Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: passero spiumato in testa...aiuto!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    passero spiumato in testa...aiuto!

    ciao a tutti sono nuova e vorrei un consiglio per quanto riguarda un passerotto.
    Il mio gatto l'ha portato a casa circa due mesi fa ed era ferito.
    Non potevo liberarlo subito o metterlo in un luogo più sicuro perchè sarebbe sicuramente morto per infezione dovuta alle ferite.
    Allora l'ho raccolto, disinfettato e curato con antibiotico per una settimana.

    Il problema era che non mangiava da solo e quindi ho continuato ad alimentarlo fino ad oggi.
    Vorrei liberarlo ma non pizza ancora da solo..come posso fare per stimolarlo?
    Inoltre si spiuma in testa..sembra quasi che sia un'irritazione, sapreste dirmi se è dovuta all'alimentazione?Il piumaggio nel corpo è folto e lucido..
    Io lo alimento a giorni alterni con un misto di:
    rosso d'uovo sodo con pappina ai 5 cereali(sono solo cereali tritati fine fine), semi tritati e passati al setaccio, pastone tritato con frutta secca (per canarini)e due tipi diversi di vitamine.In più ogni tanto gli do della frutta fresca da pizzare.Mi sembra un'alimentazione abbastanza completa..però non so se è del tutto corretta.
    Potrebbe soffrire anche di stress ma la gabbietta è abbastanza grande e poi spesso viene liberato per la casa..
    Non so che fare...
    grazie
    ciao
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovrebbero essere svezzati quindi dagli un misto di semi per canarini che si comprano in uccelleria,daglielo in un piccolo contenitore,mentre tu gli dai il cibo con la siringa lui dovrebbe andare a pizzicare ,poi dipende da lui,se vuole restare con te o no perchè anche se lo metti fuori al balcune lui non vola...è maschio o femmina?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dovrebbero essere svezzati quindi dagli un misto di semi per canarini che si comprano in uccelleria,daglielo in un piccolo contenitore,mentre tu gli dai il cibo con la siringa lui dovrebbe andare a pizzicare ,poi dipende da lui,se vuole restare con te o no perchè anche se lo metti fuori al balcune lui non vola...è maschio o femmina?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non lo so...secondo me è femmina perchè le piume sono chiare..però francamente non me ne intendo proprio...se vuoi posto la foto...
    grazie per ora
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    sisi,posta la foto

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    non so a cosa possa essere dovuto. un mio amico ha tenuto un passerotto piccolo per un po e si spiumava la testa perchè entrava sempre il becco tra le sbarre della gabbia x scappare ma nn so se è il tuo caso,...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    misulina posta le foto così vediamo dove è spiumato esattamente

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ti consiglio di non liberarlo ...morirebbe subito

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti ormai non lo libero più...
    le piume le ha rimesse...è veramente bellissimo...si vede che ha fatto il rinnovo delle piume...
    mi piacerebbe farvelo vedere ma non so mettere le foto
    Infatti per non lasciarlo solo stavo cercando qualcuno disposto a cedermi il suo..ma solo se sano come il mio...
    Sarebbe sicuramente in buonissime mani!
    <font size=\"3\"><b> Ho acquari da 15 anni e la passione non è ancora finita.</b></font id=\"size3\">

Discussioni Simili

  1. passero cerca il vostro aiuto
    Di bartola nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11-06-08, 04:02 PM
  2. coco spiumato sulla testa
    Di Bacorita nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-04-08, 06:25 PM
  3. aiuto: testa di leone in difficoltà.....
    Di birdy nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-10-05, 11:13 AM
  4. AIUTO UN ALTRO PICCOLO DI PASSERO...
    Di Gio nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 28-05-05, 08:08 AM
  5. AIUTO PULLI PASSERO!!!!!!!!
    Di Gio nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 02:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •