Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: peso forma

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    peso forma

    ciao mi stavo chiedendo se e' nella norma che il mio barboncino toy ha due mesi e 21 giorni pesa 1,600 kg.....o e' troppo grande per essere un toy??
    visita il mio blog
    http://piante-carnivore.blogspot.com/

  2. #2
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao, mi chiamo sigmond e volevo sapere qualcosa su questa razza. Il veterinario di mia sorella l'ha sconsigliata dicendo che è un cane difficile e se non educato perfettamente può essere aggressivo .Essendo fra le razze più intelligenti può dominare sul padrone e assumere atteggiamenti nevrastenici e capricciosi. Ciò mi ha molto stupito e ho cercato di documentarmi e su un libro dedicato ai cani di appartameno ho letto che l barbone nano e toy può essere addirittura aggressivo e abbaia molto.
    Siccome presto andrò fuori per lavoro ( sono single) pensavo di comprare un barbone nano per compagnia perché mimancher la mia città e tuttele mie coseche però dovrebbe rimanere alcune ore la mattina da solo in casa. Tutto ciò mi ha demoralizzato, dovrò forse cercae razze più tranquille e anche meno intelligenti? Che mi dite?
    Carlo Mari

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah ti hanno detto c----te...nel senso che il barbone è un cane facilissimo da addestrare...con bassa eggressività...l'essere dominante poi non dipende dalla razza...figurati un barbone nano che domina sul padrone!!!hahahahah,dovrebbe capitare nelle mani di uno squilibrato per diventare come te lo hanno descritto!!!
    ...ovviamente come ogni cane ,quando è nella fase della crescita deve essere addestrato un minimo e non accontentato sempre...
    Aggressivo ,un barbone, non l'ho proprio mai visto...il mio al limite abbaia se vede qualcuno avvicinarsi alla rete di recinzione di casa mia..ma nulla di più,non attaccarebbe mai mordendo!!!
    Ti consiglio di dimenticare ciò che ti hanno detto e leggere qui nella sezione i numerosi post che parlano del carattere del barbone...da gente che il barbone ce l'ha!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io conosco tante persone che hanno barboni ma sono tutto fuor che aggressivi ti hanno detto stupidaggini

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    prima di tutto grazie pr avermi risposto siee molo gentili, ma credetemi è così. Una collega di lavoro mi ha detto di essere stata morsa da un barboncino quando era piccola ed ora vi cito il libro di cui parlavo: in "Cani da appartamento di Michel Bolziger nelle ultime pagine nei consigli per la scelta del cane cè scritto che i barboni nano e toy necessitano di un'educazione severa "sono adorabili se educati fin dai primi giorni di vita, ma attenzione perché possono rivelarsi aggressivi con una tendenza a distruggere.Fra i piccoli cani che abbaiano sta al prmo posto.
    Comunque certo la vostra esperienza è importante e capisco il vostro sconcerto. C'è qualcuno che ha avuto esperienze diverse col barbone?
    Grazie.
    Carlo Mari

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    No assolutamente, io li allevo e ti posso assicurare che non è così come cita quell'autore. E' vero anche che i toy sono tra i più nevrili tra i barboni e tra i colori i più "nervosi" se voliamo definirli così, sono gli albicocca, ma comunque se ben educati sin da piccoli, come tutti i cani di tutte le razze e non, il barbone rappresenta il cane da compagnia per eccellenza. Sai poi il soggetto mordace può esistere, ma se ti rivolgerai ad un allevamento serio, che seleziona oltre che la bellezza il carattere, non dovresti avere nessun problema. La vita con un barbone è meravigliosa!
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    dei libri bisogna fidarsi fino ad un certo punto...tieni presente che all'autore magari non stanno proprio simpatiche certe razza e le denigra...pultroppo non c'è sempre obbiettività...
    In un libro sui cani che ho visto ieri il libreria dave sono descritte 150 razze canine...nella pagina del barbone c'era scritto che è riconosciuto il color panna!!!
    Se un barbone morde un bambino c'è alta possibilità che il bambino gli abbia rotto veramente le scatole..oppure che l'abbia abbracciato strigendogli il collo...sono casi davvero rari!!

  8. #8
    Junior Member

    User Info Menu

    volevo chiedere a René che alleva questa razza, siccome ha detto che gli albicocca sono un po' più nervosi se c'è un colore che si può definire più calmo e se secondo lei il barbone può aggredire nel caso si manifesti n eccessivo amore per il padrone e quindi per gelosia. e' BELLO POTER SENTIR PARLARE UN ALLEVATORE!
    Carlo Mari

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Diciamo in generale che il nero è il più equilibrato tra i colori, ma il barbone, come tutti i cani, può certamente manifestare qualche disturbo comportamentale, ma questo deriva, quasi sempre da errori "comportamentali" del padrone....ci vuole un minimo impegno all'inizio per poter istaurare con il proprio amico a quattro zampe un buon rapporto di convivenza. Quando un cane manifesta una ecessiva possessività nei confronti del proprietario è quasi sempre dovuto ad un errato messaggio che gli si invia, cioè gli si permette di essere lui il capo branco, e quindi di "disporre" come meglio crede del proprietario. Pochi secchi e decisi "no" quando ci sono comportamenti un pò troppo "sbarazzini", hanno il potere di trasmettere al nostro barbone esattamente la gerarchia di casa, e lui, cane molto intelligente, lo apprenderà senza difficoltà!
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...83224_Renè.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">
    <br />https://www.inseparabile.it/public/fo...FG-cani_85.gif<br /><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...17819_Susy.gif<br />
    Per insegnare bisogna prima imparare!

  10. #10
    Junior Member

    User Info Menu

    Grazie René
    Carlo Mari

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Diatomee:possono presentarsi in forma filamentosa?
    Di Ale94 nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 30-01-11, 04:15 PM
  2. pesci con forma strana
    Di dada-to nel forum MALATTIE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-09-10, 06:58 PM
  3. CANARINI DI FORMA E POSIZIONE
    Di Solnyshko nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-08, 03:36 PM
  4. canarino di forma e posizione con ...
    Di Sylvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 12:47 PM
  5. forma guppy gravidi
    Di djvale nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 12:08 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •