Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Tartaruga di terra

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pucci

    ciao noi siamo di parma.
    sn davvero in crisi. si devono muovere, camminare la tarta?
    le mie stanno spesso ferme. sul tartaclub mi hanno detto che in appartamento è meglio nn farle vivere e di mandarle in letargo in un giardino. sec me sn troppo piccole, poi mi hanno detto che devono stare al sole ma qui di sole nn ce ne è praticamente: oggi poi è nuvolo!
    insomma sn destinate a morire?
    eppure la tipa che me le ha date era tranquilla le metti in una scatola acqua e insalata!
    cè stato sole fino a ieri.. solo oggi è nuvolo
    <font size=\"5\"><b><font color=\"red\"><font size=\"4\">BANNATO</font id=\"size4\"></font id=\"red\"></b></font id=\"size5\">

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    lo so ma è poco sto sole e nn batte prorpio sul balcone. ma forse basta la luce ....i raggi uv ...

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    cos'è il foglio giallo? come si fa ad ottenerlo?

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    cos'è il foglio giallo? come si fa ad ottenerlo?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    povere piccole mi dipiace Pucci ma se hai un giardino dovresti fargli un piccolo terrario - recinto li e lasciarle fare il letargo naturalmente come devono farlo tutte le terrestri IN SALUTE. evidenzio questo perchè prima del letargo dovresti farle visitare, fargli fare l'esame delle feci da un veterinario espero in rettili e se questo ti dice che è in salute puoi subito metterla in giardino e farla adattare alle tue temperature dato che per il letargo ancora un mese c'è da aspettare. Se non puoi tenerle in giardino , il letargo in casa non lo faranno, le devi tenere in terrario con lampade e alimentarle regolarmente. Oppure puoi fargli fare un letargo controllato in una cantina-garage dove le temperature non vanno sotto i 2 gradi e non superino i 10 altrimenti rischi la morte. Io consiglio sempre il classico letargo in giardino se lo si ha. Elimina assolutamte le crocchette dei cani e se non mangiano le verdure hanno qualche problemino e dovresti davvero portarle da un veterinario.
    Sul balcone puoi lo stesso sistemere un bel terrario con tanto terriccio, profondità garantita per un letargo tranquillo 30cm, e lasciarle sempre li per ora.
    un saluto da Cla

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    la mia tarta vive sul balcone.....
    in inverno va in letargo...e quando è ben addormentata la prendo e la metto in una scatola di scarpe con degli stracci...
    poi ripongo lo scatolo in un'appartamento disabitato(quindi per niente riscaldato) e lei se la dorme alla grande fino a metà marzo(ovviamente vado a controllarla tutti i giorni)

    per quanto riguarda il foglio giallo....non sò di preciso cos'è......comunque mio cognato che è guardia forestale viene spesso a controllarla.....lui ha in mano le carte....
    prova a rivolgerti a loro!!!!

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio di jaya

    Ciao a tutti,ho bisogno del vostro aiuto! Ho appena ricevuto in regalo una tartaruga di terra di appena 2 giorni...e non so assolutamente nulla di come allevarla...mi è stato detto di stare attenta a non farla capovolgere ed è per questo che per il momento l'ho messa in un contenitore tondo con della terra egli sto dando da mangiare insalata a pezzettini...per quanto riguarda il cibo vorrei sapere se le tartarughe se lo gestiscono da sole o se come per esempio i pesci non devo metterne più di una certa quantità...Accetto tutti i vostri consigli...Grazie e ciao!

    Jaya
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    ciao innanzitutto, le piccole di che specie sono? se sono hermanni non hai problemi a farle stare in giardino ovvio che devi proteggerle ,fare un recinto piccolino e proteggerle sopra dai cani (che potrebbero rosicchiarle) e sotto dai topi(se sai che ne girano) se sono in salute non avranno problemi a fare il letargo, si irrobustiscono e l'importante è garantirgli un letargo perfetto ovvero un punto dove si possono interrare dove sopra metterai paglia e un rifugio anche magari solo con mattoni e una tegola.
    Ora dove le tieni? se in casa e non vuoi fargli fare letargo devi garantirgli delle cose, un terrario con tanta terra , lampade sia uvb sia spot che scalda, un piatto piccolo dove mettere l'acqua .
    Per il cibo alimentale sempre con radicchio lattuga erbette di campo .
    Però sappi che per una buona crescita è bene fargli fare il legargo dopo un controllo accurato da un veterinario esperto in rettili.
    Comunque sappi che cani-targtarughe non vanno molto d'accordo, poi dipende molto da specie a specie però sei sempre a rischio morso.

    Se vuoi più info sono qua
    un saluto da Cla

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    silko....questa discussione è dell'anno scorso
    è stato riesumato da wandrea per chiedere cos'è il foglio giallo

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ah [:I] pardon, non ho guardato la data [:X] charlyne

    ps. foglio giallo non sarebbe altro che cites giallo e solo alcune tartarughe ce l'hanno e lo rilascia la forestale solo per quelle che hanno già i genitori in cites giallo .
    un saluto da Cla

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    ma è vero che si può richiedere alla forestale un permesso a tempo indeterminato per tenerle con se?
    l'ho letto su questo forum da qualche parte

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tartaruga di terra
    Di paoletta77 nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-13, 10:19 PM
  2. CERCO TARTARUGA DI TERRA
    Di Ce nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 01:13 PM
  3. gravidanza tartaruga di terra
    Di Gnoppoletta nel forum RETTILI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 04:53 PM
  4. Tartaruga di terra
    Di metaleth nel forum RETTILI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 09:41 PM
  5. Cerco Tartaruga di terra
    Di Micianera nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 09:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •