Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: topolino cerca casa

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    topolino cerca casa

    ciao a tutti, sono nuova. vi ho trovato cercando informazioni sui piccoli roditori e vi devo ringraziare per le informazioni che ho trovato che mi sono state davvero utili.
    sto passando gli ultimi giorni di vacanza in campagna e due giorni fa abbiamo salvato dalle fauci del gatto un topolino. è appena nato, con una stima molto grossolana direi che quando l'abbiamo trovato avrà avuto due o tre giorni di vita. è grande come la metà del pollice della mia mano. abbiamo cercato di restituirlo alla madre ma senza successo e così ora lo stiamo tenendo con noi. l'abbiamo portato dal veterinario che però non ha saputo darci nessun aiuto su come fare per crescerlo. comunque, nonostante le difficoltà, sembra che stia bene.
    il nostro enorme problema è che non possiamo tenerlo. tra pochi giorni torneremo a casa, i città, in un monolocale dove vivono già due gatti (uno dei quali è il colpevole della situazione).
    finchè è così piccolo forse ce la facciamo, ma già comincia a vociare parecchio e io sono terrorizzata che i gatti lo sentano. qui in campagna non è tanto grave perchè possiamo dedicargli una stanza dove non corre pericoli, ma a casa non so davvero come faremo.
    spero tanto che ci sia qualcuno che possa aiutarci.
    se riesco dopo vi posto anche qualche foto.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ossignore!!![:0]
    per fortuna che siete riusciti ad intervenire in tempo!!!
    mettete delle fotine e soprattutto la città in cui sarebbe adottabile e speriamo che qualcuno si faccia vivo!!!

    bacetti[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    non penso che un topolino di campagna riuscirebbe a sopravvivere bene in cattività..
    poi se mi sbaglio che qualcuno mi corregga!!
    Chino&Lobo*Gianna&Gea**Renato

    **Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.**

    <b>www.gerbillo.com
    dove puoi trovare tutte le info utili!! </b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da nancy
    mettete delle fotine e soprattutto la città in cui sarebbe adottabile e speriamo che qualcuno si faccia vivo!!!
    Ma perchè mai dovrebbe essere adottato? Lascialo andare nel posto dove l'avete trovato. Perchè mai proprio voi animalisti volete mettere in gabbia un animale nato in libertà?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

    Citazione:Messaggio inserito da nancy
    mettete delle fotine e soprattutto la città in cui sarebbe adottabile e speriamo che qualcuno si faccia vivo!!!
    Ma perchè mai dovrebbe essere adottato? Lascialo andare nel posto dove l'avete trovato. Perchè mai proprio voi animalisti volete mettere in gabbia un animale nato in libertà?
    leo,
    spesso,quando leggo i tuoi messaggi mi sale un'ondata di sangue al cervello,perchè,scusami,ma stavolta ti sei rivelato un cretino.

    sisi,hai capito bene,o meglio hai letto benissimo.

    sparasentenzedelcavoledeimieistivali.

    quanto mi hai rotto e quanto nn ti sopporto più.

    ma perchè prima di scrivere ste vaccate nn ti schiacci le dite dieci minuti consecutivi e poi procedi ad andare a fare due passi altrove??

    acido ed inutile,ecco cosa sei quando scrivi questi giudizi da 4 soldi!!!

    IO NON SONO UN'ANIMALISTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ed il fatto di voler fare adottare un topolino di campagna nn ti rende animalista!


    il problema per cui nn credo che il topino riuscirebbe a sopravvivere una volta rimesso in libertà è il fatto che è stato preso che era ancora cucciolo.
    overo è stato salvato dal gatto ancora piccolo e forse nn ha ricevuto,perchè nn ha fatto in tempo,le informazioni necessarie dalla madre per sopravvivere in libertà..

    potrebbe e dico potrebbe perchè nn sono il padre eterno onniscente,ripeto potrebbe nn sopravvivere se rimesso in libertà perchè nn in grado di procacciarsi autonomamente il cibo.

    spero che quanto ho scritto ti faccia riflettere sul fatto che spesso le tue conclusioni affrettate le puoi prendere e ficcartele su per il...naso.
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  6. #6
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo


    Ma perchè mai dovrebbe essere adottato? Lascialo andare nel posto dove l'avete trovato. Perchè mai proprio voi animalisti volete mettere in gabbia un animale nato in libertà?
    eh, sarebbe bello poterlo liberare una volta abbastanza grande. lo farei subito e non sai quanto mi dispiace l'idea che non possa stare libero.
    il punto è che non si può più, non sarebbe mai in grado di cavarsela. è terribile, ma è così purtroppo.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    totoro di dove sei?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    WOW!..Nancy!..quanta veemenza nel tuo intervento![:0]

    Leo poi...non ha detto una "bestialità" tale da scatenare questa reazione...

    anzi è un pensiero condivisibile...

    evidentemente c'è stato qualche precedente che io ignoro...

    comunque....'ndo stà stò sorcio?

    un ricovero decente posso offrirglielo io...
    guidoreali

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    anke io ci stavo facendo un pensierino! [:I]

Discussioni Simili

  1. Randy cerca casa
    Di randycarolina nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 08:14 PM
  2. micina cerca casa
    Di nadianimal nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-06-08, 07:45 PM
  3. cerca casa
    Di elfo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-03-07, 08:11 PM
  4. CERCA CASA!!!
    Di KYCE nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 06:52 PM
  5. Cane cerca casa.
    Di nel forum I CANI
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 11:43 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •