Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Consigli e carattere

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Consigli e carattere

    Salve a tutti , mi sono da poco innamorato del gatto sphinx e del suo carattere [mi confermate tutto quello scritto su qst gatto nel articolo di inseparabile ?] , ma poi prutroppo ho visto il ''catrellino'' di qst spelendido felino , 1000 euro , e direi che non me lo posso permettere .
    Le altre razze che mi piaccione particolarmente sono il devon rex , il siamese e gli orientali .

    Ora io stavo cercando un animale da casa , quindi nel caso dal gatto ne prenderei uno da appartamento .A me interessa particolarmente il legame che si viene a istaurare tra umano e animale ed e piu su questo che mi vorrei basare , come carattere quindi cosa mi dite delle possibili alternative allo sphinx ?

    Grazie saranno accettati tutti i consigli anke quelli nn diretti alle mie domande .

    Eh

    p.s.
    Uff ma dite che trovare un sphinx ad un prezzo abbordabile e proprio cosi impossibile ???

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Per avere un gatto di buon carattere, piu' che sulla razza dovresti puntare sull'allevatore . Un allevatore che cura i suoi cuccioli, che dedica loro tempo e che passa molto tempo con loro ha tutte le carte in regola per darti un cucciolo che, una volta a casa, sara' affettuoso e amorevole anche con te. Visita molti allevamenti (anche di razze diverse) e valuta con attenzione come si comportano i cuccioli appena ti vedono e come si comporta l'allevatore con loro. Se c'e' sintonia, quello e' il posto giusto
    I prezzi per gli Sphinx sono quelli: considera che e' una razza affetta da HCM, per cui se vuoi un gatto che abbia anche i genitori testati e controllati, meglio non scendere a compromessi economici o il risparmio rischi di impiegarlo in veterinari (se ti va bene...).

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto ciò che ha detto sonia.

    se il cucciolo riceve amore e cure sarà sicuramente molto dolce poi.

    il mio micio non è di razza ma è nato in casa e le persone che lo tenevano erano molto dolci con lui.
    infatti Tango è il micio + dolce che abbia mai incontrato.
    (chiaramente ha continuato a ricevere amore e attenzioni)
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da daisy_tango


    il mio micio non è di razza ma è nato in casa e le persone che lo tenevano erano molto dolci con lui.
    infatti Tango è il micio + dolce che abbia mai incontrato.
    (chiaramente ha continuato a ricevere amore e attenzioni)
    Esattamente!

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Grazie mille per le risp

    Non conoscevo della HCM , bel problema

    Io mi volevo sopratutto informare del carattere di base dei gatti da me citati [dato che ogni razza ne dovrebbe avere uno suo a prescindere] , anke perke mi piacerebbe che il mio gatto avesse un rapporto speciale con me e che vada un po meno con gli altri [cosa che a qnt ho letto e abb tipico nello sphinx]

    Eh

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    A se ci sono altre razze da ''casa'' predisposte a fare legamo con il proprio umano poreste dirmele ???

    P.s.

    Qst volta volevo prendere un gatto di razza , sino ad ora o sempre preso meticci/randagi di cui ho ancora 2 figle .

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Eh
    Io mi volevo sopratutto informare del carattere di base dei gatti da me citati [dato che ogni razza ne dovrebbe avere uno suo a prescindere] , anke perke mi piacerebbe che il mio gatto avesse un rapporto speciale con me e che vada un po meno con gli altri [cosa che a qnt ho letto e abb tipico nello sphinx]
    Tieni pero' presente che i gatti non sono come i cani. Essendo la loro selezione ancora molto recente rispetto a quella dei cani, non e' che le differenze caratteriali tra le razze siano cosi' super-spiccate. Ossia, un un persiano di buon carattere, socievole e affettuoso, lo e' esattamente come potrebbe esserlo un certosino o un norvegese. Gli sphinx tendono a stare molto addosso per via della temperatura ma potrebbe avere la stessa tendenza anche un persiano che da cucciolo ha avuto delle esperienze molto positive tra le braccia delle persone.
    Insomma, nei gatti c'e' molta piu' omogeneita' di caratteri di quanto ci si possa aspettare.

    Poi ricorda anche che un rapporto "speciale" si crea in due, indipendentemente dalla razza: tu puoi avere un gatto della razza piu' appiccicosa del mondo ma se non sarai poi tu brava a costruire la relazione con lui, lui sapra' diventare freddo e indifferente come un qualunque altro gatto di strada che incontri casualmente.
    Si e' sempre in due!

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    Capito !!!

    Non e tanto importanze la razza quindi , interessante

    Grazie

    Eh

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco la conferma di quello che ho sempre sostenuto sulla base della mia esperienza!

    Io finora ho sempre avuto cuccioli piccolissimi, max di un mese, provenienti da varie cucciolate, che io ho trattato con grande dolcezza e calore.Sono usciti fuori TUTTI dolci, coccoloni e incapaci di essere aggressivi.Nessuno di loro ha mai mordicchiato o graffiato, adorano stare in braccio e cercano il contatto con le persone.

    Sonia, che dici, sarei una brava allevatrice?

    A volte ci penso e accarezzo quest'idea...poi ,però, penso che sia un privilegio raccogliere i piccoli di strada, salvarli, aiutarli a formare il loro carattere e vederli andare a stare in famiglie amorevoli.[:I]


    Comunque Eh, non so se hai visto negli annunci, ma proprio a Roma cerca casa una piccola Maine Coon proveniente da un allevamento.Deve essere proprio bella...
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tigerlily

    Sonia, che dici, sarei una brava allevatrice?

    A volte ci penso e accarezzo quest'idea...poi ,però, penso che sia un privilegio raccogliere i piccoli di strada, salvarli, aiutarli a formare il loro carattere e vederli andare a stare in famiglie amorevoli.[:I]
    Sinceramente? Continua a fare quello che stai facendo, sono sicura che sia molto piu' appagante. Purtroppo, il mondo dell'allevamento non e' solo cuccioli che nascono, che bisogna far crescere fino a tre mesi e che poi bisogna vendere. E' tante, tante altre cose, non tutte gratificanti, alcune addirittura dolorose (come il riaffido dei riproduttori perche' purtroppo per mantenere un allevamento salubre non si possono tenere tutti i gatti che si sterilizzano) e non tutte vanno nella direzione del benessere del gatto (vedi uso di gabbie da parti di alcuni, impiego di gatti malati nella riproduzione solo perche' vittoriosi in expo, ecc.). Insomma.. e' un mondo dove, se non hai un fegato d'acciaio, rischi di rodertelo ad ogni passo [xx(]

    Pensa che, proprio perche' vedo tante cose che non mi piacciono assolutamente, io ogni tanto accarezzo l'idea di sterilizzare tutti i miei mici e impiegare la mia esperienza in gattili e rifugi. Curioso, no?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. carattere cocker
    Di mery21 nel forum SPANIELS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-13, 10:45 PM
  2. Colore e carattere
    Di sunnygirl nel forum BARBONE
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 20-10-11, 07:22 PM
  3. info carattere
    Di erikmorelli nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-11, 10:19 PM
  4. carattere agressivo
    Di maffin nel forum BOXER
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 04:02 PM
  5. carattere (?)
    Di maxros nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-10-08, 10:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •