Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 96

Discussione: Allevare a mano : rischi e pericoli

  1. #31
    Senior Member

    User Info Menu

    A volte spiegare ha chi ha già le proprie convinzioni è difficile, in questo caso impossibile.
    Con buona pace di tutti, io saluto.

    Ciao.


    Citazione:Messaggio inserito da Lotte

    Scusate, Alfonso e Nadia, ma non capisco proprio a quale conclusione portano i vs ultimi interventi,e l'attinenza al topic.
    E' "lapalissiano" che pappagalli in natura si eserciteranno nelle tecniche di volo e formeranno gruppi di gioco con simili che li porterà ad allontanarsi dal gruppo familiare.
    Ma qui parliamo di pappagalli allevati a mano. Ben diversa la situazione delle case, che alloggiano questi pappagalli, dallo stato naturale.
    Quindi sinceramente i vostri mi sembrano parallelismi fuori di ogni attinenza con la situazione di cattività
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  2. #32
    Senior Member

    User Info Menu

    Nadia, la sua presunzione da professoressina è talmente alta, che non potrà mai farsi, più che capire, comprendere, che ha ben altro significato
    Quando le argomentazioni vengono meno, come nel suo caso, è preferibile chiudere il discorso.
    Anche io la saluto, cordialmente, e non stizzita come spesso chiude lei i suoi discorsi.
    Spero di poter continuare con gli altri questa interessante discussione, senza rimpiangerla troppo
    Le auguro una notte serena

  3. #33
    Senior Member

    User Info Menu

    Oserei dire inutile :-)

    E' vero, abbiamo "allargato" un po' il topic :-)

    un saluto

    Citazione:Messaggio inserito da Lotte

    Scusate, Alfonso e Nadia, ma non capisco proprio a quale conclusione portano i vs ultimi interventi,e l'attinenza al topic.
    E' "lapalissiano" che pappagalli in natura si eserciteranno nelle tecniche di volo e formeranno gruppi di gioco con simili che li porterà ad allontanarsi dal gruppo familiare.
    Ma qui parliamo di pappagalli allevati a mano. Ben diversa la situazione delle case, che alloggiano questi pappagalli, dallo stato naturale.
    Quindi sinceramente i vostri mi sembrano parallelismi fuori di ogni attinenza con la situazione di cattività
    Alfonso Filippi
    ------------------------------------------------------------
    airas
    Associazione italiana recupero animali selvatici

    CLICCA SU MI PIACE!
    www.facebook.com/pages/airas/128708873808597

    www.associazioneitalianarecuperoanimaliselvatici.o rg

  4. #34
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho semplicemente salutato vedendo impossibile continuare il confronto, prima che poi si arrivi a dare della "curandera" anche me come ci si è impunemente permessi (vergognoso) con la Dottoressa A. McWatters...però mi sono presa della "professoressina".

    Pazienza. Noblesse oblige e di stizza lei se ne intende.

    Chissà perchè c'è bisogno, sempre, di titolare qualcuno?!



    Saluti.



    Citazione:Messaggio inserito da Lotte

    Nadia, la sua presunzione da professoressina è talmente alta, che non potrà mai farsi, più che capire, comprendere, che ha ben altro significato
    Quando le argomentazioni vengono meno, come nel suo caso, è preferibile chiudere il discorso.
    Anche io la saluto, cordialmente, e non stizzita come spesso chiude lei i suoi discorsi.
    Spero di poter continuare con gli altri questa interessante discussione, senza rimpiangerla troppo
    Le auguro una notte serena
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  5. #35
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Lotte

    Scusate, Alfonso e Nadia, ma non capisco proprio a quale conclusione portano i vs ultimi interventi,e l'attinenza al topic.
    Penso che i loro interventi abbiano la stessa attinenza del tuo post di qualche pagina fa riguardo il video e il discorso sul commercio illegale.
    Ciò non toglie che il tuo e i loro interventi siano stati lasciati perchè sono comunque aspetti legati al tema seppur in modo meno evidente.
    Siamo in tre moderatori, tranquilla che se si va troppo OT qualcuno di noi prima o poi se ne accorge.^^

    Ripeto, una discussione puo' evolvere e ci può stare, i soliti accenni di polemiche e frecciatine interpersonali lasciatele a casa vostra. Quelle saranno sempre OT senza alcuna possibilità di evoluzione.
    Grazie per l'attenzione.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  6. #36
    Senior Member

    User Info Menu

    Tengo con fermezza a precisare che il discorso riguardante la fase di crescita di un giovane pappagallo fa assolutamente parte dell'allevamento, sia esso fatto dai genitori sia esso fatto a mano.
    Sostenendo io un lungo svezzamento, imputo a questo argomento una grande importanza. Non ci si può scordare che l'allevamento non è soltanto dare della formula ad un piccolo, ma prepararlo e svezzarlo a lungo insegnandogli la vita.

    Ecco perchè non ritengo che questo argomento sia OT.
    Piuttosto spererei che gli allevatori vi riflettano, è loro la responsabilità anche della formazione di un individuo sereno, non soltanto e doverosamente sano fisicamente.

    Non ho trattato faccende private, Solny, solo eviterei di permettere alla signora di motteggiarmi. Abbi pazienza.

    Ciao.
    Nadia

    \"IL POTERE LOGORA CHI NON CE L\'HA\"
    G. Andreotti

    La gelosia è il più grande di tutti i mali e quello che ispira meno pietà alle persone che la provocano.
    François de La Rochefoucauld

    \"Yes, we can\" O.

  7. #37
    Senior Member

    User Info Menu

    Per chiarezza: non ho motteggiato nessuno, ma quando si discute di un argomento, io non rispondo al mio interlocutore dicendo "...in questo caso è impossibile spiegare", sottintendendo che è tempo perso (anzi, "inutile", come ha debitamente incalzato Alfonso nel post appresso).
    E' una questione di rispetto verso chi ci legge e chi interloquisce con noi.
    La storia dei professori ed alunni è venuta fuori proprio da lei, Sig. Nadia, in altro post, e d'altra parte il suo tono è stato proprio quello.

    Per Solny: non ho chiesto a voi mod di intervenire perchè gli interventi della Sig. Nadia e di Alfonso fossero OT; ho solo chiesto, a loro, chiarimenti dicendo che non capivo quei paragoni dei soggetti in natura con quelli in cattività.

    Per la Sig. Nadia: conosco bene quale sia la fase di crescita di un pappagallo allevato a mano. Se si fosse fatta cura di leggere i miei interventi su questo argomento ( e non soltanto di tenere discorsi "dall'alto della cattedra"), avrebbe letto, in questo ed altri posts, cosa ritengo importante al pari di un'alimentazione corretta, e cioè una giusta autonomia ed un rapporto equilibrato con ciò che lo circonda. Ma tant'è...inutile cercare di avere un discorso scevro da posizioni e supposizioni.
    Con buona pace di tutti, un saluto





  8. #38
    Senior Member

    User Info Menu

    Escludi però una cosa importante come l'etologia dell'animale dalla quale non si può prescindere. Questo tuo modo di vedere è molto americano in un certo senso.

    un saluto


    Citazione:Messaggio inserito da Lotte

    .....conosco bene quale sia la fase di crescita di un pappagallo allevato a mano. Se si fosse fatta cura di leggere i miei interventi su questo argomento ( e non soltanto di tenere discorsi "dall'alto della cattedra"), avrebbe letto, in questo ed altri posts, cosa ritengo importante al pari di un'alimentazione corretta, e cioè una giusta autonomia ed un rapporto equilibrato con ciò che lo circonda. Ma tant'è...inutile cercare di avere un discorso scevro da posizioni e supposizioni.
    Con buona pace di tutti, un saluto
    Alfonso Filippi
    ------------------------------------------------------------
    airas
    Associazione italiana recupero animali selvatici

    CLICCA SU MI PIACE!
    www.facebook.com/pages/airas/128708873808597

    www.associazioneitalianarecuperoanimaliselvatici.o rg

  9. #39
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da GiadaPimpi

    Aggiungo che si crede che il pappagallo si affezionerà di più al suo amico umano che lo ha nutrito in tenera età, ma è una menzogna perchè nessun animale una volta cresciuto sceglierà come compagno il genitore. Al contrario è più probabile che essendo monogamo scelga un altro familiare come partner e poi difenda la coppia da coloro che non ne fanno parte (compreso chi lo ha svezzato)
    Saluti
    Ciao Daniela,
    E' vero che non è l'allevamento a mano a garantire un legame più stretto tra l'allevatore e il pappagallo, ma questo non dipende dal fatto che un nidiaceo non sceglierà mai chi lo ha allevato come il proprio compagno perché lo percepisce come un genitore. Se così fosse, chi alleva un pappagallo non potrebbe mai stabilire con lui un legame stretto e duraturo, e naturalmente non è quello che avviene nella maggior parte dei casi.
    Quello che può succedere è che un pappagallo adulto, indipendentemente dal fatto che sia stato o meno allevato a mano dal proprietario, può a un certo punto decidere di preferirgi un'altra persona basandosi su criteri che a volte possiamo capire, e che altre volte ci sembrano inspiegabili.

    Vorrei anche aggiungere che non bisogna sempre pensare che il rapporto tra un pappagallo e una persona si limiti a un surrogato del rapporto di coppia. Le strutture sociali dei pappagalli possono essere complesse e diversificate, e includere dei rapporti familiari molto stretti e duraturi. Per esempio, i giovani di Ara spesso continuano a vivere con i genitori per diversi anni, e in alcune specie esistono le figure dei 'baby sitter', uno o più membri di una famiglia che collaborano alla protezione del nido e dei nidiacei che non sono i propri.
    Questo significa che anche i pappagalli che vivono nelle famiglie umane non si legano necessariamente ad una sola persona escludendo tutte le altre. Se non si pretende un legame esclusivo e se si accetta di non essere i 'prescelti', spesso si può comunque stabilire un rapporto molto gratificante sia per noi che per il pappagallo.
    Ciao,
    Cristiana


  10. #40
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate se m'intrometto, volevo solo riportare la testimonianza della mia visita al parco dei pappagalli, il cui responsabile che non so come si chiami affermava in pratica di essere sostanzialmente contrario all'allevamento a mano, tranne casi in cui in pratica non c'erano alternative.
    Diceva, ed è la seconda volta che lo sento dire da quando frequento questo mondo, diceva che tale pratica per essere condotta nel meno peggio dei modi (scusate se semplifico io un po' brutalmente così) dura certamente un anno buono; devo dire che prima di Nadia non avevo mai sentito durasse così tanto, anche il mio negoziante non li svezza sicuramente nel giro di un anno, massimo qualche mese (ma non è che lo abbia controllato attentamente, le poche volte che mi è capitato di vederglielo fare).

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. allevare a mano criceto russo
    Di tassano nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 11:10 AM
  2. piccolo da allevare a mano
    Di cali nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-07-11, 06:14 PM
  3. Allevare calopsite a mano
    Di Martelli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 05-08-10, 01:38 PM
  4. allevare calopsite a mano
    Di Kiakià nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-02-10, 04:27 PM
  5. i pericoli ad allevare un pullo di 22 giorni
    Di omar nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-07-09, 07:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •