Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75

Discussione: I nuovi nati!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    I nuovi nati!!!

    Sono nati dei bellissimi gattini vicino al cantiere nella propietà dei miei zii dalla gatta che credevo fosse soltanto una piccoletta di qualche mese xD.

    Sono 5, uno più bello dell'altro e stanno tutti benissimo! Sono 2 neri, uno bianco e nero, uno bianco e grigio e uno grigio. vi posterò presto una foto.

    Sono proprio belli, e io mi sono innamorata di quello grigio. Non vedo l'ora che aprano gli occhi così saranno stupendi.
    Ma sono invasa dalla tristezza ogni volta che li vedo...se penso che anche tigra poteva avere una cucciolata felice...se penso che a tigra sarebbe piaciuto avere un amichetto...mi deprimo a morte.
    Vorrei prenderlo ma so che finirà sotto un'auto come tigra, perciò li lascerò a qualcun altro o nel cantiere...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    vorrei dirti parole di conforto, ma non so come ci si possa sentire.
    posso solo dire che mi dispiace molto sentirti così abbattuta. ma si capisce il tuo immenso amore per i gatti.
    tigra non è sostituibile, ma trovo che l'amore che hai non dovrebbe essere sprecato.

    pensaci su, portesti dargli una vita migliore di quella in un cantiere.

    un abbraccio
    Ciak Labrador Retriever nato nel 2001 - Bonnie Labrador Retriever nata nel 2006
    Tango micione nero nato nel 2007 - Teresa micina dolce nata nel 2007

    https://www.inseparabile.it/public/fo...3652_Daisy.gifhttps://www.inseparabile.it/public/fo...5143540_45.gif

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    E' vero Giulia....con qualche accorgimento non farà la fine di Tigra, non è che tu l'abbia trascurata in niente, è successa una disgrazia ma puoi fare in modo che non si ripeta. Quei mici non sostituiranno tigra, ma ti daranno tanto amore come ogni micio sa fare, in maniera unica e a suo modo. Togline almeno uno da quel cantiere....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Non resisto, oggi sono andata 3 volte a trovarli...La mamma sta benissimo e i cuccioli anche. Sono tutti e 5 pucciosissimi e pelosissimi e bellissimi . Il problema è che sono iperattivi appena qualche uomo si avvicina, perchè quando arrivavo erano sempre che dormivano attaccati alla ciuccia della mamma

    Il problema sono le zanzare...non so proprio che fare, sono troppissime. Stiamo cercando un rimedio per rendere la cosa + confortevole, con mio zio progettiamo una specie di zanzariera così evitano anche di rotolare fuori (mia cugina ne aveva trovato uno fuori)...il problema è che la mamma non li raccoglie . sarà che è ancora alle prime armi...

    Ma mi sto preoccupando perchè dico, quando cominceranno ad avere 1-2 settimane e apriranno gli occhi cominceranno anche ad esplorare l'ambiente già quanto nn facciano adesso, e rotoleranno fuori e potrebbero morire...che so, sotto una macchina, o quel che è peggio non riescono a tornare dalla madre, o si fanno male, o ancora peggio mangiati da qualche donnola o faina. Ce ne sono un pò in giro essendo una grande valle e non posso assicurarne la sicurezza...

    Io sono un pò divorata dai sensi di colpa e non so...oggi mia sorella ha avuto il ripensamento di vederli e si è addolcita di parecchio, e le ho sentito dire che quello grigio lo vorrebbe portare a casa. Ma appena ne parliamo a casa scoppia la litigata, perchè mio papà non vuole collaborare (io avevo proposto di tenerlo chiuso dentro casa) e dice che è ingiusto tenerli chiusi e se muore muore (la sua logica del cazzo), mia sorella dice che non ne vuole assolutamente uno xk finisce come tigra e mia mamma lo vuole...

    ...non so proprio che fare..

    (non riesco a postare le foto!!!!)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Giulia!

    Vorrei tanto poterti aiutare a prendere il gatto!

    Io non ho questo problema perchè vivo in un appartamento all'ultimo piano, ma capisco che avendo un giardino a disposizione, sarebbe, oltre che impossibile anche una crudeltà impedire al gatto di esplorare tutto il "mondo" che lo circonda.Quindi secondo me la soluzione del tenerlo chiuso in casa non è quella giusta.

    Ma non potreste rendere più sicuro il recinto di casa?

    Inoltre, questa volta spero che, vista anche la dolorosa esperienza con Tigra, tu decida di sterilizzare il micio, maschio o femmina che sia. E questo potrebbe ulteriormente limitare gli allontanamenti.

    Che ne pensi?



    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Tigra era stata sterilizzata da poco per via di quella gravidanza di merda. Non penso cambierebbe di tanto le cose.

    Sorvolando, è impossibile cercare di ampliare niente. Apparte il fatto che dovrei erigere muri di un castello per impedirle di uscire, dovrei costruire una bolla di plastica attorno alla casa...

    ...è un destino predestinato il mio...non avere più mici [xx(]

    Comunque, i micini vanno bene, crescono a vista d'occhio, magari fine settimana prossima apriranno gli occhi. Lei mangia sempre ma mi preoccupa perchè la vedo irrequieta...

    Il problema è che vivendo all'aperto sono invasi dalle zanzare. Non so più che fare: ho cosparso la zona di cuscinetti anti zanzare, le ungo la coppa di antizanzare per bambini ma non sembra funzionare molto. Eppure sembra che non gli facciano niente, o li avrebbero già cosparsi di bubboni ovunque no?

    Non so...spostarli non mi sembra il caso...non so che fare aiutatemi per favore...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Se ti sembrano in pericolo, allora puoi spostarli tutti insieme con la mamma, magari mettendoli in uno scatolone.
    \"OGNI VITA DOVREBBE AVERE ALMENO 7 GATTI...\"

    Non l\'avessi mai detto...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Incredibile ma vero: la mamma l'altro giorno li ha spostati TUTTI da sola!!

    Tale è stato l'orrore di non trovarne nemmeno uno nella cuccia che mi sono spinta a cercarli ovunque, e dove li ho trovati? Dentro il vecchio battello ormai inutilizzato, in mezzo al ciarpame e a dei teli di plastica, tutti e 5 sanissimi e vivaci.
    Come ci sia arrivata e perchè li abbia spostati non ne ho idea, fattostà che è stata bravissima perchè adesso sono al riparo, in un posto intimissimo e con pochissime zanzare [8)] il problema sarà quando cominceranno a camminare che andranno a ficcarsi ovunque, e orrore, potrebbero finire in acqua!! [xx(]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco ecco la fotoooooooooooo!!! E' lei con il mio micio preferito!!


  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Che tenerezza .Che foto stupenda che hai fatto Giulia.Coraggio Giulia posso capire le tue paure Ma cerca di non vedere tutto nero.L'esperienze negative aiutano a volte Sono sicura che sapresti gestirti un'altro micio.Pensaci
    ciao Helena

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Info nuovi nati...
    Di giuvi nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-06-10, 11:51 AM
  2. nuovi nati....
    Di soffe nel forum I GATTI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-10, 09:32 PM
  3. I nuovi nati
    Di Dieck78 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 10:15 PM
  4. Nuovi nati!!!
    Di somaro nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-08-05, 01:41 PM
  5. nuovi nati
    Di Robi nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-06-03, 06:42 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •