Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: REGGETEVI FORTISSIMO!!!!!!!!!!!!!

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    allora, non confondiamoci le idee....queste mutazioni genetiche non possono essere provocate da un faraco!!!!!!! avete idea della complessita del dna!!!!!!!!!!!!! al massimo possono aver bloccato artificialmente le proteine che producevano determinati lipocromi, ma il genotipo artificialmente non credo si possa modificare a tal scopo..... è più probabile che la mutazione degli ara si sia presentata casualmente in naturo o in qualche allevamento, come d'altronde è successo per moltissime altre specie(non vedo come mai per gli ara non puo essere successo!!!!)
    per quanto riguarda gli altri, molto probabilmente le mut sn state tralsate intraspecie (come è avvenuto per gli spinus, o come è avvenuto col canarino a fattore rosso, dove tale lipocromoè stato traslato dal cardinalino).
    a dirlo sembra semplice, ma traslare una mutazione è abbastanza complicato, quindi tanto di cappello a chi ci è riuscito.

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lebistes

    allora, non confondiamoci le idee....queste mutazioni genetiche non possono essere provocate da un faraco!!!!!!! avete idea della complessita del dna!!!!!!!!!!!!![red]forse lo conosciamo bene[red] al massimo possono aver bloccato artificialmente le proteine che producevano determinati lipocromi, ma il genotipo artificialmente non credo si possa modificare a tal scopo..... è più probabile che la mutazione degli ara si sia presentata casualmente in naturo o in qualche allevamento, come d'altronde è successo per moltissime altre specie(non vedo come mai per gli ara non puo essere successo!!!!)
    per quanto riguarda gli altri, molto probabilmente le mut sn state tralsate intraspecie (come è avvenuto per gli spinus, o come è avvenuto col canarino a fattore rosso, dove tale lipocromoè stato traslato dal cardinalino).
    a dirlo sembra semplice, ma traslare una mutazione è abbastanza complicato, quindi tanto di cappello a chi ci è riuscito.
    la causalità non sempre è riproducible, se non con delle modifiche artificiali, che riproducono l'evento scatenante
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Sergio quando si presenta una mutazione, naturalmente intendo, per fissarla, si usa accoppiare il figlio mutato col genitore in modo da fissarla permanentemente!

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    ti hanno gia' rsiposto gli altri...se fosse cosi' semplice " creare queste mutazioni" come dici tu, non pensi che ci sarebbero piu' di 4/5 esemplari cosi' nel mondo?

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D]BELLISSIMA L' ARA ARUANA LUTINA HAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH[8D][][][][][][][][][][][][?][?][?]
    Saluti Luca

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    sergio t,i assicuro che ancora non siamo in grado di cambiare il dna al punto di ottenere una mutazione genetica così specifica..... fosse cosi facile cambiare il genotipo di un essere vivente non si userebbe sicuramente per ottenere un ara lutino o parrocchetti blue, ma si userebbero per cause molto, ma molto più importanti e costruttive, come curare malattie genetiche dell'uomo es. sindrome di down e malformazioni......
    Queste mutazioni sono spontanee o sn tralsate da intrespecifici(a loro volta nati casualmente)....
    Poi se tu sei dell'idea che queste mutazioni non andrebbero selezionate, perchè non naturali(un esemplare di ara lutino in natura non avrebbe vita lunga, ma cmq anche se riuscisse a sopravvivere la mutazione tenderebbe a scomparire nel corso delle generazioni..infatti accoppiandosi cn altri esemplari non portatori, nascerebbero figli ancestrali) è un'altro pio di maniche...non condivido ma posso accettare.... ma per coerenza forse dovresti ripudiare tutte le mutazioni, dal canarno giallo al pappagallino ondulato blue etc etc. sinceramente non capisco la differenza che fai tu tra mutazioni classiche, e mutazioni bho!!!! le carenze di vitamine sono ankora un'altro discorso...non alterano assolutamente il genotipo..è come se io castano mi facessi i capelli biondi.... i miei figli nasceranno castani!!!

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lebistes

    sergio t,i assicuro che ancora non siamo in grado di cambiare il dna al punto di ottenere una mutazione genetica così specifica..... fosse cosi facile cambiare il genotipo(red](guarda che un genotipo, si modifica, semplicemte tra due intraspecie, con caratterisce somatiche diverse) di un essere vivente non si userebbe sicuramente per ottenere un ara lutino o parrocchetti blue, ma si userebbero per cause molto, ma molto più importanti e costruttive, come curare malattie genetiche dell'uomo es. sindrome di down e malformazioni...... (La cosa è dimostrata fattibile e attuabile, ma nel caso "umano", esiste il veto della Chiesa, Queste mutazioni sono spontanee o sn tralsate da intrespecifici(a loro volta nati casualmente)....(Poi se tu sei dell'idea che queste mutazioni non andrebbero selezionate, perchè non naturali(un esemplare di ara lutino in natura non avrebbe vita lunga, ma cmq anche se riuscisse a sopravvivere la mutazione tenderebbe a scomparire nel corso delle generazioni..infatti accoppiandosi cn altri esemplari non portatori, nascerebbero figli ancestrali) è un'altro pio di maniche...non condivido ma posso accettare.... ma per coerenza forse dovresti ripudiare tutte le mutazioni, dal canarno giallo al pappagallino ondulato blue etc etc. sinceramente non capisco la differenza che fai tu tra mutazioni classiche, e mutazioni bho!!!! le carenze di vitamine sono ankora un'altro discorso...non alterano assolutamente il genotipo..è come se io castano mi facessi i capelli biondi.... i miei figli nasceranno castani!!!questa mutazione casuale, ha semplicemente dato il via alla ricerca di mutazioni indotte, ovvero di avere delle mutazioni indotte artificialmente
    Tila, non è così semplicistico il discorso sul fissaggio o del genotipo, quando vi è una casualità di mutazione.Le mutazioni, le fissi, come negli aga, o nelle calo, quando prendi i genotipi di due genitori con colorazioni ancestrali diversificate.Lebistes, nelle Ara, come nelle Amazone, non esistono ancestrali con determinate colorazioni, quindi anche prendendo la casualità del singolo soggetto, questa è una mutazione, legata alla modifica o mancanza di genotipi e alleni che alterano i lipocromi , e in una riproduzione non hai la certezza di avere la stessa mutazione, quando non esistono intraspecie con quel codice quindi operi queste mancanze e modifiche artificialmente.Non a caso, in nessuna delle Ara ibride è presente e non è mai stata presente nelle Ara e Amazoni ancestrali una colorazione preponderante al Blu, come al Giallo(cosa diversa, tra parrocchetti dal collare, e Aga, che hanno colorazioni, diversificate secondo le location di provenienza,Nelle coco, nelle Calo, è sono fenomeni determinati da incroci consangunei(cosa che in natura raramente accade), e il fissaggio, dei genotipi, è piuttosto lungo, e non ancora effettuato, altrimenti sarebbero già speciazioni come gli Ancestrali.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Sergio, ma le ara ibride sono fertili oppure no?
    Tipo l'arlecchino o la catalina...perchè ho letto che si possono riprodurre....

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao

    Citazione:sergio t,i assicuro che ancora non siamo in grado di cambiare il dna al punto di ottenere una mutazione genetica così specifica..... fosse cosi facile cambiare il genotipo(red](guarda che un genotipo, si modifica, semplicemte tra due intraspecie, con caratterisce somatiche diverse) di un essere vivente non si userebbe sicuramente per ottenere un ara lutino o parrocchetti blue, ma si userebbero per cause molto, ma molto più importanti e costruttive, come curare malattie genetiche dell'uomo es. sindrome di down e malformazioni...... (La cosa è dimostrata fattibile e attuabile, ma nel caso "umano", esiste il veto della Chiesa
    sergio purtoppo questo vale solo per l'italia, se ci fosse stata questa possibilita ti assicuro che le modifiche al dna sarebbero gia in uso nel mondo!!! si f qualcosa, ma non fino a questo punto....

    l'ultimo post sinceramente non l'ho capito[)]

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tila79

    Sergio, ma le ara ibride sono fertili oppure no?
    Tipo l'arlecchino o la catalina...perchè ho letto che si possono riprodurre....
    L'arlecchino nasce tra l'Ara Ararauna e Chloroptera, così come la Catalina nasce dall'Arauna e dal Macao, le uniche che generano fecondi ibridi, sono la Catalina e la Calico, ma generano solo con specie ancestrali
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. feci con odore fortissimo...
    Di cristallo nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-07-12, 04:09 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •