Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 31

Discussione: Tartaruga di terra

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    anch'io voglio tartarughina da tenere in giardino...
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da pucci

    allora documenti no.
    FATTELI DARE E SUBITO. con un controllo rischi il sequestro degli animali e una bella multina. Non so tu di dove sia, ma qui dalle mie parte i controlli ci sono...
    poi: via la carta igienica e mettici la torba, l'insalata va benissimo e i pomodori non saprei, io non li ho mai dati.
    Per quanto riguarda l'interazione le tarte in generale ma quelle di terra in particolare sono molto schive e piuttosto stressabili, quindi non le toccare in continuazione e mettile in una zona tranquilla. Quella mezza addormentata portala un vet, dalla foto non sembra molto in forze, e il fatto che stia con le zampe in quella posizione non è un buon segno. Si muove a fatica?

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    si quasi nn si muove. sta sempre a occhi chiusi a meno che nn la prendo i mano che li apre.
    la tipa nn li ha i documenti, lei le tiene in giardino da una vita e regala le uova....
    la torba? cos'è ?
    come faccio ad accorgermi di come stanno ? dovrebbero camminare, esplorare , occhi aperti, insomma devono essere vispe?
    io pensavo sn tanti piccole che è noprmale siano cosi poco attive.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    ragazzi avevo sbagliato io.
    dunque presa dallo sconforto perchè stamat erano proprio smorte. le ho messe sul balcone per vedere se si muovevano e mi sn accorta che una cercava di mangiare il pavimento l'altra apriva solo la bocca e la chiudeva.
    allora ho preso un bel cespone di insalata e ho fatto un letto di insalata tagliuzzandogliela e bagnandola ...un miracolo hanno cominciato a mangiare avidamente e a bere, anche quella che ieri nn si muoveva mangiava tantissimo.
    ora che le ho messe in una mega scatola ai lati è pieno di insalata, pomodori e mela, al centro no, vedo però che in particolare una tenta di mangiare il pavimento, cioè il fondo della scatola perchè?


    ora vado a prendere la torba...

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    jaya e la tua cm va?

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    il fondo deve essere "morbido" cmq tienile esposte al sole il più possibile. Metti in regola con la forestale, almeno il foglio giallo di cessione gratuita lo devi avere. Di dove sei?

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    quello del negozio mi ha dato del tutolo di mais al posto della torba perchè nn l'aveva.va bene uguale?
    io in casa ho anche del terriccio per piante metto quello ?

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me no, il terriccio men che meno in quanto può provocare muffe. La torba è l'ideale ma ovviamente non devi andare in negozio a prenderla... cercala nei grandi magazzini che vendono piante.
    Te lo chiedo un'altra volta: di dove sei?

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao noi siamo di parma.
    sn davvero in crisi. si devono muovere, camminare la tarta?
    le mie stanno spesso ferme. sul tartaclub mi hanno detto che in appartamento è meglio nn farle vivere e di mandarle in letargo in un giardino. sec me sn troppo piccole, poi mi hanno detto che devono stare al sole ma qui di sole nn ce ne è praticamente: oggi poi è nuvolo!
    insomma sn destinate a morire?
    eppure la tipa che me le ha date era tranquilla le metti in una scatola acqua e insalata!

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    poi il radicchio e tarassaco nn lo mangiano.
    mangiano le crocchette dei cani!!!!!!!!!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tartaruga di terra
    Di paoletta77 nel forum RETTILI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-07-13, 10:19 PM
  2. CERCO TARTARUGA DI TERRA
    Di Ce nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 01:13 PM
  3. gravidanza tartaruga di terra
    Di Gnoppoletta nel forum RETTILI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 12-08-07, 04:53 PM
  4. Tartaruga di terra
    Di metaleth nel forum RETTILI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-06-05, 09:41 PM
  5. Cerco Tartaruga di terra
    Di Micianera nel forum RETTILI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-06-05, 09:47 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •