Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: A proposito di predatorio...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    A proposito di predatorio...

    Immagino che per un cucciolo di pastore sia piuttosto normale, rincorrendo il proprietario, cercare di mordergli le gambe o le ginocchia una volta che lo raggiunge, giusto? Per direzionare correttamente questa tendenza bisogna fare in modo di giocare sempre con il cane impugnando una straccetto o un salsicciotto da fargli "azzannare" nel momento in cui si direziona verso le gambe. Ma e' sufficiente? Io ho la sensazione che quando Brando e' particolarmente eccitato dal gioco, non ci pensa proprio allo straccetto, cerca di andare dritto e deciso alle gambe o a addirittura alla mano che impugna lo straccetto. Sbaglio qualcosa? [:I]

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    O dovrei forse proprio evitare di fare giochi del genere con un cane da pastore?? [:0]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    ciao sonia, un cucciolo un pò irruento può essere "normale" a prescindere dalla razza di appartenenza però è fondamentale che si seguano alcune regole perchè questo suo gioco non diventi pericoloso e "doloroso".
    qui sotto ci sono alcune piccole norme facili da seguire per una educazione corretta:


    http://www.dallapartedelcane.it/corr...mordegioco.htm

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti ringrazio, quel che ho letto e' gia' qualcosa . In effetti non e' che il cane mi faccia male o che "morda" realmente, al momento si limita ad appoggiare i denti (e a farmi dei buchi nei pantaloni [B)]). Pero' non nego che, sebbene mi renda conto che e' un gioco che lo diverte moltissimo, ho un po' paura che mi sfugga di mano o di gestirlo male.
    Sono un'umana un po' ansiosa

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sonia posso darti un consiglio?
    avendo la sorella di Brando so bene di cosa parli [B)]
    il predatorio va incanalato, mai corretto
    quando si eccita troppo fermati e aspetta che si calmi, quando si è calmato ricomincia a giocare con lui
    fagli capire che non deve mai "perdere la testa" nel gioco..
    è un pastore australiano (cane con predatorio spintissimo) è normale che la preda che "corre" sia invitante [8)][8)]
    gioca col salamotto più che puoi...fagli capire che quella è una splendida alternativa con la quale siete attivi entrambi..
    quando ti morde le gambe chiudigli la mano sul muso (senza stringere assolutamente ma solo epr dargli "fastidio") e senza dire niente aspetta..
    capirà che morderti è molto fastidioso mentre giocare è bellissimo [)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Okkei capo! Chiaro il discorso del salamotto (che ormai non mi manca mai nello zaino ) e chiaro il discorso della stretta sul muso. Pensa che Brando non era nemmeno il cucciolo piu' "predatore" della cucciolata a detta dell'allevatrice ma ribadisco che per chi e' alla prima esperienza con un cane, ogni dettaglio e' importante [:I]. Tanto so che di errori ne faro' comunque, cerchiamo almeno di limitarli []

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    hihihi
    sai chi era una delle femmine più spinte sul predatorio?
    ahahahhaha [][][)][)]
    io l'ho scelta apposta!! [:I]
    secondo me la prima esperienza è quella in cui si sbaglia e si impara di più

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Amorilla
    secondo me la prima esperienza è quella in cui si sbaglia e si impara di più
    Oh bhe sicuramente. Io mi sono sempre e solo occupata di gatti ma se penso oggi al modo in cui mi relazionavo con loro quando ho iniziato ad averne (ma ero poco piu' di una bimba, eh []) mi viene la pelle d'oca .
    Con il cane, per giunta, devo non solo mettere in conto il suo linguaggio e la sua personalita' ma devo anche entrare in un'ottica relazionale completamente diversa, quasi opposta, a quella che sono abituata ad esprimere con i miei compagni felini.
    Insomma, e' un lavorone ma la cosa bella e' che la relazione con Brando mi sta insegnando anche a capire ulteriormente i gatti [:0], oltre che a scoprire l'universo per me nuovissimo dei cani

    Insomma... tutto eccitante... ma alle 23 sono gia' a nanna stravolta dalla giornata..... e non sono ancora tornata in ufficio a lavorareeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [B)][B)][B)]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    caspita!!
    in effetti un cane è tutt'altra storia rispetto al gatto come rapporto (rapporti che adoro entrambi [8)] )
    se posso darti un consiglio.. potresti leggere qualche libro "base" per la comprensione del linguaggio del cane..
    ti si aprirà un mondo
    e poi non aver paura di sbagliare perchè finiresti per non provare nemmeno, che secondo me è peggio..
    fa benissimo sbagliare perchè si impara..

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho gia' letto diverse cose e ancora ne sto leggendo anche perche' le trovo estremamente interessanti . Infatti la teoria la conosco piuttosto bene ma la pratica e' tutta un'altra cosa [B)], soprattutto perche' ti richiede quella prontezza che, appunto, se non hai esperienza un po' ti manca. A volte mi rendo conto perfettamente dell'errore commesso subito dopo averlo compiuto e realizzo che se fossi stata meno precipitosa, piu' fredda, magari avrei potuto controllare meglio. Pero' via... si cresce col tempo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. a proposito di pedigree
    Di rosanna grimaldi nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-05-09, 09:20 AM
  2. a proposito di pipì....
    Di april nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02-11-07, 11:49 AM
  3. A proposito di cibo...
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-08-06, 11:41 AM
  4. a proposito di uova
    Di sal nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-03-06, 06:45 AM
  5. A proposito di muta...
    Di sam nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 01-07-04, 10:22 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •