora...precisamente nn so quando sia il momento per la sverminazione....
    ma l'analisi delle feci l'avete fatta?
    perchè è da lì che si capisce se ci sono ivermi ono...così almeno intanto capite se ci sono o no...
    aspetta o che ti risponda qualcuno con più esperienza di me o contatta un altro vet,per sapere a che età si possono sverminare.
    probabilmente,il motivo per cui nn mangiano bene è che sono talmente tanto piccine che ciucciano,al posto di masticare,quindi con le crocche fanno fatica,tu cmq dagliele sempre,un pochino,e col cibo umido si ingolfano....

    per la cacchina...dubito che sia per dispetto...però mi sembra anche strano che nn la faccia nella cassettina...i gattti...ce l'hanno nel sangue,coprono gli escrementi,quindi hanno bisogno di terra,quindi della cassettina.
    ha avuto la diarrea dicevi?
    forse è per questo che l'ha fatta sul tappeto..nn ha fatto in tempo!!

    la tenia è il verme solitario...
    mi è capitato questo problema con diversi micini..
    però anche qui,nn è difficile "espellerla"..
    devi chiedere al vet!!!

    ciau e coccole alle patatine!
    l'analisi delle feci ancora non l'abbiamo fatta, ma perchè quando ci eravamo messi d'accordo con la vet per farle, queste due pesti non hanno più fatto la diarrea. ora invece una delle due ce l'ha di nuovo, quindi ora raccoglieremo i campioni e la faremo prestissimo.

    ah, cmq, anche quando la cacca riescono a farla nella cassetta, non la coprono, non l'hanno mai coperta. scavano prima di farla, ma poi cmq la lasciano scoperta, sempre. forse non hanno ancora imparato... o non ne sentono la necessità.

    ah, per curiosità, noi le puliamo sempre dopo che fanno la cacca.. il sedere e, quando ci passano dentro, anche le zampette.

    facciamo bene o dovrebbero farlo da sole?

    ciao
    soffe

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da consuelo
    vedendoli cosi..e per quanto me ne possa intendere ricordandomi i gattini di mio fratello ha un mese..direi che hanno un mesetto...non di piu secondo me.. in effetti si lasciano con la mamma fino ai 2 mesi..perchè loro..nonostante si stiano svezzando...titteranno sempre latte almeno fino ai 2 mesi..

    ah mio fratello per svezzarli gli davai croccantini normali da cuccioli...anche se loro a volte mangiavano pure quelle della mamma..ma scatolette mai..

    per i bnisogni tranquillo..a mio fratello glieli hanno fatti sulle sedie sotto il divano cuscini...vicino alle porte..è normale che non imparino subito..è troppo rpesto..in ogni caso se li vedi...mettili subito nella vaschetta.. io quando ho visto uno fare la cacca..appena finito l'ho messo nella lettiera..e la voltas dopo ci è tornato da solo..ma aveva giò 1 mese e trequarti..


    per i vermi è verissimo non si possono sverminare prima di 40 50 gg minimo..prima no.. ed è sicuro che abbiano i vermi..perchè tutti i cucciolini sono da sverminare..
    le vediamo quasi sempre quando la fanno al posto sbagliato.. perchè ormai scelgono sempre lo stesso punto. quando le "becchiamo" gli gridiamo "NO" e le portiamo immediatamente nella lettiera. qualche volta gli abbiamo anche avvicinato il muso alla pipì.

    la cacca fortunatamente la fanno quasi sempre al posto giusto

    ok per la sverminazione, allora tra un 10 giorni le portiamo!

    ciao e grazie x le risp.

    soffe

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    allora..per il no...il gatto non funziona come per il cane...quindi l'unica cosa è sbattergli il muso DENTRO la pipì..e metterli poi nella lettiera...se la coprono o meno credo che poco importa.
    e poi perchè le pulite sempre?? i gatti sono animali pulitissimi...quindi fanno tutto da sè... non stategli troppo addosso per la cacca non bisogna farla analizzare solamente quando cè diarrea...ma anche cacca normale..perchè il gatto può avere i vermi ma fare la cacca normalissima..

    se vedi che la fa sempre nello stesos punto..spostagli la lettiera in quel punto..se non è in mezzo ad una porta o altro []
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    lio appena gli misi la lettiera ci si fiondò dentro...ma aveva un mese e mezzo abbondante e io gli avevo fatto da vera e propria mamma fin da cucciolissimo. Da mangiare con il biberon e graduale svezzamento prima con farine lattee (molto istintivamente) e omogeneizzati per bimbi e poi con pappe di qualità, massaggini cinquanta volte al giorno.
    COmunque per la lettiera non preoccupatevi, entro i due mesi imparano senza colpo ferire.
    La sverminazione si fa anche a un mesetto, lio aveva la diarrea anche con sangue e si è resa necessaria molto urgentemente, con i cuccioli si usa la pasta, più pratica delle pastigliette.
    Per i cuccioli in svezzamento vendono crocchette minuscole e di facile masticazione, anche per i loro dentini da latte....procurati quelle, favoriscono anche una corretta dentizione!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    esatto..
    epoi tenete sempre presente che sono piccine...ancora qualche errorino di valutazione lo fanno.
    ma i gatti sono animali sorprendenti,di un'intelligenza impressionante.
    quante cose riesconoa capire nn ve lo immaginate nemmeno!!
    rimarrete piacevolemte stupiti!!

    per quanto riguarda la pulizia post cacca..è vero che in teoria ci dovrebbero pensare da sole...certo che se si pastrugnano ben benino e poi magari,vi salgono su divani o quant'altro...bhè magri una passatina veloce di fresh&clean ci sta!!!
    http://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]http://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Innanzitutto benvenuti a voi e alle vostre piccine![8)]
    Per l'alimentazione io continuerei con gli omogenizzati fino ai due mesi, dopo di chè passerei al mangime kitten e alle crocche baby kitten.
    Per i bisogni, sta a voi capire quando le piccine stanno per farla scappare e dovete essere veloci a portarle in lettiera, in ogni caso impareranno per istinto ad utilizzarla, non serve a nulla il no o il premere il muso nella pipì, i gatti non sono cani, non capirebbero. All'età giusta (non prima dei due mesi) portatele costantemente nella lettiera (magari lavata con candeggina, odore che attira i mici) e pulite i punti dove fanno pipì con detersivo al limone, questo dovrebbe scoraggiarle.
    Concordo con chi dice che sicuramente hanno i vermi, tutti i cuccioli di gatto li hanno, ma per la sverminazione bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
    Ma la cosa più importante è la copertura antibiotica.
    Non so se il vostro vet vi ha già provveduto, ma per tutti i micini staccati dalla mamma troppo presto è essenziale, non hanno sufficienti anticorpi e rischiano di ammalarsi con grande facilità.
    Ti posto in messaggio privato un articolo specifico per l'allevamento dei gattini orfani prima dello svezzamento, contiene anche i quantitativi di cibo in relazione al peso del gattino, spero possa esserti d'aiuto.
    \"Chiunque salvi una vita salva il mondo intero...\"

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da si

    Innanzitutto benvenuti a voi e alle vostre piccine![8)]
    Per l'alimentazione io continuerei con gli omogenizzati fino ai due mesi, dopo di chè passerei al mangime kitten e alle crocche baby kitten.
    Per i bisogni, sta a voi capire quando le piccine stanno per farla scappare e dovete essere veloci a portarle in lettiera, in ogni caso impareranno per istinto ad utilizzarla, non serve a nulla il no o il premere il muso nella pipì, i gatti non sono cani, non capirebbero. All'età giusta (non prima dei due mesi) portatele costantemente nella lettiera (magari lavata con candeggina, odore che attira i mici) e pulite i punti dove fanno pipì con detersivo al limone, questo dovrebbe scoraggiarle.
    Concordo con chi dice che sicuramente hanno i vermi, tutti i cuccioli di gatto li hanno, ma per la sverminazione bisognerà aspettare ancora qualche settimana.
    Ma la cosa più importante è la copertura antibiotica.
    Non so se il vostro vet vi ha già provveduto, ma per tutti i micini staccati dalla mamma troppo presto è essenziale, non hanno sufficienti anticorpi e rischiano di ammalarsi con grande facilità.
    Ti posto in messaggio privato un articolo specifico per l'allevamento dei gattini orfani prima dello svezzamento, contiene anche i quantitativi di cibo in relazione al peso del gattino, spero possa esserti d'aiuto.
    ciao e grazie per la tua risposta.

    per l'alimentazione OK ... ma per i bisogni io le indicazioni su come comportarsi le avevo lette su questo sito ... comunque non e' un problema ... grazie x i suggerimenti!

    per quanto riguarda la copertura antibiotica, la vet non ha voluto dargli antibiotici in quanto, dice, troppo piccoli.

    stasera portiamo le feci ad esaminare.. la settimana prox sverminazione!

    grazie x l'articolo.
    ciao
    soffe

  10. #20
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nancy
    per quanto riguarda la pulizia post cacca..è vero che in teoria ci dovrebbero pensare da sole...certo che se si pastrugnano ben benino e poi magari,vi salgono su divani o quant'altro...bhè magri una passatina veloce di fresh&clean ci sta!!!
    esatto, il problema è che siccome una la fa abbastnza liquiduccia ... a volte ci passa dentro... quindi giù di salviette!!!

    ah, noi ogni tanto le laviamo completamente con le salviette... perchè un pò si fanno il bagno nella pappa... un pò si sporcano con la cacca .... sbagliamo? abbiamo comprato delle salviette apposta per gatti... le passiamo per benino su tutto il corpo, specie sulle zampe.. e poi le asciughiamo con il phon a bassa velocità.

    ciao
    soffe

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Prima esperienza con i Cynops orientalis
    Di Kumi nel forum ANFIBI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-12, 11:09 AM
  2. Prima esperienza... HELP!!!!
    Di syfone nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-08-08, 11:24 AM
  3. Consiglio prima esperienza...
    Di Jack nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 10:39 AM
  4. prima esperienza
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 03-06-05, 04:50 PM
  5. prima esperienza!
    Di Pako nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27-05-05, 07:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •