Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ..diamantino con collo ricurvo...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ..diamantino con collo ricurvo...

    CIao!
    E' da un botto che non scrivo più qua.Vi aggiorno: all'attuale stato delle cose ho 3 coppie di diamantini mandarini di varie mutazioni.Una coppia è libera nella voliera grande, una è in cova con 4 uova, anche se stentano ad uscire, un'altra, invece, sta svezzando ben tre piccoli(questa è la terza covata: la prima le uova non si sono schiuse, nela seconda i piccoli sono morti dopo una decina di giorni!)..che fra l'altro sono molto curioso di scoprirne i colori visto che mi sembrano essere sul bruno chiaro.
    Il problema è che ormai da 5 giorni il papà ha un problema: ha continuamente la testa curva, come se avesse un macigno sulla testa che lo costringe a tenerla piegata.Per quello è vispo, mangia e beve e sembra accudire i piccoli, me oggi per esempio è stato tutto il giorno sul fondo della gabbia con il collo ricurvo e la testa in giù.Ho controllato il respiro e sembra ok, ho controllato se ha delle cisti o altro sotto pelle ma invece niente.
    Cosa può essere?!Sono veramente preocc.
    Immagine:

    49,35 KB
    Immagine:

    23,47 KB
    datemi una mano..aspetto le vostre risposte..Mirko...
    MIRKO

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ci vuole un veterinario e il prima possibile, il problema è grave a quanto vedo dalle foto...
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Solnyshko

    Ci vuole un veterinario e il prima possibile, il problema è grave a quanto vedo dalle foto...
    Quoto.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti![8D][8D]
    Prima di tutto grazie per avermi risposto e scusate se io non ho fatto altrettanto nell'immediatezza.
    Cmq due giorni dopo che vi ho scritto ho chiamato una amico di mio zio che da anni alleva canarini ma ha anche alcuni diamantini. Ho chiesto e mi ha detto di provare con un pò di olio d'oliva messo sul becco perchè probabilmente aveva problemi con la deglutizione dei semi del mangime. Così ho fatto; e in più ho anche aumentato la quantità di verdura, frutta e pastoncino all'uovo pensando che potessero aiutarlo ad ingerire meglio il cibo.
    Cmq ci ha azzeccato: è due giorni che non è più curvo, ma per niente.Di essere vispo lo era anche prima come lo è adesso e sembra essersi tutto risolto!
    Per cui...posso dire che il pericolo è stato scampato!
    In un nuovo post ho messo le foto dei figli e della compagna di lui...così mi saprete dire a quale mutazione appartengono.
    A presto...grazie mille di nuovo...MIrko!
    MIRKO

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Meno male

Discussioni Simili

  1. Pitbull gettato in mare con pesi al collo
    Di moralis nel forum I CANI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-10-10, 09:46 AM
  2. Colomba con collo spiumato
    Di Martelli nel forum ALTRI UCCELLI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 09:40 AM
  3. diamantino di gould con raffreddore
    Di Big Fish nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 15-10-07, 08:33 AM
  4. CANE CON SASSO AL COLLO, SALVATO DA SUB
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 07-02-07, 12:12 PM
  5. AiutoOOOOOOO! D.M. con gonfiore nel collo...
    Di fantasia23 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-12-05, 12:36 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •