Ciao a tutti. Ieri mattina mi sono svegliata a causa dei lamenti del mio cane (****zu di 3 anni) e l'ho trovato sdraiato a terra incapace di ogni reazione (se non fosse stato per i lamenti e il respiro avrei detto fosse morto), così senza pensarci due volte l'ho involtato in una coperta e portato al pronto soccorso veterinario.
Lì gli è stato diagnosticato uno stato comatoso e, tramite emogas, valori di glicemia, acidosi e potassio al limite della vita. Nonostante integrazioni, flebbo e prelievi i valori risalivano ma le condizioni del piccolo non miglioravano. Così, tutti hanno supposto un problema neurologico e siamo andati dal neurologo che gli ha fatto una risonanza magnetica, con esito negativo: nessun problema neurologico. A questo punto le ipotesi sono solo due:
-malattia metabolica
-tumore al pancreas
La dottoressa che lo sta curando ora è + propensa x questa seconda possibilità dal momento che Piro piro(questo è il nome del mio piccolino)sembra non migliore nonostante il ripristino del livello di glucosio e data la rapidità della cosa (nessun sintomo di malattia nei giorni precedenti), l'unico "miglioramento" è stato l'uscita dal coma..nel senso che il cane ha parziali reazioni agli stimoli ma non è cmq cosciente.
Al momento siamo in attesa dei risultati di alcuni esami particolari che gli sono stati fatti (non ricordo il nome scusate) che dovrebbero darci la diagnosi definitiva ma si tratta di aspettare giorni.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la stessa tragica esperienza e come si è risolta. Grazie a tutti.