Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: cavia

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cavia

    salve,scrivo in questo forum perchè ho un grande dilemma...premetto che io adoro tutti gli animali in generale....l'altro giorno sono entrata in un negozio di animali ed ho visto un piccolo coniglio,che ad essere sinceri non mi sembra tenuto per niente bene....l'idea di prenderne uno mi ha sempre affascinato allora una mia amica ha deciso di prendermene uno da un allevatore e qui c'è stata la sorpresa....mi ha portato una cavia!con la convinzione che fosse un coniglio!ora mi domando sarebbe troppo crudele riportare all'allevatore la cavia visto che ormai è a casa con me da 2mesi?mi sento in colpa solo a chiedere questa cosa ma purtroppo non ho abbastanza spazio per tenere sia la cavia che il coniglio....poi questo dilemma mi ha assalito anche perchè ho in casa 2 gatti ed un cane e so che con la cavia non sono molto compatibili...aiutatemi a risolvere questo problema per favore...grazie
    anemone

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Bè non posso dirti se è crudele o meno..ti dico solo io non riuscirei a riportare inditro un animale,...come se fosse un maglione che non mi piace più...soprattutto dopo aver trascorso con me due mesi della mia vita...poi io adorooo le cavie....comunque non mi permetto di giudicarti, quindi fai ciò che ritieni più giusto...magari vedi se qualche tua amica la può tenere, così, puoi andarla a trovare...bho poi non so decidi..tu...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    io credo che sia inutile riportarla indietro,la faresti soffrire...le cavie sono animali tranquilli e nn amano i cambiamenti,nn le piacerebbe sicuramente subire lo stress di un nuovo cambio!
    e poi anche i conigli nn sono proprio compatibili con gatti e cani..
    nn so però se potresti tenere insieme cavia e coniglio..prova ad informarti su questo ed al limite puoi prendere un compagno coniglio alla tua cavietta!
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:
    mi ha portato una cavia!con la convinzione che fosse un coniglio!ora mi domando sarebbe troppo crudele riportare all'allevatore la cavia visto che ormai è a casa con me da 2mesi?
    scusa ma dopo due mesi ti accorgi che è una cavia?? non ho mica capito bene...
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sia la cavia che il coniglio? Ormai hai la cavia, tieniti quella e quanto avrai spazio prendi il coniglio. Se proprio non la vuoi, dalla in adozione, a chi potrà gestirla al meglio.
    <center>http://www.fridacocker.it/fridacocker_banner.jpg</center><center>
    www.fridacocker.it </center>

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    ciao!che è una cavia l'ho capito subito anche perchè mi sono informata immediatamente.....cmq cavia e conoglio non possono convivere poichè il coniglio potrebbe ferire la cavia con qualche zampata....credo proprio che Gigi (la cavia) rimarrà con me.....poi questa idea del coniglio mi è venuta quando ho visto quel conoglio al negozio tenuto malissimo...
    anemone

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da anemone

    ciao!che è una cavia l'ho capito subito anche perchè mi sono informata immediatamente.....cmq cavia e conoglio non possono convivere poichè il coniglio potrebbe ferire la cavia con qualche zampata....credo proprio che Gigi (la cavia) rimarrà con me.....poi questa idea del coniglio mi è venuta quando ho visto quel conoglio al negozio tenuto malissimo...
    ma nn è vero, se si abituano stanno benissimo insieme, non solo non si fanno del male, ma non sono per niente indifferenti, anzi, dicono ce è più difficile far abituare due conigli maschi che un coniglio con una cavia
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Può essere che si abituino dipende dal carattere del coniglio..però scusa invece di salvare il coniglio che sta in negozio, non è meglio continuare a prendersi cura di un animale che già hai?

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    a me l'hanno fortemente sconsigliato di metterli insieme....perciò evito...cmq ho deciso di continuare a tenere la cavia con me poi il coniglio semmai lo prenderò quando avrò più spazio...
    anemone

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    anemone cavie e conigli sono una combinazione azzeccatissima. fidati! possono stare insieme
    cip & luna(e i cucciolini), girasole, perla & skizzo, giada, etoile & neve, tarti & smarti ***bambi,tamy***

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. cavia...
    Di anemone nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 19-06-08, 09:48 PM
  2. CAVIA
    Di sabi nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 07-08-07, 07:58 AM
  3. RICHIESTA - CAVIA -Cerco cavia
    Di Sealyham nel forum *mercatino*
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 01:01 PM
  4. RICHIESTA-Cavia- Cerco cavia peruviana
    Di Sylvia nel forum *mercatino*
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:37 PM
  5. cavia
    Di thundersky63 nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-03-05, 02:57 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •