Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: ...piccoli...maquale mutazione!?!

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti davvero carino

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie!Anche a me piacciono veramente molto...soprattutto la bruna che è stata per me una sorpresa!
    Cmq metto altre foto, anche dell'altro piccolo che è un grigio.
    Ora sono in quela che io chiamo" la fase x", il periodo in cui i piccoli iniziano a mangiare da soli...e iniziano i primi problemi!Per ora sembrano crescere bene..anche se il grigio è spesso sporco sotto la cloaca.Speriamo!
    A presto.Mirko...
    la bruna...
    Immagine:

    80,78*KB
    Immagine:

    112,02*KB
    il grigio..


    Immagine:

    65,15*KB
    MIRKO

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    bellisime
    Saluti Luca

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    io non so più che dire!a mezzo giorno vado a dare una controllatina e trovo la bruna che è in un angolo della gabbia....tutta arruffata e con un pò di sangue che fuoriusce vicino all'orecchio.
    due minuti fa sono andato a vedere e l'ho trovata morta!!
    .................................................. .................................................. .................................................. ............

    ma io mi chiedo come è possibile?!Questi poveri animali stanno bene la sera e il giorno dopo sono morti...!
    Il fatto è del sangue: non capisco se è stata una beccata o se PIUTTOSTO una bolla che poi è scoppiata.Vi parlo della bolla perchè anche l'altro piccolo bruno che mi è morto, è morto con un pò di sangue vicino all'orecchio e il giorno prima c'era visibilmente una bolla d'aria o pus.
    Qualcosa di genetico!?!
    Ora non so più che dire....chissà l'ultimo piccolo!!!.............
    MIRKO

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Te lo volevo dire ieri, poi l'ho dimenticato...nessuno di tutti e due sembra avere una bella cera [xx(]

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    sì...si vedeva veramente!
    Ora aspetto per l'altro! ho notato che chiama i genitori per farsi dare il cibo, ma loro non lo ascoltano + di tanto!
    Staremo a vedere...
    MIRKO

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè, termino questo topic con la notizia che mi sono dimenticato di dare: ormai è da 5 giorni che anche l'ultimo piccolo è morto.
    Senza parole.
    Forse sono io che sbaglio qualcosa....l'unica cosa è che sono stanco di vedere questi piccoli uccelli che faticano tanto per i loro piccoli e poi, in meno di una settimana, se li ritrovano morti.
    Sono molto scoraggiato.....
    MIRKO

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    mi dispiace dei problemi che stai avendo. Mi permetto di chiederti se sei certo dello stato di salute dei riproduttori che spesso possono nascondere l'insidia di patologie occulte che esplodono in fase riproduttiva. Se ne hai la possibilità ti consiglierei di far analizzare le feci da un veterinario o istituto zooprofilattico (esame microbiologico e batteriologico) in modo da escludere eventuali patologie o evidenziarne con relativa certezza natura e rimedi.
    Inoltre fai mente locale alle scelte alimentari che hai adottato e rifletti se eventualmente ci fosse qualcosa da modificare. Anche la qualità del pastoncino, le percentuali dei grassi anche della stessa miscela di semi possono inflluire sullo stato di salute. Inoltre assicurati che i riproduttori non abbiano un legame di sangue stretto( intendo fratello per sorella), perché in quel caso si potrebbe addirittura pensare ad una tara genetica causata dalla consanguineità. Ricordi l'età precisa dei riproduttori?
    Fermo restando che il nostro amato diamante mandarino è abbastanza resistente e solido, sono comunque esseri viventi sensibili ad una serie svariata di fattori che non sempre saltano all'occhio fin quando non iniziano le mortalità.
    A presto.
    luis

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. S.O.S. Mutazione
    Di calopsite nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-11-10, 01:22 PM
  2. Mutazione!!
    Di Federica8785 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 31-08-10, 06:39 AM
  3. mutazione
    Di Silvi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 11-03-08, 03:05 PM
  4. mutazione
    Di pulce nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 13-04-07, 02:38 PM
  5. mutazione...
    Di Liska nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-06-05, 09:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •