Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Come riconoscere le pescioline incinte?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Come riconoscere le pescioline incinte?

    Ciao a tutti!
    ho un grande problema...nel mio acquario ci sono varie coppie di pesci d'acqua dolce...un giorno mi sono accorta della presenza di 3 piccoli pesciolini che nuotavano nascosti tra le ricche piantine dell'acquario...sono vissuti circa una settimana e qualche giorno
    Purtroppo, credo, che li abbiano mangiati gli altri pesci.
    Avevo provato a prenderli con il retino, ma erano troppo veloci e si andavano a infilare tra le foglie e chi li prende più!
    Mi è stato detto che avrei dovuto metterli nella nursery...ma per fare ciò avrei dovuto riconoscere la mamma...e come si fa?Io non riesco proprio a notare il "pancione che scoppia"...help...
    Grazie e mille in anticipo per l'aiuto!
    Ciao!
    Simona
    Rolly: cane maschio, incrocio barboncino spinone, nato il 12 marzo 2003
    Saki: cane femmina, incrocio spinone, nata verso la fine di settembre 201
    0


    La cosa splendida di un cane è che puoi comportarti come uno stupido con lui e non solo lui non ti sgriderà,
    ma si comporterà da stupido insieme a te

    Samuel Butler, Notebooks, 1912

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    forse sarebbe opportuno sapere che pesci sono
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si, infatti...
    Ad esempio i miei pesci incubano in bocca...e stanno anche un mese senza mangiare...quindi il pancione non l'hanno di sicuro...
    Chiedi a qualcuno che pesci sono.
    Magari però presta attenzione perchè è facile che te li rifacciano ;quando vanno in calore la prima volta poi a seconda del pesce, se le condizioni dell'acquario rimangono più o meno le stesse poi te li rifanno sempre...
    facci sapere.....perchè ad esempio le mie incinta nella nursery non le puoi mettere perchè rischi che non partoriscano!
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho varie specie..i guppy, i neon e gli altri non ricordo il nome
    però non so di chi erano gli avanotti...
    Una guppyna mi sembra incinta perchè rispetto alle altre 2 ha il pancino più gonfio...ma non di molto...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    gli avannotti che hai visto immagino siano dei guppy che partoriscono gli avannotti gia in grado di nuotare (hanno solo un piccolissimo sacco vitellino che si ritira quasi subito)le femmine sono riconoscibili dalla pancia ingrossata che presenta una macchia nera nella parte posteriore
    partoriscono una volta al mese se in condzioni ottimali
    li devi mettere in una sala parto se vuoi salvare i piccoli (nella nursery non è separata la parte inferiore ed i piccoli vengono mangiati dalla madre stessa !!!)
    la nursery serve per tenere i piccoli separati e nutrirli in modo adeguato nei primi giorni di vita !!!
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Ha proposito di pescioline incinte c'è differenza tra gli avanotti dei Guppy e dei Platy me ne sono nati 7 e non so di chi sono anche perchè tutte e due hanno la solita pancetta sono le uniche 2 femmine dell'acquario. Grazie

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah ho capito...comunque le mie femmine hanno tutte e 3 una macchiolina nera, però solo in una è leggermente più accentuata, sarà lei quella incinta?
    Grazie al messaggio di Barbara mi sono ricordata il nome di un'altra razza di pesci che ho: i platy!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    anche i platy partoriscono pesciolini gia in grado di nuotare ,si dovrebero riconoscere dai guppy perchè sono più tozzi e poi crescendo assumono abbastanza presto il loro colore mentre i guppi sono o gialli o grigi
    ps:devi guardare lontano dal pasto per capire quale è piu grossa e se guardi accuratamente quano è quasi ora di partorire si possono vedere dei puntini neri (sono gli occhietti dei piccoli)
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Quelli che ho visto io erano grigi...
    Grazie e mille ci starò molto attenta!
    Buona giornata

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Berre87 le femminucce di guppy sia gialle che grige si presentano cosi,si notano (anche se poco )i puntini degli occhi,e questa è una sala parto in plastica

    Immagine:

    25,64 KB
    Poldino Nero
    meticcio 25/09/2003
    https://www.inseparabile.it/public/fo...5_Poldino1.jpg Pietro M.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riconoscere le origini di un cane.
    Di Ludo_ nel forum I CANI
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 02-09-12, 04:30 PM
  2. come Riconoscere le mutazioni nei diamantini
    Di toscolo nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-01-12, 01:03 PM
  3. Riconoscere le mutazioni nei pulli
    Di Merenwen nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 22-04-08, 03:42 PM
  4. pescioline rosse incinte
    Di mari89 nel forum PESCI ROSSI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 02:45 PM
  5. Riconoscere le cisti
    Di topduck nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 02:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •