Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: La domenica con Nikita

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    La domenica con Nikita

    Le nostre domeniche,io e mio marito, le dedichiamo a Nikita la nostra cagnolona.Oggi però, per la prima volta, siamo tornati a casa
    come due cani bastonati.
    Mia cognata ha una bimba di 4 anni che adora i cavalli.Cercando su internet abbiamo trovato un'agriturismo nei pressi di Ovada.Siamo partiti questa mattina insieme ad altri amici per passare una bella domenica all'aperto.Nikita ovviamente era con noi. Come tutte le domeniche,dedichiamo a lei questa giornata,oppure il sabato,per farla correre sui prati.Scegliamo sempre ristoranti dove fanno entrare i cani,e lei è educatissima perchè è abituata.Mia cognata quando ha prenotato la domenica prima,non ha detto del cane.Perchè ne aveva visti molti nel terreno adiacente con caprette, gatti, cavalli, oche, e molti altri animali da cortile.Un posto bellissimo
    E comunque aveva notato che per pranzare,c'era anche una grande veranda all'esterno.Noi non ci siamo preoccupati più di tanto,ma quando siamo arrivati all'ingresso del ristorante ci siamo sentiti dire che il cane non poteva entrare e che non potevamo tenerlo neppure all'esterno Io mi sono sentita morire non avevamo mai lasciato Nikita in macchina da sola.Nikita è un cane che ha molto sofferto in canile e anche dopo 8 anni che stà con noi ha sempre paura di essere abbandonata.Non potevamo rovinare la festa a tutti specialmente alla mia nipotina.La macchina era al riparo dal sole,abbiamo aperto i finestrini e abbiamo lasciato Nikita in macchina.Io mi sentivo una m...a non lo avevo mai fatto.Mi ero appena seduta quando l'ho sentita piangere.A quel punto mi sono alzata chiedendo scusa accusando un mal di testa inesistente e sono corsa da Nikita,che quando mi ha visto sembrava impazzita.Ora mi domando questo:all'inizio dell'estate ci massacrano con spot sull'abbandono dei cani, ma se io non posso portare il cane neppure in campagna che senso ha?Non capisco nel prato c'erano oche, anatre,gatti ecc nelle scuderie il cane poteva entrare.Ma non poteva varcare il cancello e stare con noi neppure in veranda Penso che sia vergognoso Che ne pensate ho esagerato?
    ciao Helena

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    No ti sei limitata pure troppo..
    io mi sarei alzata e me ne sarei andato
    Ho cambiato contatto MSN, chi mi aveva su quello vecchio può chiedermi il nuovo

    <b>GRAZIE</b>

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    Come ti capisco!!!
    Anche noi quando avevamo Lucky facevamo come te, dedicavamo il fine settimana al nostro cagnone cercando pizzerie che lo lasciassero entrare, o comunque che ci facessero mangiare fuori con lui...e quante volte mi son sentita dire che il cane non poteva entrare, anche in posti di montagna.
    Assurdo!!!
    Purtroppo al mare ci sono abituata, ma sui monti o in campagna proprio non lo concepisco.FAcevamo sempre fatica a trovare posti aperti anche al nostro quanttrozampe...e questo mi fa rabbia, perchè gente come noi, ingoia, e comunque cerca dell'altro, o rinuncia per il cane, mentre altre persone invece sono "incentivate" da queste dificoltà ad abbandonare il proprio amico...


  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    A me e' capitato spesso di sentirni dire "No, cani".Ancora peggio perche' uscendo con un'altra persona e quindi quattro cani e' piu' facile. Una volta siamo stati persino cacciati dall'hotel in cui eravamo. Immaginata che figura di.....! Questo perche' una delle mie ululava quando sentiva il rintocco delle campane.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sapevo che da tutti voi avrei avuto compressione.Anche perchè ieri dagli amici mi sono sentita dire che sono troppo apprensiva con Nikita, che lei stà bene.Ma io sò che lei stà bene se ci siamo noi.Pensate, che prima di Nikita avevo un barboncino e perciò avevo un quarto dei problemi "che mi dà" la Niki (per la taglia)é propio per questo che appena l'abbiamo presa al canile gli abbiamo fatto prendere un po' di lezioni di educazione.Ma a cosa sono servite se non le può dimostrare?
    ciao Helena

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Black_Killer

    No ti sei limitata pure troppo..
    io mi sarei alzata e me ne sarei andato



    Black è propio quello che ho fatto.Ma sarebbe stato bello se tutti mi avessero seguito.Ma avrei avuto torto, perchè il gestore poteva dirmi benissimo che avrei dovuto domandare prima di prenotare.Lui era dalla parte della ragione(legalmente)
    Questi STR..zi hanno sempre ragione e se non ce l'hanno se la prendono
    ciao Helena

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io avrei prima tentato di impietosire il padrone, poi avrei chiesto agli altri della sala se il cane dava fastidio e solo dopo avrei accettato di stare li. Cmq è lo stesso discorso che faccio io: il cane non puoi portarlo da nessuna parte, ma questo non aiuta ad evitare gli abbandoni... ma si sa, in italia ci si contraddice sempre

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho cercato di essere gentile con il gestore ma non c'è stato niente da fare.In quanto ai clienti della sala, non potevo perchè chi aveva il cane ,lo aveva lasciato in macchina.Se entravo io succedeva una rivolta
    Comunque pazienza ormai è andata Vuol dire che hanno perso 2 clienti(ma forse di più)
    ciao Helena

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Stessa identica cosa successa a me domenica a torino nel parco "La Mandria" dove si sono svolti gli europei di dressage, la sera prima chaimo e chiedo se i cani possono entrare, e come me molte altre persone, e mi dicono di si. Arrivo la e mi dicono che il cane non può entare!
    Non vi racconto i particolari, ma anche se alla fine ero rauco il cane è rimasto fuori assieme a tutti gli altri. Abbiamo fatto a turno x non lasciarla in macchina...
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Tu forse avevi più motivi per rimanere rauco.Noi non avevamo chiesto,perchè ci sembrava naturale che in un agriturismo pieno di animali il cane potesse entrare.Comunque ragione o no anche il tuo cane è rimasto fuori e questo mi fà una rabbia!!!!![}]
    ciao Helena

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Viaggio a Parigi...con Nikita!
    Di makisimo86 nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-04-13, 10:18 AM
  2. DOMENICA IN - FILMATO CON MADONNA DI MEDJUGORIE
    Di INES nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-04-10, 11:40 PM
  3. il mio nikita!
    Di mari89 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-06-08, 08:47 AM
  4. Ecco a voi nikita!
    Di _Nikita_ nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 22-08-07, 01:45 AM
  5. DOMENICA, LA VITA APPESA A UN PROIETTILE...
    Di sandy nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 11:53 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •