Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 137

Discussione: Le Cocorite

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Dato che ho letto molte controindicazioni su dove si trovi la gabbia,vorrei sapere se dove sono va bene:sono in salotto,vicino ad un vetro dove non prendono spifferi,correnti o luce diretta.C'è sempre compagnia nella stanza,dato che ho letto che adorano la compagnia delle persone,non sono quasi mai soli e spesso la Tv è accesa.Dove sono va bene o devo cercare un altra sistemazione?
    E poi sia la femmina che il maschio iniziano a dare delle sbirciatine,senza entrare,al nido.Sembra un buon segno?
    Ciao.[8)]
    COSA + IMPORTANTE X ME:MAYA,VERA,JONNY,ACQUAE MIRTILLO.

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora,sia oggi che ieri,ho notato che il maschio sale sulla schiena alla femmina e,a volte,sta ferma,altre volta si sposta o vola da un altra parte,il maschio sembra molto agitato,svolazza e prende a beccate tutto,cosa vuol dire?[:0]
    COSA + IMPORTANTE X ME:MAYA,VERA,JONNY,ACQUAE MIRTILLO.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao! il maschio vuole accoppiarsi ma la femmina ancora no...quando la femmina sara' pronta tu vedrai che si mettera in posizione tale da facilitare al maschio la fecondazione delle uova...in pratica il maschio comincia il corteggiamento faccia a faccia,la femmina si abbassa un po' alzando la coda e cosi' il maschio la feconda...aspetta ancora un po',sei sulla buona strada!

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Ok,grazie.Ecco le foto:
    Immagine:

    7,1 KB

    Immagine:

    6,74 KB

    Immagine:

    4,76 KB
    COSA + IMPORTANTE X ME:MAYA,VERA,JONNY,ACQUAE MIRTILLO.

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Complimenti per la coppietta e per la "signora" gabbia che hai allestito per loro.
    Un piccolo consiglio: oltre ai posatoi in plastica mettine qualcuno ricavato da qualche ramo d'albero (ovviamente non trattato con anticrittomagici e altre schifezze), di diverso diametro.
    Sarebbe utile sia ad esercitare le zampette e sia a farle giocare un po' sbeccuzzando il legno.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Io in giardino ho un enorme salice piangente,ho letto che va bene per loro.Ma i rametti vanno freschi o secchi?
    COSA + IMPORTANTE X ME:MAYA,VERA,JONNY,ACQUAE MIRTILLO.

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    molto belle le coco

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Perchè le ho prese da un allevatore,ero andata in un negozio,dove ne avevano 20 in una gabbietta piccollissima tutte assieme,ed erano magre,spiumate e con i colori sbiaditi,poverine!!![V]
    COSA + IMPORTANTE X ME:MAYA,VERA,JONNY,ACQUAE MIRTILLO.

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    molto belle!però ,forse sarò io,ma sei sicura che siano maschio e femmina?perchè tutte e due mi sembrano maschi...[:I]
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Si sono 1 maschio e una femmina,oltre al colore della cera,li ho fatti controllare da un amico che ne ha e mi ha confermato che sono una coppia,in quella foto la femmina sembra che abbia la cera azzurrina ma adesso è rossamarrone,quindi...
    COSA + IMPORTANTE X ME:MAYA,VERA,JONNY,ACQUAE MIRTILLO.

Pagina 2 di 14 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Le mie cocorite
    Di Girasole0 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-11-07, 07:29 PM
  2. Le mie cocorite :D
    Di babydolfi5 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 15-08-07, 09:43 PM
  3. Le mie cocorite
    Di Moreno nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-12-04, 02:28 PM
  4. le mie cocorite
    Di Moreno nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-11-04, 03:02 PM
  5. ancora help per le cocorite
    Di laszlo nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 23-03-04, 12:46 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •